giovedì 12 maggio 2016

Giornata multiculturale per la pace il 28 maggio

L’associazione Don Bosco 2000, il comitato promotore Club per l’UNESCO di Piazza Armerina e la FIDAPA celebrano il riconoscimento - nel Maggio 2012 - della Chiesa di San Rocco Fundrò, nel cuore del centro storico di Piazza Armerina, quale “monumento testimone di una cultura di pace”. Una giornata ricca di eventi con le scuole primarie e secondari di PIazza Armerina, le associazioni della città le istituzioni della provincia, le autorità religiose e i centri di accoglienza per migranti del territorio per organizzare momenti di integrazione nei confronti dei migranti di otto nazionalità diverse e di sensibilizzazione della comunità locale rispetto alle tradizioni dei loro paesi di origine. 

                 Da oggi al cinema GIO' SOCIAL HOUSE

 

Il comune di Piazza Armerina premiato per i finanziamenti nel settore dell'edilizia scolastica

Il Sindaco Filippo Miroddi e il Vicesindaco Giuseppe Mattia, insieme ad una rappresentanza 
dell’ Ufficio Tecnico del Comune di Piazza Armerina verranno premiati a Roma come Comune virtuoso a livello nazionale per aver ottenuto una serie di finanziamenti nel campo dell’edilizia scolastica. Il riconoscimento avverrà 
giorno 24 Maggio a Roma presso l’Agenzia per la Coesione Territoriale – TasK Force Edilizia Scolastica – Ministero delle Infrastrutture – durante il convegno” Affiancare  gli enti attuatori e presidiare gli interventi sul territorio: Un nuovo modo per fare Amministrazione”. 


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI