mercoledì 14 maggio 2008

Il gladiatore di DIO. Tutti i sindaci a me.





Di Catania-Roccaverde: cominciano a vincere la loro battaglia sulle caselle postali

Dopo circa tre mesi dalla Costituzione del Comitato Cittadino contro il pagamento delle caselle postali, promosso da Salvatore Roccaverde e Nino Di Catania, è stata installata la prima cassetta modulare per il recapito giornaliero della corrispondenza ai cittadini residenti nelle contrade di Piazza Armerina. Si trova in contrada Cicciona, lungo la strada provinciale n.16 per Mirabella Imbaccari, all’altezza del palazzetto provinciale dello sport, ed è costituita da un armadio metallico con 6 cassette postali autonome, per altrettanti utenti che potranno ricevere giornalmente la corrispondenza, essendo gli stessi in possesso dell’ apposita chiave.
Altre cassette modulari analoghe sono previste in altre contrade cittadine ( contrada Bauccio- S. Croce, Scarante- Serrafina) dove in atto è in corso la raccolta delle richieste da parte di alcuni esponenti del Comitato che si augurano che l’iniziativa prosegua per dotare altre contrade del servizio di recapito postale.
Il Comitato esprime soddisfazione per il risultato raggiunto, dovuto alla stretta collaborazione fra lo stesso e i dirigenti locali e provinciali del servizio di recapito postale, e che blocca il perpetuarsi di quella che è stata ritenuta una vera ingiustizia, cioè l’ utilizzo a pagamento di caselle postali presso l’ufficio delle poste di Piazza Armerina, sulla base non di una libera scelta, ma di una necessità derivante da un carente servizio di Poste Italiane.
Per il Comitato
Salvatore Roccaverde
Nino Di Catania

Lia cerca il padrone di questo cucciolo o qualcuno che lo adotti.

Ciao Agostino, ti devo chiedere un grosso favore, ho trovato un cucciolo bellissimo, sono andata dai vigili urbani ma non mi hanno saputo aiutare e non so che fare visto che non esiste un canile, potresti pubblicare sul tuo blog un annuncio con la foto del cane che ti mando in allegato.
Il cucciolo ha circa 3 mesi è dolcissimo e sta bene puoi anche mettere il mio numero di casa 0935 681574. Se qualcuno conosce il padrone o è interessato ad adottarlo mi può contattare, io ne ho già tanti e veramente non posso tenerlo.
Il cane ha il suo collare originale bianco, il petto macchiato di bianco e le zampette sempre macchiate di bianco
Grazie 1000
Lia

Piazza Armerina recuperate dai CC due statue del XVI e XVII secolo trafugate nel 2004 e 2005


Piazza Armerina. I militari dell'arma di Piazza Armerina, in collaborazione con il nucleo Carabinieri tutela patrimonio culturale di Palermo, nel quadro di un servizio di controllo del territorio, mirato alla repressione del traffico illecito di opere d'arte, hanno recuperato due importanti statue lignee del XVI e XVII, asportate negli anni 2004 - 2005 presso le locali chiese di Santa Veneranda e San Giuseppe.

Si tratta di opere d'arte di inestimabile valore storico ed artistico che, molto verosimilmente, erano destinate ad alimentare il lucroso mercato clandestino.

Gli oggetti sacri erano stati abilmente occultati in un casolare abbandonato, posto nelle campagne di Piazza Armerina, pronti per essere facilmente prelevati e trasportati altrove.

Il rinvenimento si colloca tra le numerose attività d'indagine condotte dai Carabinieri nell'ultimo anno per il recupero di opere d'arte saccheggiate in diverse chiese e musei della città dei mosaici.

Le due statue lignee saranno restituite alla diocesi di Piazza Armerina questa mattina al museo diocesano della cittadina ennese.
da www.vivienna.it

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI