mercoledì 13 agosto 2014

Domani 14 agosto Brigantony in Piazza Europa.

Domani alle 21.00 in Piazza Europa si esibisce BRIGANTONY.
Il primo regalo di Bill Gates alla città che paga l'esibizione dell'artista catanese. Dice il proprietario di Windows "me lo ha chiesto personalmente Mattia lo ho accontentato"

Si consegnano le chiavi nello straordinario scenario di piazza Cattedrale

Il Palio 2014 è multietnico

Intervista a Giusy Buscemi. Miss Italia 2012 è la gran dama del Palio dei Normanni 2014 di Piazza Armerina

Bill Gates a Piazza Armerina il 13 e 14 Agosto. Sta trattando l'acquisto della Villa Romana. Miroddi: "Se va in porto risolviamo tutti i nostri problemi"

Bill Gates dopo essere stato a Sciacca arriva anche a Piazza. Armerina. Vedrà il Palio dei Normanni e forse comprerà la Villa Romana del Casale. Miroddi felice: "abbiamo risolto tutti i problemi". In vista anche un accordo con l'emiro del Kuwait per ampliare i centri di accoglienza. Questa volta arriveranno solo donne singole svedesi, per far felice Tudisco.


Grande sorpresa per l’estate piazzese 2014. Bill Gates, magnate americano e proprietario di Windows e Google, sarà a Piazza Armerina il 13 e 14 Agosto per assistere al Palio dei Normanni. Dopo avere soggiornato a Sciacca, il magnate americano non vede l’ora di visitare la città dei mosaici e ci dice al telefono: “I will buy the Villa Romana del Casale, to solve my friend Miroddi’s problems” che significa “Comprerò la villa romana del Casale per risolvere i problemi del mio amico Miroddi”.

Ritorna il Cristo della passione al museo diocesano

Il battimento di Aidone: trionfano rispetto e tolleranza

Aidone. L’8 Agosto 2014, l’Associazione Fidapa, sezione di Aidone, in occasione della rievocazione storica del battimento (“u battment”), ha coinvolto alcuni immigrati della comunità diffusa dell’Associazione Don Bosco 2000. L’evento ricorda lo scontro avvenuto tra cavalieri cristiani e saraceni, conclusosi con la riconquista cristiana dell’isola, nell’XI secolo. La cerimonia, oltre che a coincidere con la miracolosa ricorrenza del santo patrono, San Lorenzo Martire, esprime il significato di “pacificazione tra i popoli”. Guglielmo il normanno infatti, anziché rievocare il trionfo del nonno, volle celebrare con un torneo tra nobili cavalieri la pacificazione tra i cristiani e i musulmani abitatori di quei luoghi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI