lunedì 26 aprile 2010

E' finanziabile il progetto Greenways

Comunicato stampa
Piazza, 26 aprile 2010
C’è anche la pista ciclabile presentata dal Comune di Piazza Armerina e che unisce la città con Caltagirone nell’elenco dei progetti delle Greenways approvato dalla Regione e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 23 aprile.
Il progetto, denominato, “Green way extraurbana dedicata “Parco lineare” sul sedime ex linea ferrata a scart. ridotto Caltagirone – P.zza Armerina – Dittaino” è dichiarato finanziabile per € 3.294.073,53 e ha ricevuto un punteggio di 67,00 che lo colloca all’11° posto.
La graduatoria è provvisoria e distribuisce oltre 45 milioni di euro attinti da Agenda 2007, 16 dei quali subito disponibili.
“Allo stato attuale le somme consentono la immediata realizzazione dei primi 5 progetti – informa il Sindaco Nigrelli – che sono distribuiti tra il sud-est e la provincia di Agrigento. Tuttavia già nei prossimi mesi dovrebbero essere pronti altri 7 milioni e a seguire i rimanenti 22. Sono dunque fiducioso che il finanziamento venga effettivamente trasferito al Comune.
In ogni caso, in settimana andremo a visionare la graduatoria per verificare s’è stato qualche problema nell’attribuzione del punteggio”
La green way del Comune di Piazza vede il piano S. Ippolito come terminale della tratta che raggiunge il confine con il comune di S. Michele di Ganzeria, dove la pista ciclabile è già realizzata. Essa è in stretta relazione con l’analogo progetto del comune di Caltagirone che è al settimo posto della graduatoria e con quello della provincia regionale di Enna che è al nono posto.”
Ufficio si Staff

Danza lenta

Questa poesia è stata scritta da una adolescente malata terminale di cancro. Vuole vedere quante persone la leggeranno. La poesia dice abbastanza...clicca qui..

Primo trofeo di Kart domenica prossima in piazza Falcone e Borsellino

Primo trofeo Quadrifoglio a Piazza Armerina. Ritorna la passione per i motori in particolare per il Kart. In piazza Falcone e Borsellino, domenica prossima, saranno i motori ad essere protagonisti.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Piazza Armerina con affiliazione ed autorizzazione da parte dell'ACI-CSAI (organo federale dell'automobilismo), FIK (federazione italiana karting), CONI-Libertas.
"Dopo tanti anni ritona a Piazza Armerina la passione motoristica grazie all'iniziativa dell'Associazione Quadrifogliokartingsport, si potrà così finalmente assistere alla esibizione di varie categorie di kart" ci spiega sapere Il presidente Claudio Nicotra, l' iniziativa – continua il presidente dell’Associazione - nasce con lo scopo di avvicinare i giovani al mondo delle competizioni motoristiche, cosa alquanto sconosciuta nella nostra cittadina.”
Lo staff del’associazione piazzese di Kart ricorda che sono aperte le iscrizioni a numero chiuso per i corsi di pilotaggio a partire da sei anni.
Soddisfazione da parte di Claudio Nicotra per le tante richieste da parte dei giovani e per il successo che ha determinato nella cittadina, ed un augurio che questo possa essere solo un inizio.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI