mercoledì 21 agosto 2013

La fiera di settembre torna nel centro della città

In data 19 agosto 2013, alla presenza della Commissione Consiliare preposta alle attività produttive presieduta dal consigliere Concetto Arancio, si è ratificata e concertata la procedura amministrativa e gestionale per il ritorno della Fiera di Settembre al centro della nostra città, in prospettiva e in ossequio alle indicazioni e all'orientamento dell'Amministrazione Comunale.

Piazza-Platia 850° Anniversario dalla Rifondazione


Mercoledì 21 agosto alle ore 19,00 in piazza Cattedrale avrà luogo la scopertura della lapide marmorea a ricordo delle Celebrazioni dell'850° Anniversario della rifondazione della Città di Piazza Armerina.
La lapide verrà collocata nell'attuale piazza Cattedrale, già promontorio del colle Monte Mira, al secolo ricoperto di un foltissimo bosco, tutto circondato di fonti ed acque di buona qualità, come ci descrive il Chiarandà.
L'antica Platia, che insisteva sul sito del Casale dei saraceni (Villa Romana del Casale), nella primavera del 1161 era stata saccheggiata e distrutta dal re normanno Guglielmo il Malo, per vendicarsi dei tumulti operati dai..........
 LEGGI TUTTO SU: www.quartieremonte.com
 

La Festa del Palio, il trionfo del MONTE e sono 21


Domenica 18 agosto in piazza Cattedrale ha avuto luogo la Festa del Palio, una giornata bellissima che ci ha visti ancora una volta protagonisti, dopo la grande affermazione dei nostri Cavalieri al sant'Ippolito, per il secondo anno consecutivo.
 
Di seguito una carrellata di fotografie che raccontano come sin dal primo pomeriggio i soci del quartiere si sono adoperati per allestire la magnifica piazza, rendendo partecipe del grande evento, festeggiare il VENTUNESIMO PALIO vinto, anche la statua del grande Marco Trigona.
 
GUARDA LE FOTO: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI