venerdì 14 dicembre 2012

Raccolta Firme per legge di iniziativa popolare

Qualche settimana fa in un mio post dal titolo: Solo In Italia non c'è il reddito minimo garantito, http://www.quartieremonte.com/2012/11/solo-in-italia-non-ce-il-reddito-minimo.html , scrivevo del dramma di tante famiglie, degli anziani con pensioni misere, ecc. ma il mio dire è come una noce in un sacco.
Oggi attraverso il movimento "NUN TE REGGHE PIU" il gruppo apartitico, nato su Facebook dopo il successo della raccolta di firme di qualche mese fa a favore di una legge di iniziativa popolare, propone ora una nuova raccolta firme che riguardano tre richieste di legge.
Dal 17 dicembre anche al Comune di Piazza Armerina, Municipio di piazza Garibaldi, è possibile firmare per queste nuove proposte, presso la Segreteria Affari Generali, 2° piano, che riguardano:
1) Abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti e ai comitati promotori del referendum;
2) Istituzione del tetto massimo per le pensioni e introduzione del reddito minimo garantito;
3) Termini per la discussione delle proposte di legge di iniziativa popolare.
Per maggiori informazioni e la lettura dei testi integrali delle proposte consultare il sito del gruppo.


SI FIRMA AL MUNICIPIO, piazza Garibaldi, PRESSO:
LA SEGRETERIA AFFARI GENERALI, 2° piano
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
Lunedì e Mercoledì pom. dalle 16.00 alle 18.00
 
Il video del magna/magna dei nostri parlamentari sul blog: www.quartieremonte.com

Sp4. Il comitato. "Se entro il 31 gennaio 2013 non si celebra la gara occuperemo la provincia"

COMITATO SP4
NOTA STAMPA

"Se entro il 31 gennaio 2013 la gara d'appalto per rifacimento della SP4 non sarà celebrata occuperemo la sede della provincia di Enna". A dirlo sono i componenti del comitato spontaneo per i lavori da realizzare nell'ormai famosa SP4, la strada provinciale che i da circa 7 anni è interrotta a causa di una frana. I componenti del comitato, Andrea Arena, Nino Cammarata, Stefano Di Dio, Massimo Di Seri ed Agostino Sella, nei giorni scorsi hanno incontrato il presidente della provincia Pippo Monaco che ha rassicurato i 4 sull'andamento della vicenda. L'incontro è stato promosso dal consigliere provinciale Francesco Spedale.

Antonio rinuncia....

Consiglio comunale: chiacchiere da bar

Giovani Piazzesi: Consiglio comunale: chiacchiere da bar: Ieri, 12 Dicembre, si è tenuto un consiglio comunale con questo ordine del giorno: all' 1 - Modifica delibera n.89 del 16/10/2012-Addizio...

Natale di Solidarietà con la confraternita del Crocifisso.


Continua la rassegna delle iniziative sul versante dell’impegno di solidarietà nella città di Piazza Armerina.
Anche quest’anno la Confraternita SS. Crocifisso si ripropone con la seconda raccolta alimentare che effettuerà giorno 15 Dicembre 2012 presso 4 supermercati della Citta, Eurospin, Ard Discount, Maxisidis e Sisa.
Riproponiamo questa raccolta non per essere ripetitivi, ma considerata la situazione attuale, ovvero il punto di indifferenza cui siamo giunti tutti quanti, possiamo riconoscere che il volontariato rappresenta l'ancora di salvezza in questo mondo.
Oggi più che mai  l’essere umano che non riesce più ad essere umano, resta indifferente ai vari problemi che sussistono nella nostra società, dimostrando sempre più atteggiamenti egoistici.

Il comune di Piazza avvia il processo di stabilizzazione per 10 dipendenti di categoria B

COMUNICATO STAMPA
Pubblicato sul sito del Comune il bando per la copertura di 10 posti in previsti in dotazione organica a part-time di 19 ore settimanali.
Il bando è riservato alla stabilizzazione a tempo indeterminato del personale in servizio a tempo determinato presso l’ente ed è indetto ai sensi dell’art. 6 della L.R. 24 del 2010 e dell’art.17 comma 12 della legge 102 del 2009 n. 102, il quale prevede che le graduatorie sono valide fino al 31 dicembre 2012.
Con questo bando si dà l’avvio a una più complessa azione che mira alla fuoriuscita dal precariato della maggior parte dei 92 contrattisti a tempo determinato che lavorano, in alcuni casi da più di venti anni, presso il Comune.

Oggi passeggiata anti racket

Oggi alle 10 a partire da piazza Marescalchi passeggiata anti racket lungo via gen Muscara' con il prefetto il questore e le autorita' provinciali.

Inviato da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI