mercoledì 8 aprile 2009

"U iocu di mucci" e a Pasquetta

Ci stiamo riuscendo.
Le delibere stanno spuntando. Ci sono quasi tutte.
Che bello. Ma qualcuno ancora ritarda. Forse vuole fare il furbetto.
Mancano le determine. Ma, li stresseremo fino a quando non pubblicheranno anche quelle.

Ed allora Piazza sarà il comune più trasparente d'Italia.
Nigrelli, il primo sindaco di Italia, a pubblicare tutto.

CLIKKA QUI PER VEDERE L'ATTIVITA DELL'AMMINISTRAZIONE SENZA FILTRI.


Il consiglio comunale si prepara alla battaglia su Chiello e rifiuti

Venerdì 10 aprile
il presidente del consiglio Calogero Centonze, ha convocato una conferenza dei capigruppo per discutere sul seguente ordine del giorno
1. Problematica rifiuti
2. Problematica Ospedale Chiello
Ieri Centonze ha inviato una nota ufficiale a Iudica per invitarlo ad un consiglio sull'argomento.
"Auspico - dice Centonze - la presenza di Iudica al consiglio. Lo ho invitato. Spero che questa volta partecipi al dibattito". Sui rifiuti dice "Sta prendendo una brutta piega. Stiamo cercando con Nigrelli di organizzaare subito una riunione con tutti i sindaci per concordare una linea comune"

Riflessione sulla Pasqua. Di Saro Falsaperla

Tra le varie ricorrenze, la cui tradizione si perde nei secoli, quella della Pasqua assume valenza particolare nella Storia dell'uomo perché proietta le sue radici in diversi campi della conoscenza quali la Teologia, l'Astronomia, la Filosofia, l'Antropologia, la Semiotica, la Metafisica e l'Ermeneutica.
Considerata la vastità dei campi della conoscenza su cui bisognerebbe "scavare"
è facile intuire che la presente dissertazione vuole essere soltanto una semplice guida, tra l'altro parziale, che.......... LEGGI TUTTO

Procaccianti è in Abruzzo per tutti noi. Il comune contribuisce 7000 euro.

IL COMUNE
Prima città in provincia di Enna ad accorrere in aiuto alle popolazioni dell’Abruzzo, colpite dal grave sisma, Piazza si conferma sensibile e solidale.

Il Sindaco, con ordinanza del 6 aprile scorso, ha disposto l’invio sui luoghi del sisma di personale professionalmente preparato a fronteggiare le emergenze. La squadra d’intervento è composta dall’Ing. Walter Procaccianti, Responsabile della Protezione Civile del Comune di Piazza, e dai tecnici Antonio Lorito e Gaetano la Quatra. Oltre che con proprio personale, il Comune di Piazza Armerina interviene fornendo un automezzo fuoristrada e l’equipaggiamento individuale dei tecnici. Si è provveduto anche a finanziare la missione, con spese previste dalla stessa ordinanza, almeno per questa fase iniziale dell’emergenza, in 7.000,00 euro.
La squadra piazzese, partita la mattina del 7 aprile, si trova già sul posto è coopererà con il Centro Operativo Comunale di Tornimbene, uno dei paesi più vicini all’epicentro del terremoto. Avrà il compito di censire i danni agli immobili e valutare la possibilità di utilizzo degli edifici strategici.

Intanto la Giunta ed il Consiglio Comunale hanno deciso di promuovere una raccolta di fondi tra il personale dipendente, mentre i Consiglieri Comunali e gli Amministratori devolveranno l’equivalente di un gettone di presenza a una delle città colpite dal sisma.

I COMUNISTI

Piazza Armerina (En)
Sabato 11 dalle ore 18,00 alle ore 21,00 e domenica 12 dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 19,00 alle 21,00 in p.zza Gen.le Cascino il Partito della Rifondazione Comunista organizza una raccolta fondi in favore dei terremotati dell'Abruzzo.

Pasquetta a Romaland.

Quest'anno, la vera Pasquetta è solo a ROMALAND.


- 3 DJ che suonano dalle 10 del mattino fino a sera

- spettacolo di Gladiatori (Filippo e Luigi, combattono per voi)

- Torneo di Tiro con l'arco con premi in palio.

Si balla, si mangia, si beve e non ci si ubriaca.
Ti aspettiamo.
Lo staff di Romanald
infoline 328.6643229 oppure 0935.686633


Aldo Murella e i rapporti IDV-PD

Solidarietà di Pennisi per l'Abruzzo

Il Vescovo di Piazza Armerina facendo proprio l’Appello della Conferenza Episcopale Italiana e della Caritas per la catastrofe del terremoto che ha colpito L’Aquila e numerosi centri dell’Abruzzo, desidera esprimere la vicinanza della nostra Chiesa diocesana alle popolazioni coinvolte in questo drammatico evento.
Invita tutte le comunità ad elevare preghiere per tutte le vittime, ed auspica che la rete delle parrocchie, degli istituti religiosi e delle aggregazioni laicali contribuisca ad alleviare le difficili condizioni in cui migliaia di persone sono costrette a vivere.
La Caritas diocesana , in stretto contatto con la Caritas Italiana , che ha già effettuato un primo stanziamento di 100.000 euro e ha lanciato un appello alla solidarietà, per poter attivare interventi adeguati invita ad inviare offerte direttamente a Caritas Italiana tramite C/C POSTALE N. 347013 o tramite UNICREDIT BANCA DI ROMA S.P.A. IBAN IT38 K03002 05206 000401120727 (causale "TERREMOTO ABRUZZO") o con CartaSi e Diners telefonando a Caritas Italiana tel. 06 66177001 .
Le offerte possono essere anche consegnate alla Caritas diocesana di Piazza Armerina tramite le Caritas parrocchiali o in occasione delle collette che le varie parrocchie organizzeranno nei prossimi giorni.
Ci auguriamo che la generosità di tanti lenisca il dolore fisico e la sofferenza morale di chi ha visto in un attimo distruggere i sacrifici e le fatiche di una vita. La Pasqua ormai vicina, di passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo, sia per tutti segno di speranza e sorgente di carità.
+ Michele Pennisi

Bascetta. Manifestazione di solidarietà per l'Abruzzo

Il sottoscritto Bascetta Luigi, coordinatore provinciale dell’O.S. COBAS, comunica che in data 10-4-2009, dalle ore 08.00 alle ore 13.00, preso l’ingresso della Villa Garibaldi, di fronte all’American Bar, in Viale Gen. Ciancio, saranno collocati un tavolo delle dimensioni di mt. 1,00 x 0,80 e una sedia da giardino per effettuare una raccolta di fondi a sostegno delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo. Si precisa che saranno affisse n. 6 bandiere identificative del sindacato lungo il tratto di strada interessato e precitato. All’uopo, in data 09 aprile 2009, dalle ore 07.30 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 21.00, l’autovettura Fiat Uno di colore azzurro, targata CL153963, di proprietà del sottoscritto, le cui generalità sono note a codesti spettabili Uffici, percorrerà le vie cittadine per annunciare tale manifestazione tramite l’uso di strumentazione amplificatrice.


Piazza Armerina, 07 aprile 2009 Il coordinatore prov.le COBAS
Bascetta Luigi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI