sabato 18 aprile 2009

Segretario del PD scelto con il metodo della GARDEN LEAGUE. Primarie ON LINE

Ragazzi, ho deciso di trasformare l'elezione del segretario del PD un torneo di
nome GARDEN LEAGUE, tipo Champions League.
Ho scelto 10 nomi sulla base dei commenti ricevuti e di altri criteri.
Si sfideranno in due gironi composti da 5 persone.
La sfida dei gironi si concluderà il 25 aprile.
I primi due classificati si sfideranno nella semifinali.
Il primo classificato del GIRONE A incontrerà il secondo del girone GIRONE B.
I primi due nelle semifinali si incontreranno nella finale all'ultimo sangue.


Ecco i gironi
GIRONE A
MARIA GRASSO (non gioca)
DANIELE LA DELIA
RANIERI FERRARA
PINO VENEZIA
ROSARIO PALERMO

GIRONE B
CICCIO LA DELIA
FILIPPO GAGLIANO
MASSIMILIANO LA MALFA
ROSALBA TIGANO
TANINO ADAMO

Ecco il criterio di composizione dei gironi.
I tre più votati alle ultime provinciali (La Malfa, Adamo e Ferrara)
Due giovani del partito (Ciccio La Delia e Filippo Gagliano)
Una donna di partito (Maria Grasso)
Una new Entry (Rosalba Tigano)
Tre uomini di partito con una certa esperienza (Venezia, Palermo e Daniele La Delia)


Vota in alto a destra...



Ho ricevuto una richiesta di Maria Grasso che non vuole stare al gioco, come potete leggere dai commenti. Visto che non posso cambiare il form del sondaggio, non me lo permette il modulo del sito, vi chiedo di non tenere conto del suo nome per il gioco.

Da Benito Rausa video su via Ciancio

Salve sig. Sella

Stamattina andando a scuola a me e ad un mio amico cè venuta l'idea di camminare con lo scooter sul pezzo di strada asfaltato dall'AcquaEnna, devo dire che io essendo giovane mi son divertito sembrava una giostra a tutti gli effetti!!
Un vero peccato che mi era difficile gestire la stabilità del mezzo in più come si può notare nel video gli sbalzi in molti tratti erano continui facendo si che la stabilità del mezzo vada a farsi benedire.Notate le movenze che ci sono nel video e osservate il portachiavi.
Questa è la situazione di questo tratto di strada, ma ahimè magari fosse l'unico! Mezzo paese è stato deturpato da questi falsi esperti che hanno reso impraticabile il manto stradale, ora dico io ma la colpa è solo dell'AcquaEnna?
l'Amministrazione ha preso visione della situazione?
Agirà in qualche modo?
O sta aspettando che quest'azienda distrugga completamente le strade del nostro paese?

Benito.


Giovedì 23 Aprile presentazione del libro di Gaetano Masuzzo


In autunno un convegno su Prospero Intorcetta.

Piazza Armerina. In autunno un convegno di studi internazionale dedicato al gesuita, Prospero Intorcetta. La risoluzione è stata adottata nel corso di un incontro congiunto tra i rappresentanti della Fondazione Prospero Intorcetta, la Diocesi di Piazza Armerina e il Comune di Piazza Armerina. Alla figura del gesuita piazzese, vissuto nel secolo XVII, sarà dunque dedicato un seminario di studi. Il convegno registrerà la partecipazione di accademici di chiara fama. Studiosi ai quali sarà demandato il compito di conferire il giusto riconoscimento al primo occidentale che tradusse in latino l’insegnamento filosofico di Confucio. La presentazione dell’appuntamento scientifico è stata ufficializzata alla presenza del vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, Mons. Michele Pennisi, dei componenti della Fondazione Prospero Intorcetta e del sindaco di Piazza Armerina. Tra i relatori invitati figurerà un esponente della Compagnia di Gesù, sinologo, tra i maggiori storici delle missioni in Oriente dei gesuiti e accademico della prestigiosa università di Oxford. L’annuncio giunge a pochi giorni dallo straordinario rinvenimento di documenti autografi scoperti a Roma, presso l’archivio generale dei gesuiti, dalla studiosa ennese Venera Petralia. Testimonianze storiche che sono state già digitalizzate e salvate su supporto magnetico, in attesa di una prossima stampa in copia facsimilare. Tra gli impegni assunti dalla Fondazione, un ruolo di primo piano è stato affidato all’attività editoriale di ristampa e riscoperta delle opere di Intorcetta. Il convegno approntato per il prossimo autunno, giunge a conclusione di una fitta serie di attività intraprese dalla fondazione Intorcetta che opera già da tre anni. La missione della Fondazione è quella di valorizzare e promuovere le opere del gesuita nato a Piazza Armerina nel 1625. Al vescovo della Diocesi armerina, Mons. Michele Pennisi è stata affidata la presidenza onoraria della Fondazione. La stessa amministrazione armerina ha da tempo ratificato la sua adesione e concesso alla Fondazione una sede di rappresentanza all’interno del convento di Sant’Anna. Il complesso monumentale di Sant’Anna, ospiterà proprio a partire dal prossimo autunno anche la sede della nuova facoltà universitaria di Archeologia del mediterraneo. Nel corso di questi tre anni di attività, i soci della Fondazione Intorcetta, hanno pianificato una fitta serie di attività. La Diocesi di Piazza Armerina è stata impegnata sul ffronte del coinvolgimento di prestigiosi istituti. Tra questi, la Fondazione “Martino Martini” di Trento e quella dedicata a “Matteo Ricci” di Macerata, il più noto dei gesuiti che operarono in Cina come missionari.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI