venerdì 22 giugno 2012

La cappella dell’Annunciazione ospiterà le spoglie mortali di due Vescovi

 
il cantiere nella cappella
dell’Annunciazione
Da qualche settimana nella Basilica Cattedrale sono stati avviati i lavori nella cappella dell’Annunciazione, che prevedono la risistemazione dell'altare in marmo policromo, lo scavo per portare alla luce i resti mortali del Vescovo mons. Cesare Agostino Sajeva, e la sua successiva tumulazione, con la creazione su ........................LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 
 

Capizzi aderisce al FLI

Oggi, alle ore 18.00 presso la sede del circolo FLI di piazza Armerina, via Carmine 7, vi è stata l'inaugurazione ufficiale della sede con la presenza dell'On. Briguglio, segretario regionale FLI, dell'avv. Sinuhe Curcuraci, commissario comunale di Piazza Armerina, del direttivo comunale e di decine di tesserati. Nel corso della manifestazione vi è stata anche la presenza del consigliere comunale Giuseppe Capizzi, che ufficialmente da oggi aderisce al FLI.
Dichiarazione di Sinuhe Curcuraci:"esprimo soddisfazione per la inaugurazione del circolo e , soprattutto l'adesione del consigliere comunale Capizzi, persona perbene ed emblema dell'azione politica non supina agli interessi di bottega ma tesa al raggiungimento degli interessi della cittadinanza. È anche grazie alla già avviata collaborazione dell'amico Capizzi che il tavolo dell'opposizione comunale in vista delle prossime amministrative ha preso corpo. Da oggi ha un suo rappresentante in consiglio comunale ed anche tramite esso darà voce alla propria azione politica"

Agostino da iPhone

Alle 14.56 terremoto. Tra Piazza e Aidone l'epicentro. Magnitudo 2,3.


terremoto calatino
22 giugno 2012 - Un lieve terremoto di magnitudo 2.3 è avvenuto alle ore 14.56 tra le province di Catania e Enna. Il sisma è stato rilevato dalla rete sismica nazionale dell’Ingv nel distretto sismico nel distretto della Sicilia centrale. L’epicentro è stato localizzato a 22.4 chilometri di profondità. I comuni più prossimi all’epicentro, localizzato a 22.4 chilometri di profondità sono Piazza Armerina e Aidone, in provincia di Enna, Caltagirone, Castel di Judica, Grammichele, Palagonia, Ramacca, Mineo, Mirabella Imbaccari, San Michele di Ganzaria, in provincia di Catania.

Sport. Giuseppe Diana scrive al sindaco.

Comunicato dell'A.S.D. Studentesca Armerina
Al Sig. Sindaco di Piazza Armerina

Le drastiche misure restrittive adottate nell' ultimo anno nei confronti dell'attività sportiva dilettantistica della nostra Città ha prodotto una catastrofe sportiva sul territorio, con l’abbandono dell'attività svolta quotidianamente dai dirigenti e dagli operatori che con una straordinaria opera di volontariato svolta sul fronte dell’educazione e del benessere psicofisico dei cittadini da anni si occupano dello sport di base e dello sport per tutti.

Il vivere le difficoltà quotidiane legate alla pratica ed all'organizzazione dell'attività sportiva dilettantistica è diventato un sopravvivere in mezzo agli stenti.

Piazza. Vandali in azione bloccati dalla polizia

TITOLO: “Presi dalla noia notturna, imprecano per la mancanza di lavoro, ed iniziano a danneggiare le auto in sosta in vari punti della città dei mosaici, arrivando a forare dolosamente le ruote di decine di autovetture, ed a ribaltarne una: tre giovani disoccupati incensurati denunciati dalla Polizia.”
Nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti –- hanno proceduto alla denuncia di tre giovani piazzesi, tale F. M., classe 1991, M.M., classe 1987 e G.M., classe 1993, incensurati, poiché tutti gravemente indiziati dei reati di artt. 81, 110, 624 in relazione con l’art. 625 nr. 2, nr.5 e nr.7, 635/2° nr.3 c.p.; azione delittuose aggravate altresì ai sensi dell’art.61 nr.1 e 5 c.p., nonché art.4/2° L. 110/75,

Fabrizio Tudisco: vi propongo le primarie

Il tavolo di concertazione fra le eterogenee forze politiche e sociali che da qualche mese si è costituito rischia di naufragare se entro il prossimo autunno non sapremo comunicare all'elettorato in quale modo e con chi vorremmo amministrare questa Città. Ad oggi le poche riunioni effettuate sono servite per dichiarare adesioni di massima al "progetto" mentre qualcun altro è venuto solo a recitare la parte di credere nel gioco di squadra senza alcuna vera e onesta intenzione di fare squadra .

Rapporto ONU violenza contro le donne

Carissimi, 
vi giro in allegato il Rapporto che Rashida Manjoo, la Relatrice Speciale delle Nazioni Unite sulla violenza contro le donne, le sue cause e conseguenze, http://www.ohchr.org/EN/Issues/Women/SRWomen/Pages/SRWomenIndex.aspx ha scritto sull'Italia dopo essere stata in missione nel nostro Paese a gennaio.
Il Rapporto verrà presentato lunedì al Consiglio Diritti Umani a Ginevra. 
Esiste un riassunto tradotto nelle 5 lingue ONU mentre il rapporto integrale in allegato è in inglese e temo non verrà tradotto in italiano, a meno che qualche ONG volenterosa non vi provveda.
Un abbraccio da Rio


Carola Carazzone

Presidente

VIS 


Agostino da iPhone

Il vangelo di oggi. Matteo

19Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano e dove ladri scassìnano e rubano; 20accumulate invece per voi tesori in cielo, dove né tarma né ruggine consumano e dove ladri non scassìnano e non rubano. 21Perché, dov'è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore.
22La lampada del corpo è l'occhio; perciò, se il tuo occhio è semplice, tutto il tuo corpo sarà luminoso; 23ma se il tuo occhio è cattivo, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!


Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI