giovedì 25 settembre 2014

Si apre una filiale di Banca Sella a Piazza Armerina

Questione rifiuti. I sindacati bloccano e Miroddi manda tutto il carteggio in procura.

Con carattere di urgenza il sindaco Filippo Miroddi oggi ha inviato una segnalazione in merito alla “questione rifiuti” alla Prefettura di Enna e alla Procura della Repubblica. Si citano le parti salienti: 
“Come senz’altro è noto alle SS.LL. il comune di Piazza Armerina ha aderito alla SRR4 ATO “Caltanissetta provincia sud” , adesione approvata dal Consiglio Comunale --- e nel marzo di quest’anno ha indetto una gara di affidamento cui affidataria è risultata la TEK.R.A SRL. Quest’ultima già da alcuni mesi ha rilevato i cantieri negli altri comuni soci della SRR4, mentre per quanto riguarda Piazza Armerina il cantiere ha continuato ad essere gestito nell’ambito della gestione commissariale di Ennaeuno spa per motivi legati alla difficoltà del passaggio del personale di cantiere, che solo a metà luglio è stato inserito, dalla stessa Ennaeuno spa, in un elenco trasmesso alla SRR4 ATO “Caltanissetta Provincia Sud”

Comitato Pro Referendum - Murella. "le forze politiche hanno la responsabilità di progettare la nuova Piazza"

di Salvatore Murella

Sono felice come un bambino per aver dato, con il mio contributo, una speranza di futuro ai giovani Piazzesi i quali a loro volta devono organizzarsi per mandarci a casa perché vecchi o vecchietti e lavorare con forza per il loro futuro .
Dopo il referendum le forze politiche hanno la responsabilità di progettare la nuova Piazza insieme ai comuni vicinori e vedrete che le cose cambieranno in quanto i nostri giovani amministratori hanno preso coraggio ( il nò ad Enna dei giovani del PD e dei suoi consiglieri, le tre consiglieri donne che hanno detto nò al commissario on. Venturino ) ma suprattutto il sì del popolo Piazzese fanno ben sperare per il futuro .
E cosa dire dei giovani del comitato pro referendum che hanno dato tutto pur di far vincere il sì confermando il voto del consiglio comunale ?

Gli alunni del liceo "Cascino" di Piazza Armerina conquistano Londra.


Si è conclusa con grande successo l'esperienza londinese di 30 alunni del Liceo  classico e scientifico "Gen. Cascino" di Piazza Armerina, impegnati dal 25 agosto al 22 settembre 2014 nella capitale britannica per uno stage di lingua inglese. Il Dirigente Scolastico prof.ssa Lidia Di Gangi, artefice di questa straordinaria iniziativa realizzata grazie al PON  azione C1, ha fortemente voluto che agli alunni più meritevoli del suo liceo vivessero da assoluti protagonisti questa full immersion nel mondo anglosassone. Il college che ha ospitato la scolaresca, la prestigiosa Bankside House LSE, alle spalle della Tate Modern, ha offerto una sede privilegiata di soggiorno,

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI