lunedì 19 dicembre 2011

Carmelo, u sinncu, compie 49 anni!!!

Domani, 20 dicembre, il mio amico Fausto Carmelo Nigrelli, sindaco di questa città, compie 49 anni.
E' del '62.
Voglio dirgli pubblicamente che lo voglio bene.
Carmelo è un galantuomo.
La nostra amicizia è talmente sincera che quando la pensiamo diversamente (negli ultimi periodi capita troppo spesso e di questo ne soffro assai) possiamo permetterci - anche pubblicamente - di mandarci civilmente quel paese a vicenda, senza per questo intaccare la nostra amicizia.
Carmelo, auguri!!!

Andate a visitare il presepe del Crocifisso. Semplice e sobrio.

Ieri, sono andato a porgere gli auguri alla comunità del Crocifisso.
Mentre stavo porgendo gli auguri a padre Mirko entrando nella chiesa ho respirato un’atmosfera di semplicità, di umiltà, di sobrietà e di familiarità quasi catalputato in quel mistero di una nascita che ha cambiato il mondo.
"Che bel presepe!", mi sono detto. "Ci voleva un pò di austerità e semplicità"
Mi sono complimentato con Padre Mirko per quello che la comunità ha realizzato.
Un presepe ad imitazione del desiderio di frate Francesco d'Assisi manifestato alla gente di Greccio nel 1223 di vedere "con gli occhi del corpo" come il bambino Gesù fu adagiato in una mangiatoia, tra l'asino e il bue.

Progetto "abbracciamo un sorriso". Migranti proventienti da Lampedusa in visita alla Villa Romana del Casale.

La Villa Romana del Casale è inserita nella lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1997, il 2012 corrisponde al quindicesimo anno e sarà un anno importante perché saranno completati i lavori di restauro e conservazione, attualmente in corso, e sarà reso operativo il Piano di Gestione Unesco dedicato alla Villa.
Il 2012 sarà un anno di grandi iniziative per sviluppare e promuovere la conoscenza della Villa Romana del Casale, attraverso iniziative dedicate alla divulgazione delle conoscenze ed alla fruizione per persone diversamente abili.

SP4. Video integrale degli interventi di ieri sulla manifestazone. di Andrea Magro

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI