mercoledì 14 aprile 2010

L'Armerina ha perso lo scontro con la Sammichelese. Sfuma il salto il prima categoria.

Il Comune di Piazza Armerina patrocina la 1° rassegna DonnArte della F.I.D.A.P.A. L’esposizione si inaugura domani alle 19.

COMUNICATO STAMPA
14 aprile 2010
Giovedì 15 aprile alle ore 19,00 presso la prestigiosa area espositiva di “Monte Prestami”, la FIDAPA, con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina e in collaborazione con la galleria D’Arte “Immagin’Art’è” di Antonella Murella inaugura la mostra d’arte collettiva dal titolo “Donne: nel I° Decennio…del III° Millennio”
“Si tratta” ci comunica la Presidente Loretta Vargiu Salemi “di un percorso introspettivo in cui le donne guardano a se stesse e si esprimono attraverso l’arte. L’intento è quello di fare uscire dalle tele, dalle sculture e dai video che saranno esposti, sentimenti e stati d’animo trasversali che accomunano nella loro apparente diversità tutte le donne.
Mediante la mostra si vuole far emergere la forza con cui le donne affrontano cambiamenti sociali e drammi individuali, facendo scaturire dai diversi modelli che si proporranno nell’esposizione , quell’elemento sottile e profondo posseduto da ogni donna che ne rende possibile il rinnovamento quotidiano.
La direzione artistica della mostra sarà curata dalla pittrice Antonella Murella, che da anni agisce nello scenario artistico piazzese e più volte ha promosso rassegne e mostre di alto livello.
Con Antonella Murella esporranno: Angela Reale, Nuccia Cardaci, Tina Zingale, Vera Di Carlo, Clara Catalano. Sarà presente anche la pittrice Marcella Tuttobene.”
Ogni sera, alle ore 19,30 per tutta la durata della mostra (dal 15 al 20 aprile) sono previsti incontri- aperitivo con le espositrici, al fine di approfondire temi artistici e femminili, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.
La mostra resterà aperta al pubblico dal dal 16 al 20 aprile dalle 16 alle 21.

Barzeletta o storia con morale?

Scoppia un diluvio, tutti cercano di trovar riparo e mettersi in salvo tranne un uomo la cui Fede è fortissima. Passa un uomo in macchina e gli dice: “Corri, vieni con me che sto scappando”, ma l’uomo dalla profonda Fede risponde: “No, credo in Dio e lui mi salverà!”. clicca qui per continuare..

Texas Stadium Demolition - The Epic Dallas Cowboys' Texas Stadium Implosion!

Basta un clic ed un'intero stadio va giu'...clicca qui..

Arrestato dalla Polizia Alex Treno accusato di detenzione finalizzata alla spaccio di sostanze stupefacenti

Nella giornata scorsa, gli uomini del Commissariato di P.S di Piazza Armerina. – diretti dal Vice Questore Aggiunto Dott. Giancarlo Consoli - hanno proceduto all’arresto di Alex Treno, classe 90, su Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Tribunale del Riesame di Caltanissetta su richiesta della Procura della Repubblica di Enna, in quanto gravemente indiziato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, il Treno, nel corso di una mirata operazione antidroga condotta dagli uomini del Commissariato armerino, era stato arrestato nell’agosto del 2009.
In quella circostanza - a seguito di perquisizione personale e domiciliare - gli operatori accertavano che il malvivente aveva occultato nella sua abitazione sita nel quartiere Canali, 20 grammi di hashish suddivisa in dosi, destinata allo spaccio al minuto nel mercato armerino, che nell’occorso veniva debitamente sequestrata, nonostante il Treno avesse cercato di disfarsene buttandola dal balcone.
Dopo l’arresto il GIP presso il Tribunale di Enna, convalidava l’atto di P.G. disponendo a carico di Alex Treno, la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’ordinanza oggi eseguita, condividendo il materiale probatorio raccolti dagli investigatori armerini, ha applicato la misura custodiale in carcere, ritenendo altamente probabile il pericolo di reiterazione del reato.
L’odierno arrestato, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Enna a disposizione dell’A.G. competente.-

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI