mercoledì 17 luglio 2013

Il 4 agosto tutti a pulire la città di Piazza Armerina


Super manager, super pensioni, super sprechi

"Abbiamo una marea di spese inutili. Cominciamo dal primo scandalo: le retribuzioni dei supermanager. Nel settore pubblico non è concepibile che i dirigenti percepiscano più di 200 mila euro l’anno. La mia proposta taglia da 300 mila a 200 mila il tetto degli stipendi dei manager di Stato. Un altro scandalo è quello delle pensioni d’oro. Nel momento in cui ci sono pensionati che si impiccano perché non arrivano alla fine del mese, questo sistema è immondo! Sono 100 mila i "super-pensionati". Questi signori percepiscono dallo Stato ben 13 miliardi di euro l’anno: non bastano i contributi versati da 2 milioni di lavoratori per garantire l’erogazione di tali pensioni. Mauro Sentinelli, ex manager e ingegnere elettronico della Telecom percepisce un assegno di 90.246 euro al mese, corrispondenti a circa 3008 euro al giorno. Abbiamo chiesto che vengano introdotte delle ulteriori norme per ridimensionare le pensioni più elevate e, nella stessa proposta di legge che prevede il tetto degli stipendi dei supermanager, di introdurre una norma per proibire che i redditi da lavoro possano sommarsi a quelli da pensione." Carla Ruocco, M5S Camera

font: http://www.beppegrillo.it/2013/07/super_manager_s.html

Piazza Armerina alias PLATIA 850° anniversario dalla ricostruzione

Lettera Aperta      
                                                                               Al Sig. Sindaco dott. Filippo Miroddi               
                                                                                                                   Città
Piazza Armerina  16 luglio 2013
Oggetto: collocazione lapide nell’850° Anniversario della ricostruzione di Piazza Armerina
 
       Egregio Sig. Sindaco,
 
in occasione dell’850° anniversario della ricostruzione della città di Piazza Armerina, la commissione cultura istituita all’occasione dalla precedente Amministrazione, tra le iniziative per celebrare detto evento, aveva programmato la messa in posa di una lapide commemorativa con quanto riportato dallo storico piazzese, il padre gesuita Giovanni Paolo Chiarandà “sulla ricostruzione della Città con la posa della prima pietra posta nel 1163 proprio nel quartiere Monte”.
Considerato che,................... LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 

OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO

Centro Orizzonte Lavoro
Società Cooperativa Sociale S. r. l. - ONLUS
Via Galatola, 16 – 95124 Catania
QUALITÀ CERTIFICATA ISO 9001:2008

Crollo Cattedrale. La regione si impegna.

Palermo 16 Luglio 2013 – “Che anche la chiesa diventi imprenditrice di se stessa aprendo a forme di gestione dei beni già sperimentate in altre città italiane e che consentano di avere introiti utili ad effettuare la manutenzione ordinaria del nostro patrimonio”. Queste le dichiarazioni del vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Antonio Venturino in occasione della visita di poche ore fa alla cattedrale di Piazza Armerina, monumento di culto che desta apprensione dopo gli evidenti problemi strutturali, ultimo il crollo di una volta sottostante una terrazza.

La strage di via D'Amelio 21 anni dopo. L'associazione Fuori dal Coro organizza un convegno

L' associazione Antimafia & Antiracket “Fuori dal Coro” è lieta di invitarvi all' incontro con la cittadinanza in ricordo del 21° anniversario della strage di via D’Amelio, giorno 18 c.m. alle ore 19.00, presso il Tribunale di Enna (aula Falcone e Borsellino).

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI