sabato 28 luglio 2012

Tre donnine d'oro

Giovani piazzesi in missione coi salesiani. Nicolò parte per l'Albania, Andrea è già in Madagascar

Primo Oro nel tiro con l'arco.

Grande Michele Frangilli, classe 76,
Doveva fare 10 all'ultimo tiro per l'oro. Solo col 10 si vince e fa 10. Un grande

Il ministro Profumo stamattina alla Villa Romana del Casale. Ecco l'intervista

Idv e Sel. "Nigrelli ci ha deluso. Troppa continuità con la prima repubblica"

 Piazza Armerina. Accese critiche, soprattutto da sinistra, all’ultima mossa del sindaco della città dei Mosaici, Fausto Carmelo Nigrelli, che ad appena 10 mesi dalle elezioni amministrative ha rimescolato le deleghe in giunta e nominato un nuovo assessore allo sport nella persona di Maria Loretta Vargiu. Le polemiche arrivano soprattutto dai partiti di Sinistra come il SEL e l’IDV che si dicono profondamente delusi dalle scelte di Carmelo Nigrelli. Dice il segretario dell’IDV Ciccio La Delia: “Questo rimescolamento di deleghe è l'ultimo atto che sancisce il fallimento politico dell'amministrazione guidata da Carmelo Nigrelli. Non capisco come un sindaco responsabile possa conferire deleghe importanti come bilancio e commercio a un ragazzino inesperiente come Giuseppe Di Prima che ha ridotto all’osso, in quattro anni di governo, sia il verde pubblico che le politiche giovanili.

Il questore Patanè dopo 35 anni di servizio lascia.

TITOLO: “Il Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Salvatore Patané, collocato in quiescenza, lascia la Polizia di Stato dopo 35 anni di servizio; serata di ringraziamento con le Autorità, i colleghi e gli amici”.

Nella serata di ieri, il Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Salvatore Patané, nel corso di una serata tenutasi presso il l’Hotel Garden di Pergusa, ha salutato le Autorità politiche, quelle civili e Militari, i vertici istituzionali delle amministrazioni della Provincia, i Funzionari della Questura, e numerosi amici e colleghi, in vista del suo prossimo collocamento in quiescenza, a far data dal 1 Agosto 2012.

Il DAS è anche musica. Beppe Mignemi Quintet. 11 Agosto ore 21.00 Villetta Roma


Quattro cuccioli morti.

Riceviamo da Plutia Emergenza con richiesta di pubblicazione
Ieri mattina abbiamo trovato 4 cuccioli piccolissimi abbandonati presso l'associazione L.A.V. 
I volontari delle altre associazioni di volontariato in quel momento presenti hanno avvisato telefonicamente la responsabile della associazione L.A.V. che non si é preoccupata di mandare qualcuno. 
Quindi stamani quando siamo andati a controllare nel luogo dove ieri sera erano stati lasciati abbiamo  trovato i  cuccioletti morti.

Ieri si è concluso il Grest Salesiano 2012. Ecco alcuni talent!

Gagliano: Nigrelli è sempre più solo come dimostra la vicenda del consuntivo

SEMPRE PIU' SOLO
La solitudine è una condizione umana che provoca sofferenza se poi la vivi in politica dopo avere perso una maggioranza consiliare da regimi bulgari la sofferenza aumenta.
E' questa la condizione politica che il sindaco Nigrelli deve affrontare.
Durante l'approvazione del rendiconto di gestione esercizio finanziario 2011 ( conto consuntivo ) solo cinque consiglieri hanno votato favorevolmente ( Venezia, Lotario, Adamo, Catalano e Calamaio ),
tre voti contrari ( Gagliano, Picicuto e Paternicò) e due astenuti ( Falcone e Fioriglio ) a dimostrazione che solo pochi fedelissimi sono rimasti al suo fianco.

Tocchiamoci--Soddisfatto il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua:

Pensioni: Inps,6 mesi 2012 assegni -47% Roma, 28 luglio 2012 - Buone notizie per l'Inps: nei primi sei mesi del 2012, le nuove pensioni liquidate dall'ente previdenziale si sono letteralmente dimezzate rispetto allo stesso periodo del 2011. Parallelamente, nel primo semestre dell'anno, l'età media di accesso alla pensione è cresciuta di quasi un anno rispetto al dato precedente. Meno nuovi pensionati, quindi, e più vecchi. I dati risentono della finestra mobile e dello scalino scattati nel 2011, ma inizia a farsi sentire pure l'effetto delle riforme Monti-Fornero, anche se l'impatto maggiore di queste misure si avrà nella seconda metà del 2012 e a partire dal 2013 Soddisfatto il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua: "Le riforme funzionano". Il calo delle pensioni liquidate si deve soprattutto al crollo dei nuovi assegni per gli autonomi che hanno raggiunto i requisiti nel 2011, ma hanno dovuto attendere 18 mesi per il collocamento a riposo -------------------------------------------------------- Filippo Novello Il presidente ha ragione di essere soddisfatto Cosi può mantenere il suo esagerato stipendio ed i suoi numerosi incarichi .. Ma siamo vicini alla resa dei conti se gli Italiani apriranno gli occhi Portando M5S ad essere il primo partito italiano “liberamente scelto da noi”

Al via le Selezioni del Palio dei Normanni

Sabato pomeriggio 28 luglio alle ore 18,00 al campo Sant’Ippolito con ingresso libero, avrà luogo la prima delle tre giornate di Selezioni ufficiali della 57^ edizione del Palio dei Normanni.

I cavalieri iscrittisi quest'anno nel quartiere sono: Abate Alfredo, Taglierino Ivan, Cifalù Salvatore, Taglierino Salvatore, La Porta Filippo, Rizzo Mario, Spitale Andrea, Alberti Mario, Calabrese Giuseppe.
LEGGI Tutto: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI