martedì 9 novembre 2010

Tudisco è il nuovo ministro del turismo della Cina. Lo segue uno staff di tutto rispetto da Pino Venezia a Padre Bognanni.

Fabrizio Tudisco, noto amminitratore piazzese che vanta un intenso curriculum come assessore comunale e provinciale, è stato nominato ministro del turismo dal governo Cinese. Una svolta storica quella del primo ministro Hu Jintao che ha voluto alla guida della repubblica cinese un siciliano con grande esperienza nel campo turistico.
Dopo la prestigiosa nomina, finora tenuta segreta, la scorsa settimana Fabrizio Tudisco, con tutta la sua famiglia, si è trasferito in una Pagoda nei pressi di Pechino. A Tudisco è stata anche assegnata una scorta che verrà coordinata dall’italiano Dario Pernicone, che per l’occasione ha aperto una succursale dell'ANTA a Shangai arai.

Benito ed il sindaco. Domanda e risposta tra il giovane di destra ed il sindaco di sinistra

Ciao Agostino, in riferimento alla notizia pubblicata da Guglielmo Bongiovanni “positivo il bilancio delle strisce blu”

Nella notizia avevo scritto che avrei chiesto spiegazioni al Sindaco riguardo la reale riduzione della CO2 e alla spesa dell'intero ricavato dalle multe.

Riporto le parti più significative della risposta:

Lunedì 15 novembre il sindaco al teatro relazionerà sulla relazione annuale.

Lunedì 15 novembre alle 18.00 al Teatro comunale Garibaldi

Incontro con il Sindaco
Relazione del Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli
ai cittadini sul lavoro svolto nel periodo settembre 2009 - settembre 2010
Tutta la cittadinanza è invitata.

Rifiuti: il limone mutante

Guardando la foto ed annusandolo da vicino, difficilmente si può pensare che quello possa essere un frutto colto da un albero di limoni. Eppure, così è. Si tratta di un vero e proprio "aborto di limone", la cui foto ormai sta facendo il giro del web grazie a Facebook. ..clicca qui..

Gagliano sul mercato: Scelta inopportuna bisognava parlare prima dei parcheggi della piazza Falcone e Borsellino


Il mercato ha innescato polemiche anche nel centro destra a sentire le dichiarazioni del capogruppo del Pdl Carmelo Gagliano che al momento del voto sull’atto di indirizzo per il ritorno del mercato settimanale in piazza Falcone e Borsellino si è astenuto a differenza dei suoi colleghi consiglieri del centro destra. Il capogruppo del Pdl ritiene che l’atteggiamento di alcuni consiglieri sia stato demagogico e strumentale e continua a ripetere che la migliore soluzione era quella di affrontare per prima cosa il problema del mutuo sui parcheggi che dovrebbero sorgere in piazza Falcone e Borsellino e poi la problematica mercato settimanale. “Il Pdl no ha ritenuto opportuno la modifica

Calcio: Vince l'Armerina contro il Naro e si lancia in vetta alla classifica


Sconfitto anche il Naro, seconda in classifica nel campionato di seconda categoria, per due a zero. Nonostante l’assenza di tre squalificati (Testa, Arancio e Santanna) l’Armerina Mosaici, in casa, non concede nulla agli avversari e porta a casa tre punti importanti dopo una partita dominata per novanta minuti. Ma la notizia positiva viene dall’esordio di due allievi: Sergio Minolfi, autore del secondo gol, e il difensore Giunta “Questa è la dimostrazione dell’ottimo lavoro che stiamo facendo con il settore giovanile che è il nostro punto di forza per tentare di riportare il calcio piazzese ai livelli che merita” questo il primo commento del presidente dell’Armerina Renzo Amore “abbiamo giocato bene dominando il Naro e la vittoria è stata più che meritata.”

Anas e Comune dinnanzi al CGA della Sicilia


Comune e Anas finiscono davanti al Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia. A confermarlo la delibera di giunta con la quale l’Amministrazione Nigrelli nomina l’avvocato Antonio Vitale per rappresentarlo in giudizio e resistere all’appello proposto dall’Anas. I fatti risalgono al lontano 2002 quando il responsabile del IV settore del Comune di Piazza emanava una Ordinanza con la quale si ingiungeva all’Ente Nazionale per le Strade, Anas, compartimento per la Sicilia, sezione staccata di Agrigento, di provvedere alla rimozione e smaltimento dei rifiuti rinvenuti all’interno di un cunettone per la raccolta delle acque piovane, costituente pertinenza di un tratto della SS 117 bis. L'Anas,

I rotariani di Piazza Armerina in visita da Padre Pio


Il gruppo guidato da Paolo Orlando, Assistente del Governatore per l’Area Terre di Cerere, si è recato a san Giovanni Rotondo nei luoghi del Frate Santo da 24 al 27 ottobre 2010. I rotariano hanno omaggiato con preghiere i luoghi sacri a Padre Pio guidati dal’assistente del governatore per l’Area Terre di Cerere Paolo Orlando. Momenti dio grande emozione si sono alternati a momenti di fede e preghiera al Santo Padre Pio. In una nota il rotariano Paolo Orlando ha voluto ringraziare il suo gruppo è raccontare l’ennesima esperienza nel recarsi in un luogo magico

Tre medici chiedono il giudizio abbreviato vicino la verita sulla morte di Mariella Grassia


Giudizio abbreviato per tre medici del Chiello. A chiederlo i tre imputati F.P., A.R., M.F.. I fatti risalgono all’aprile del 2005 quando morì, in circostanze ancora da chiarire, Mariella Grassia. E’ stata celebrata l’udienza preliminare davanti al Gup Elisabetta Mazza innanzi alla quale sono comparsi gli imputati difesi dagli avvocati Michele Calcagno, Penepinto e Liggieri. L’unico assente M.F. rappresentato dal suo legale di fiducia. Per la parte offesa erano presenti Giusy e Alessio Grassia assistiti dall’avvocato Spinello.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI