mercoledì 3 aprile 2013

Siamo in Guerra - Korea avvisa gli U.S.A.

 Maggiori approfondimenti qui:

http://www.repubblica.it/esteri/2013/04/03/news/crisi_coree_seul_evoca_possibile_azione_militare-55835038/

Elezioni Comunali. Ok alla doppia preferenza, ma la maggioranza si spacca

da livesicilia.it
Mercoledì 03 Aprile 2013 - 15:08 di Carlo Passarello
Il capogruppo grillino, Giancarlo Cancelleri, contesta la bocciatura di un emendamento contro il voto di scambio: “Se non avrà il via libera siamo pronti a non votare il testo sulla doppia preferenza di genere”. Passa la doppia scheda per consiglieri e sindaco. Forzese (nella foto), presidente della commissione: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro, anche grazie al contributo del presidente della Regione".


PALERMO - La commissione Affari istituzionali ha dato parere positivo al disegno di legge sulla doppia preferenza di genere con un consenso trasversale che ha celato alcune spaccature in seno alla maggioranza. Nessun problema per la norma che istituisce la doppia preferenza, via libera alla doppia scheda (ma in quella del sindaco ci sarà stampato il simbolo, per far digerire al 5 Stelle la novità) mentre è stata bagarre sugli emendamenti aggiuntivi presentati da diverse forze politiche. Intanto si mette di traverso anche il M5S, che chiede di affiancare la norma ad un provvedimento contro il voto di scambio. Se da un lato porzioni dell’opposizione hanno chiesto le dimissioni del presidente Marco Forzese, contestando il ritorno in commissione del testo, dall’altro la maggioranza si è spaccata sull’emendamento che prevede lo sbarramento al 4 per cento.

Casta, M5S presenta un piano di risparmio da 42 milioni l’anno per la Camera - Il Fatto Quotidiano

Casta, M5S presenta un piano di risparmio da 42 milioni l’anno per la Camera - Il Fatto Quotidiano

PASQUEZZA E MUNNETTA...PARDON: PASQUETTA E MUNNEZZ...

SpaccaMax: the trouble maker !!!: PASQUEZZA E MUNNETTA...PARDON: PASQUETTA E MUNNEZZ...: ANCHE PER QUEST'ANNO, LA NOSTRA VOCAZIONE TURISTICA E' S A L V A !!! Piazza Armerina, anche quest'anno, invasa dai turisti. P...

PIAZZA ARMERINA ED IL M5S: UNA RIVOLUZIONE PACIFIC...

SpaccaMax: the trouble maker !!!: PIAZZA ARMERINA ED IL M5S: UNA RIVOLUZIONE PACIFIC...: RIPRISTINARE LE PICCOLE REALTA'  MERCATALI. TORNA LA VITA NEI RIONI, NELLE PIAZZETTE, PER CITTADINI E TURISTI. Una riunione molto i...

I Carabinieri arrestano un pregiudicato.

I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina e comandata dal Luogotenente GIORDANO Epifanio, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio, dove l’Arma è l’unico presidio della Forze dell’Ordine.

I militari dell’Arma locale infatti, alle prime luci dell’alba, in ottemperanza del provvedimento di revoca del decreto di sospensione dell’ordine di carcerazione nr. SIEP 46/2013, emesso dalla Procura della Repubblica – ufficio esecuzioni penali – del Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto LANZA Salvatore, 43enne nato a Mazzarino ma residente a Barrafranca, coniugato, disoccupato, pluripregiudicato, già sottoposto alla misura della libertà vigilata.

News Republic: Bersani spinge Prodi al Quirinale 'Sarà lui a nominarmi premier'

Bersani spinge Prodi al Quirinale 'Sarà lui a nominarmi premier'
http://it.news-republic.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=6&articleid=7973903

M5s: "Correttivi per evitare il controllo del voto"

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=96036&template=lasiciliaweb


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Muore Scapagnini ex sindaco di Catania - Palermo - Repubblica.it

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/04/02/news/muore_scapagnini_ex_sindaco_di_catania-55792643/


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

40 anni fa la prima telefonata da un cellulare | ArticoloTre

http://www.articolotre.com/2013/04/40-anni-fa-la-prima-telefonata-da-un-cellulare/156025


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Per riflettere ...

Ma non sembra che a Piazza ci sia una specie di punto fermo? Un punto di non ritorno dove nulla si evolve? Come fossimo in un eterno silenzio e non accada mai nulla che dia emozioni? I nostri sogni, il lavoro, le relazioni sociali...la mentalità, Cosa ci piace di questo paese? A me i quartieri e alcune strade, ma poi? Eppure è molto carino come paese..però c'è una tale insoddisfazione nel viverci..un senso di monotonia devastante che è una tortura per la mente di un giovane.
(anonimo)

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI