venerdì 8 aprile 2011

Scafisti gettano tunisini in acqua Soccorsi al largo di Pantelleria

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/04/08/news/naufragio_pantelleria-14666179

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Contr'ordine, Berlusconi compra la villa Ghedini: "Accordo fatto, rogito a breve"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/04/07/news/berlusconi_compra_la_villa_ghedini_rogito_a_breve-14637616

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Capizzi parla con Maurizio Prestifilippo. Vede noi e scappa. Ribilotta arriva e chiede le dimissioni di Ferrara

Dopo il nostro video hanno cominciato a depurare le nostre cacche. Meno male. C'è meno puzza. Ma nel frattempo è la zona è diventata una discarica... di inerti... Arai

Davide Cammarata: "niente posta nel quarteire Canali da due mesi. E' inconcepibile".

Piazza Armerina. “Nel quartiere Canali non arriva più la posta. Se la voglio mi devo recare ogni giorno alla posta. Nel 2011 è una situazione inconcepibile”. I problemi del recapito postale nella città dei mosaici diventano sempre più grandi. A lamentarsi, questa volta, è un semplice cittadino piazzese, Davide Cammarata, residente nel quartiere Canali, e gestore di una attività commerciale che dice: “Nel mio quartiere non esiste più il servizio di ricevere la posta a casa. Per averla personalmente dovrei andare a ritirarla alla posta,dalle 10:00 di mattina ogni giorno. E’ una situazione ormai insostenibile.

Prosegue il cammino quaresimale della comunità del Crocifisso.

Piazza Armerina. Prosegue oggi il cammino quaresimale della città dei mosaici che si stringe attorno alla Comunità del SS. Crocifisso sempre più, impegnata a testimoniare e far rivivere i riti della Settimana Santa. Con la peculiarità dei Lamenti, sin dal Mercoledì delle Ceneri la comunità del Crocifisso ha cominciato il cammino quaresimale rivivendo ogni Venerdì il pio esercizio della Via Crucis, con preghiere e meditazioni. Sotto la guida del Vescovo, oggi alle ore 18.30, venerdì di quaresima, con la presenza del Cancelliere

Sabato la FIDAPA presenta un libro sul patriota piazzese Angelo La Cara, garibaldino.

Piazza Armerina. Con lo spirito di incidere realmente nella città in cui opera la FIDAPA di Piazza Armerina domani, 9 aprile, presenta la riedizione di un libro per i 150 anni dell’unità d’Italia, intitolato “Un ufficiale garibaldino in Sicilia” in cui si ricostruisce la figura storica di un patriota piazzese Angelo La Cara, garibaldino, che partecipò all’unità d’Italia. Il libro, scritto da Venero Girgenti per i 100 anni dell’Unità d’Italia, racconta non solo le vicende del patriota Angelo La Cara, ma lo scenario politico e sociale della Piazza risorgimentale.

Sabato concerto di Fabio Mariani al Feudo Ventura

Sabato 9 aprile ore 21 In concerto al Jazz Club Feudo Ventura il chitarrista e noto didatta romano Fabio Mariani si esibirà accompagnato da un quartetto di musicisti siciliani:
Gaetano Rubulotta al piano -
Samyr Guarrera ai sassofoni -
Diego Tarantino al basso elettrico e c.basso 
Ninni Navarra alla batteria.

Domenica 10 aprile ore 17 al Jazz Club Feudo Ventura Master class : " Tecnica ,consapevolezza armonica e creatività .Una full immersion nella cultura musicale, non solo per chitarristi , tenuta dal famoso didatta fondatore a Roma della Università della Musica.

Antonio Navarra - info 3342420505

La questione Pasquasia vista da Carmelo Salvaggio.

Piazza Armerina. “La questione Pasquasia sembra assumere sempre più i connotati di una favola infinita”. A dirlo è Carmelo Salvaggio, ex lavoratore della Miniera e sindacalista che interviene sul dibattito: “Da ex segretario provinciale della ex Flerica Cisl di Enna, ed ex dipendente di Pasquasia, mi corre l’obbligo, visto che in tale vicenda il Sindacato è il grande assente, difendere la dignità di questi lavoratori, il cui solo torto fu quello di aver portato la produzione di Pasquasia ai massimi storici, ragione per cui furono fortemente umiliati e penalizzati da una politica regionale trasversale e parolaia. Fin dal 1995, parte di questi lavoratori furono utilizzati prima in lavori socialmente utili su progetti elaborati dall’Assessorato Industria del tempo, che poi per 3 anni li utilizzò in servizio di guardiania, servizio proseguito dalla Resais fino alla data di sequestro del sito.

Youtube sfida la televisione Google investe 100 milioni

http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/04/07/news/youtube_sfida_alla_televisione_google_investe_100_milioni-14619292

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI