venerdì 14 gennaio 2011

Wojtyla beatificato il primo maggio 2011 Papa firma decreto che riconosce il miracolo

http://www.repubblica.it/esteri/2011/01/14/news/papa-beatificazione-11215491

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Berlusconi indagato per il caso Ruby Pm chiede processo con rito immediato

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/01/14/news/berlusconi_indagato-11211144

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Mauro De Mauro, “Ecco dov’è il suo corpo” Quarantanni dopo un pentito svela il giallo

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/14/news/mauro_de_mauro_ecco_dov_il_suo_corpo_quarantanni_dopo_un_pentito_svela_il_giallo-11216805

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Il vescovo Pennisi negli archivi segreti di Wikileaks. "E' uno dei pochi che combatte la mafia"

Piazza Armerina. “Il vescovo della città dei mosaici, Michele Pennisi, è uno dei pochi nella chiesa che combatte la mafia”. A dirlo sono i dossier segreti di Wikileaks messi da poco on line che svelano interessanti retroscena tra il console generale Usa a Napoli J. Patrick Truhn ed i suoi superiori a Washington. In un dispaccio del giugno del 2008 Truhn parla della chiesa cattolica che viene criticata dal console per “non assumere una forte posizione pubblica contro il crimine organizzato.
Uno dei pochi preti che lo ha fatto, padre Luigi Merola, è ora sotto scorta, così come il vescovo di Piazza Armerina Michele Pennisi”. Truhn suggerisce anche a Washington di intercedere presso gli stati maggiori per incrementare la lotta alla mafia.

Ferrara: Nigrelli è senza maggioranza. Apra ad Udc ed Mpa

COMUNICATO STAMPA DEL PD
Piazza Armerina 12 gennaio 2011

Sono molto preoccupato perché non vedo le condizioni per un riassetto politico della maggioranza che sostiene il sindaco Carmelo Nigrelli. Anche alla luce delle ultime notizie di cronaca che lasciano parecchio perplessi e rilanciano con prepotenza l’esigenza di porre al centro una nuova questione morale in città. Il segretario del PD Ranieri Ferrara interviene sulle vicende cittadine e commenta: “La questione centrale ruota intorno alla chiarezza ed alle responsabilità come categorie fondamentali della politica moderna. Da un punto di vista personale resto fortemente convinto che il PD debba farsi interprete di un azione responsabile per governare la cosa pubblica, immediatamente.

Il PD piazzese sul referendum a Lombardo

Piazza Armerina 13 gennaio 2011


Condivido la dichiarazione del segretario del PD provinciale Mario Alloro: “ Non ha senso andare ad organizzare una giornata di consultazione a Piazza Armerina, contro l’appoggio al governo Lombardo. Anche perché, aggiungo io, non ci è stata fornita alcuna concreta e seria motivazione politica per sostenere un eventuale NO all’appoggio a Lombardo, cha ha il vago sapore di un regolamento di conti personale, mentre v’è ne sarebbero state tante a favore del SI’, dalle decisioni prese democraticamente dalla Direzione Regionale del PD e dal gruppo parlamentare all’ARS che vanno rispettate, piacciano o non piacciano, fino agli svariati provvedimenti adottati da questo governo regionale per la città di Piazza Armerina, cito tra tutti, il finanziamento dell’area artigianale,

Trebastoni sulle saracinesche del Teatro

Al Sindaco del Comune

di Piazza Armerina

Al Dirigente settore urbanistica
del Comune di
Piazza Armerina

In riferimento alla sistemazione della piazza antistante il teatro Garibaldi, piazza Semini mi pare,si evidenzia come nello stesso monumento, benché ristrutturato, persistano ancora le tre saracinesche che, nel complesso architettonico, non si integrano e stonano fortemente, dando un senso di garage, piuttosto che l’ingresso in un luogo culturale. Ritengo necessario, pertanto, suggerire la sostituzione delle saracinesche con portoni in legno realizzati da qualche bravo ebanista. Si potrebbe, anche, proporre un concorso di idee per trovare soluzioni originali e particolari, ponendo, così, l’attenzione su un gioiellino monumentale che è l’orgoglio della nostra Città.

Cordialità.

Piazza Armerina, 13/01/2011



Michelangelo Trebastoni

capogruppo consiliare MPA

Riunione del Comitato palazzo Trigona


Venerdì 14 gennaio presso la sede di Legambiente le associazioni che hanno costituito il Comitato per Palazzo Trigona si incontreranno per formare i gruppi di lavoro e dettagliare il percorso operativo.. leggi tutto: http://www.quartieremonte.com/

Il cofanetto regalo del documentario PALIO DEI NORMANNI

Continua a riscuotere grosso successo il cofanetto regalo, relativo al documentario di tutte le fasi del PALIO DEI NORMANNI, contenente 2 DVD collezionati in un elengante confezione.
Il PALIO DEI NORMANNI è stato elaborato in due versioni interessantissime (IL PATHOS ed LA STORIA) inoltre un importantissimo BOOK fotografico di tutte le fasi del Palio e della Grande processione della Patrona di Piazza Armerina. Ancora il documentario contiene la Festa di Maria SS delle Vittorie.
Il tutto può essere richiesto chiamando il n. 333 2742944 oppure Mail xenoncl@libero.it



UN VENTO NUOVO ACCAREZZA PIAZZA ARMERINA

Oggi la mia amica Angela Malvina L'episcopo (raggio di sole) compie gli anni. Auguri.

Arai Malvina
Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

CINEMA:specie a rischio, il cartoon per mobilitare i bambini

Dal 21 gennaio nelle sale Animals United, un cartone animato che racconta ai più piccoli le minacce all'ambiente. Al via, in collaborazione con il Wwf, anche un concorso per coinvolgere le scuole nella produzione di un cortometraggio d'animazione ...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI