sabato 15 gennaio 2011

Marcia della Pace


Cattolici, Ortodossi ed Evangelici
organizzano
Marcia della Pace 2011
Lunedì 17 gennaio ore 18,00

raduno chiesa di Sant'Antonio
veglia presso la chiesa di San Pietro.
Presenzieranno il Vescovo Michele Pennisi,
il Sacerdote ortodosso Bacauanu,
il Pastore Caputo

Ricoverata per tre giorni su una sedia  Nemmeno un posto letto in tutta la città

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/15/news/palermo_ricoverata_su_una_sedia_nemmeno_un_posto_letto_in_tutta_la_citt-11246418

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Fiat, Mirafiori dice sì a Marchionne l'accordo promosso col 54% dei voti

http://www.repubblica.it/economia/2011/01/15/news/mirafiori_dice_s_a_marchionne-11244909

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Giuseppe Diana sul campetto di S. Antonio. Appello a Nigrelli

Ciao Agostino,


ho visto il risultato della pubblicazione del post e purtroppo stavolta il “miracolo” non è accaduto. Mi riferisco al fatto che quando hai pubblicato il post relativo all’immondezzaio nel quale era stato ridotto e lasciato il Palasport Provinciale ad otto giorni dall’accoglienza dei bambini bosniaci, l’indomani lo stesso è stato immediatamente pulito da personale apparso miracolosamente dal nulla, oggi invece, all’indomani della pubblicazione del post sul Campetto di S. Antonio sono miracolosamente apparsi dei volantini affissi dall’ Ufficio Sport nel quale – cito testualmente – “si informa il gentile pubblico che il Campetto S. Antonio resterà chiuso da giovedì 16 settembre 2010 per lavori straordinari di manutenzione interna”.

Offerte di lavoro e concorsi. Arai.

A cura del COL. Centro orizzonte lavoro di Catania
OPPORTUNITA’ LAVORATIVE


BRICOCENTER SRL Per la prossima apertura cerca 30 addetti alle vendite in grado di curare il rifornimento dei prodotti e la loro esposizione a banco. Zona di lavoro Siracusa. INFO: http://www.infojobs.it/siracusa/venditori/of-i0E525EBD-2219-53FE-7B495579614FCDFA

RANDSTAD ITALIA SPA cerca a Melilli (SR) 13 addetti vendita, settore abbigliamento, meglio se con esperienza precedente ed tra i 20 e i 30 anni. INFO: http://www.infojobs.it/melilli/addetti-vendita/of-ic75c3ff9454b53bd097f3a532da2e9

Almeno una volta nella vita visitare un campo di Concentramento

Suggerito da don Pino Carà
Beato Nicola Gross

Padre di famiglia, martire del nazismo
Nicola Gross (tedesco: Nikolaus Groß), un uomo come noi per estrazione e posizione sociale, nato il 30 settembre 1898, figlio di un fabbro di miniera a Niederweningern — vicino alla città di Essen — frequentò dal 1905 al 1912 la scuola elementare cattolica locale. Dapprima lavorò in un laminatoio e poi come manovale, quindi come minatore in una miniera di carbone dove per cinque anni svolse il suo lavoro in galleria.

“Davano luogo alla contraffazione di polizze assicurative ed altri documenti automobilistici, raggirando acquirenti e compagnie assicurative: due giovani armerini denunciati.”

Nella mattina scorsa, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di due giovani armerini, uno dei quali pregiudicato, poiché ritenuti responsabili del reato di contraffazione di polizze assicurative e conseguente truffa ai danni delle relative compagnie, e degli acquirenti, nonché uno degli indagati, altresì, colto, nella flagranza dell’uso proprio delle predette polizze contraffatte, durante un normale controllo su strada di lui e della documentazione relativa all’autovettura guidata.

Guglielmo ha chiarito la sua vicenda ed è libero.

Guglielmo Bongiovanni ha risolto il suo problema ed è libero. Il suo avvocato Sinuhe Curcuraci, è riuscito a chiarire la vicenda. I due senegalesi che hanno ritirato la denunzia per cui non c'erano più le condizioni per il provvedimento restrittivo e la vicenda è finita con la scarcerazione definitica di domiciliari di Guglielmo.
L'ordinanza è stata emessa dal Gip di Catania dott. Cannella. «E' finito un incubo, spero di riprendere la mia vita - ha detto Guglielmo - per come era prima di questa assurda vicenda, che grazie a Dio si è definitivamente conclusa. Ringrazio tutti coloro che non mi hanno fatto mancare il loro affetto e la loro umana comprensione per questo spiacevole incidente che mi ha segnato come uomo e come cittadino».
«Una goliardata di cattivo gusto è stata chiarita - ha dichiarato l'avvocato Curcuraci - Di certo ha pesato il periodo di festività che ha allungato i termini della vicenda, perché altrimenti si sarebbe conclusa dopo qualche giorno».

Ancora sul campetto Sant'Antonio.

Piazza Armerina. Due anni fa, all’apertura era fiammante e nuovo di zecca, adesso è già distrutto. E’ la storia del campetto di calcetto vicino la chiesa di Sant’Antonio di proprietà del comune piazzese. Una bellissima struttura realizzata con fondi regionali, dotata di prato in erba sintetica, reti, porte spogliatoi. Nel giro di pochi mesi, le porte del calcetto sono distrutte, le recinzione sfondate, gli spogliatoi inutilizzabili. Una struttura sportiva costata più di 200 mila euro che già ha almeno 30 mila euro di danni. Il tutto per la mancanza di custodia. Il comune, non avendo custodi, lo scorso mese di settembre lo ha ufficialmente chiuso vietandolo alle decine di ragazzi che ogni giorno lo affollano. Ma di fatto, nonostante il divieto, ogni giorno il campetto è una sorta di eroina per decine di ragazzi che scavalcano le recinzione e giocano sull’invitante manto erboso.

Piazza. Consiglio comunale il 18 ed il 21

http://mippin.com/mip/plus/story.jsp?&id=233513&c=-1&s=7&pv=0&sid=204783596

Agostino con il cellulare. Arai

La Venere dovrebbe arrivare il 4 maggio. Lombardo invita Napolitano

http://mippin.com/mip/plus/story.jsp?&id=233513&c=-1&s=3&pv=0&sid=204854022

Agostino con il cellulare. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI