mercoledì 16 giugno 2010

Siamo governati da un pagliaccio

Berlusconi: "Tutti spiati, non c'è vera democrazia".
Poi apre alle modifiche
Intercettazioni, Osce: è "legge bavaglio". Finiani all'attaccodi ApcomRoma, 16 giu. (Apcom) - L'Osce, Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, ha chiesto all'Italia di non approvare il ddl di riforma delle intercettazioni, perchè le nuove norme, secondo la delegata per la libertà dei media, Dunja Mijatovic, contraddicono le raccomandazioni dell'Osce, specialmente nella misura in cui proibiscono l'uso di "alcune fonti confidenziali e materiali che possono essere necessari per indagini giornalistiche significative al servizio della democrazia". L'Europa sposa quindi la tesi della 'legge bavaglio' e, insieme con i distinguo avanzati ieri dal presidente della Camera, si candida a motivo di notti in bianco per i consulenti giudiziari del premier. Consulenti che proprio oggi si troveranno a palazzo Grazioli per aggiornare Berlusconi sugli ultimi sviluppi e studiare insieme una strategia, più politica che tecnica, per portare a casa l'approvazione del ddl senza pagare alla minoranza interna e ai "tecnocrati di Bruxelles" "prezzi troppo alti

Dario Canfora, ricompone l'orologio meccanico.....


Dario Canfora artista dalle mille qualità, purtroppo, "nemo profeta in patria est!”, ed appunto al famoso detto latino “non si è mai profeti in patria, Dario, non costituisce certamente un'eccezione.

DI CATANIA CARMELO...."SUL TURISMO PIAZZESE".

Salve a tutti i lettori del blog, vi scrivo in quanto oggi mi sento di essere come un noto personaggio di zelig e cioe’ “eternamente Incazzato” .Incazzato perche' da vero Piazzese tengo moltissimo a quella che e’ la mia città,e vederla sempre più sprofondare mi da alquanto fastidio,ma soprattutto odio quando chi di competenza dice che il turismo a Piazza Armerina si incrementerà anno dopo anno. Questa mattina ho capito che non e’ assolutissimamente così ,e vi spiego il perché ci lasciamo andar via i nostri cari turisti. Intorno alle 10 e 10 mentre ero in moto presso “L’HOTEL VILLA ROMANA” mi sento suonare ,e girandomi vedo 4 turisti a bordo della propria auto che mi chiedono se mi potessi fermare per dargli delle indicazioni .Una volta parcheggiato chiesi loro il luogo in cui dovevano andare ,mi risposero che volevano visitare la chiesa madre di Piazza Armerina quale la chiesa di Ciazza Vègghia. Allora gli dissi di seguirmi .Una volta arrivati davanti la chiesa la bella sorpresa “LA CHIESA ERA CHIUSA” loro dopo una mattinata che giravano per le vie di Piazza Armerina cercando di trovare un insegna per questa destinazione sono rimasti veramente scontenti ,nel frattempo passava una persona che non abita lontano dalla chiesa e mi spiegava che la chiesa e’ stata aperta per la festa del 3 maggio dopo di che e’ rimasta chiusa per tutti questi giorni e che probabilmente rimarrà chiusa, perchè il parroco malato non può aprirla di conseguenza fare messa . Adesso vorrei rivolgere questo mio appello sia a chi cerca di promuovere il turismo in questa città , sia al Vescovo (ovviamente spero che capisca la mia arrabbiatura) invitandolo ad rivalutare le chiese che di questa città ne fanno una vera e propria storia.

DI CATANIA CARMELO

Musical "San Paolo"



Gruppo Giovanile Interparrocchiale

GIOVANI ORIZZONTI

in collaborazione con:

- ISTITUTO SUORE DELLA SACRA FAMIGLIA -


Il videoclip ufficiale della canzone contro la mafia del vincitore di Sanremo Giovani 2007

...ci sono stati uomini che hanno scritto pagine Appunti di una vita dal valore inestimabile Insostituibili perché hanno denunciato il più corrotto dei sistemi troppo spesso ignorato..clicca qui..

Viabilità in tilt ieri pomeriggio

Indignazione, nervosismo e dure proteste per la decisione dell’amministrazione di chiudere la piazza Falcone e Borsellino in occasione della manifestazione Giochi senza pensieri… in Piazza . L’unica grande piazza che si trova in pieno centro cittadino, destinata al parcheggio free, chiusa. “Una città vittima delle strisce blu. E’ stato il primo commento che abbiamo registrato nel caldo pomeriggio di martedì scorso.”

Approfondimento su Arai News venerdì in edicola

L'intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale salva la vita ad una anziana signora

Uno scenario da film horror si è presentato innanzi agli occhi del comandante della Polizia Municipale Piero Viola e del commissario Sapone quando entrati dentro un appartamento in via Generale Gaeta hanno trovato per terra un’aziona signora di 76 anni, E.G., in un lago di sangue. Per alcuni istanti si è temuto il peggio pensando ad una vile aggressione. Mai dai primi accertamenti, pare, che l’azione signora abbia avuto un malore e sia caduta violentemente a terra procurandosi una profonda ferita al capo.

Approfondimento su Arai news in edicola Venerdì

Quattro condanne per la rissa di giovedì scorso

Quattro le condanne della mega rissa in piazza Giorgio Boris Giuliano. Il giudice Giovanni Milano ha inflitto da due a quattro mesi di reclusione, disponendo la scarcerazione, ai quattro arrestati per la violenta rissa di giovedì pomeriggio alla “Villetta”. Due mesi sono stati inflitti a Giuseppe e Gaetano Terranova, difesi dagli avvocati Spinello ed Alberghina. Due mesi sono stati dati ad Antonino Santangelo, difeso dall’avvocato Curcuraci, che aveva chiesto, con il rito abbreviato l’assoluzione per legittima difesa. Quattro mesi inflitti a Damiano Augeri, difeso dall’avv. Liggieri, accusato anche di aver violato la sorveglianza speciale.
Approfondimento su Arai news in edicola venerdì

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI