mercoledì 14 novembre 2012

Dove va il P.D. a Piazza Armerina?

di Luigi Di Carlo

Le ultime elezioni regionali pongono una seria riflessione sull'immediato futuro del P.D. a Piazza Armerina.
Il partito di maggioranza attraversa una crisi in loco ed in provincia che si avvicina all'irreversibilità.
963 voti alla lista del P.D. a Piazza Armerina ed una generalizzata flessione in tutta la provincia del 18,8% dovrebbero essere motivo di seria preoccupazione e di non facili triofalismi.
Dai datri elettorali emerge che i "baroni" hanno perso le loro baronie e sono alla Regione una sparuta minoranza;

Das: Presentazione bando per piccole imprese

Legalità & Sviluppo per Matteo Renzi

Gentili cittadini piazzesi,
scusateci se vi rubiamo un minuto.

Fra qualche giorno tutti noi saremo chiamati ad esprimere una prima - appunto primarie - valutazione su chi vorremmo che ci governasse.
Pensiamo che sia democratico, corretto e giusto partecipare alle primarie. Che esse siano di destra o di centrosinistra poco sposta: è il valore della partecipazione che ci mantiene il diritto di critica. E' una scelta legittima anche quella di non votare né alle primarie, ripetiamo o di destra o di centrosinistra, ne' alle elezioni vere e proprie. Ma dopo?

Adriano Sofri su Palermo "Una città in cui bisogna perdersi"

di Concetto Prestifilippo
«Amo Palermo, la conosco però alla rinfusa. Non sarei in grado di fare da guida, tranne che per via Siracusa, l' Orto botanico, Mondello d' inverno e l' Ucciardone, in cui non sono mai entrato, ma so immaginarlo». L' annotazione, intrisa di una tragica leggerezza calviniana, è di Adriano Sofri, settanta anni, giornalista e scrittore. 
L' intellettuale triestino esordisce così nella chiacchierata sulla città che prende spunto dal libro di Mario Giorgianni "La forma della sorte" (Sellerio editore). Sofri, assieme ad Antonino Buttitta, presenterà il libro domani al Kalhesa alle 18. 
Il romanzo è pubblicato a un anno dalla scomparsa dell' architetto Giorgianni, storico docente di Composizione presso la facoltà di Architettura. 

I sindacati da Lina Grillo per i servizi agli anziani

A seguito delle allarmanti notizie scaturite dalla bocciatura del bilancio di previsione 2012 del Comune di Piazza Armerina avvenuta il 23 ottobre scorso, le organizzazioni sindacali dei pensionati SPI-CGIL, FNP-CISL e UILP-UIL, allarmati per l’interruzione di alcuni servizi sociali, lo scorso 25 ottobre hanno chiesto un incontro urgente con il Sindaco della Città dei Mosaici, per avere chiarimenti sull’interruzione del servizio di assistenza domiciliare ai circa 170 anziani nonché agli altri servizi rivolti alle famiglie e alle persone.

Il comitato "piazzaconmatteorenzi", coordinato da Filippo Gagliano. Ecco chi ne fa parte


Comunicato stampa

Piazza con Matteo Renzi.

A Piazza Armerina nasce il comitato per Matteo Renzi coordinato da Filippo Gagliano, denominato “piazzaconmatteorenzi” dall’incontro di giovani che spontaneamente hanno deciso di sostenere il candidato alle primarie del centro sinistra Renzi e da militanti del PD cittadino. Il comitato rappresenta un’occasione di democrazia partecipata attraverso la quale far conoscere a quante più persone possibile il senso delle Primarie, sensibilizzando uomini e donne sul valore del loro voto. Compito del comitato è quindi informare e convincere a votare Matteo Renzi come candidato Premier.

Uomo in stato vegetativo da 12 anni Comunica con i medici: "Non soffro"

Un caso clinico eccezionale al Brain and Mind Institute dell'University of Western Ontario, in Canada. Il paziente ha 39 anni e ha subito diverse lesioni dopo un incidente automobilistico. E' la prima volta che una persona, che si ritiene priva di coscienza, trasmette informazioni rilevanti sul suo stato di salute ...clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI