sabato 23 aprile 2016

I giovani democratici guidato da Matteo Libertino incontrano Miroddi

Venerdì 22 Aprile una rappresentanza dei Giovani Democratici di Piazza Armerina ha incontrato il primo cittadino nella sala delle luci per presentare alcune iniziative che vorrebbero realizzare nella nostra città. L'incontro è stato promosso dal segretario cittadino dei GD Matteo Libertino ed è stato accolto favorevolmente dal sindaco Dott. Filippo Miroddi. Nell'incontro, al quale erano presenti anche l'assessore Valentina Nicotra, l'assessore Giancarlo Giordani ed il vice sindaco Mattia, sono state sviscerate molte problematiche e diverse sono state le proposte avanzate dal gruppo giovanile. L'incontro è stato principalmente incentrato sulla possibile realizzazione di una sala studio, che possa essere utilizzata da tutti gli studenti armerini. Tale richiesta nasce dai numerosi dati raccolti durante una campagna di sondaggio svolta dai GD, dove è  emerso che l'86 % degli studenti di Piazza Armerina accoglierebbe con grandissimo entusiasmo un luogo di studio e di incontro. Durante il dibattito sono emersi altri interessanti progetti presentati dal gruppo giovanile come la realizzazione di un'area sgambamento cani, dove poter far correre e giocare i nostri amici a quattro zampe, nel totale rispetto delle regole e della sicurezza; progetto accolto con molto entusiasmo dall'amministrazione tutta. Non poteva non essere affrontato il tema del randagismo, tema sempre molto scottante nella nostra città, che, inevitabilmente, crea disagi nel servizio di raccolta differenziata porta a porta. Non poteva assolutamente mancare il tema del turismo, volano economico piazzese, dove si è parlato di progettazioni future e di alcune problematiche relative al nostro sito UNESCO, la Villa Romana del Casale. Si è anche parlato della possibilità di riutilizzo dell'area ex Siace, utile per svolgere manifestazioni e permettere eventualmente il ritorno della fiera del bestiame, evento che potrebbe risvegliare il turismo in città. I Giovani Democratici hanno dato la loro piena disponibilità ad essere parte fattiva nella realizzazione di alcuni eventi che potrebbero entrare a fare parte della programmazione dell'estate armerina, fondamentale per l'economia locale e stimolo per il turista che vuole passare le proprie vacanze nella nostra cittadina. L'incontro si è concluso con una mappa di progettualità e con la calendarizzazione di ulteriori incontri per constatare l'effettiva realizzazione degli stessi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI