sabato 21 dicembre 2013

Messa interculturale plurilingue per il Liceo Classico e Scientifico


“Spegnete le luci del mondo e accendete la vera luce, quella che illumina il vostro cammino, quella che dà un senso alla vostra vita, così importante, così unica e straordinaria, così preziosa. Ricercate il vero Natale e abbiate cura, ragazzi, della vostra vita”.

Che belli i ricordi della mia giovinezza….

Buon Natale Rep dalla 4^ d elementare di San Giorgio

Moreno Costa e "medici solidali"

Caro Agostino,
vorrei appellarmi alla bontà e alla generosità dei cittadini piazzesi,nonostante il periodo di crisi economica e di difficoltà che tutti noi stiamo vivendo.
Nel marzo 2013 a Catania ho creato un associazione,che da qui a breve trasmormerò in onlus,
che si chiama “Medici Solidali Catania”.
Ho coinvolto un gruppo di Medici Specialisti,che gratuitamente curano gente che si trova in condizione di forte disagio e povertà estrema,gli ultimi e gli emarginati,coloro che vivono per strada e che nella mia esperienza di 4 anni alla Caritas di Catania,come responsabile di unità di strada, ho imparato a conoscere ed aiutare.
Sono proprio loro che hanno bisogno di cure,e spesso vengono dimenticati dalla nostra società.

ANGELO SARDA "BELLISSIMA BUGIA" [OFFICIAL VIDEO]

Le porcate sul gioco d'azzardo


Piazza. Incontri per imparare a giocare a scacchi

Finalmente anche a Piazza Armerina sarà possibile imparare il gioco degli scacchi grazie all’iniziativa volontaria del dott. Carmelo Crispi, ex dirigente del Ministero dell’economia, che da oltre cinquant’anni si appassiona al più sfidante e complesso gioco da tavolo che non consoce età. La prima lezione, quella preparatoria, si terrà lunedì 23 dicembre alle 15:30 alla biblioteca comunale, saranno registrati i partecipanti, forniti i primi elementi base per comprendere il gioco e sarà definito il calendario per i prossimi appuntamenti. Al corso potranno partecipare bambini, ragazzi, adulti e senza nessun impegno economico. Inoltre saranno presenti alcuni giocatori esperti per supportare nelle fasi iniziali i neofiti.

Agedi. Festa di auguri

“ Festa degli Auguri 2013 “
Mercoledi 18 dicembre 2013 nei locali sociali dell’AGEDI ONLUS di via Grottacalda n. 6 a Piazza Armerina ha avuto luogo la Manifestazione “ Festa degli Auguri 2013 “ ;  Questa festa è divenuta oramai un appuntamento fisso nell’ambito del calendario annuale delle  attività per le famiglie dei Disabili . Numerosi gli Ospiti presenti ; Tra questi  da segnalare la gradita presenza del Sindaco Dottor Filippo Miroddi della Dott.ssa Messina  responsabile dell’ Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Piazza Armerina.

Messaggio per il Natale 2013

di Michele Pennisi

Ogni anno a Natale siamo chiamati a fare memoria del mistero di Dio, che mostra il grande amore verso l’umanità, accettando di farsi bambino per essere vicino a ciascuno di noi.
Il Natale di Gesù è la festa dell’avvenimento storico decisivo per la nostra salvezza, che ci dà la certezza che il nostro desiderio di bellezza, di felicità, di bontà, di giustizia, di amore e di pace non è un’illusione. È, invece, una realtà già presente nel bambino nato a Betlemme, che ci spinge a vivere una vita nuova, a praticare la solidarietà e adempiere ai doveri di una cittadinanza attiva.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI