lunedì 12 dicembre 2016

L'IIS E Majorana/A.Cascino vince il primo premio ad un concorso nazionale e parte ancora una volta per Strasburgo nella sede del Parlamento europeo.

Prof.ssa La Mattina
L'IIS E Majorana/A.Cascino vince il primo premio ad un concorso nazionale e parte ancora una volta per Strasburgo nella sede del Parlamento europeo per partecipare alla giornata Euroscola il prossimo 9 Febbraio 2017.
Già da anni il liceo classico e scientifico è presente a Strasburgo perché selezionato dopo avere inoltrato richiesta ufficiale e avere presentato un progetto di respiro europeo.
Questa volta però il Parlamento è stato conquistato direttamente dagli studenti della IIIB Classico e VBScientifico guidati dalla prof.ssa di inglese Daniela La Mattina.
Il concorso emanato dalla sede del Parlamento europeo di Roma richiedeva la realizzazione di un volantino esplicativo sull'anniversario dei trattati di Roma il cui evento#Roma2017 sarà festeggiato a Roma appunto nel mese di marzo.
I licei piazzesi hanno prodotto in lavori di gruppo ben 6 volantini ,tutti ugualmente interessanti ma a vincere alla fine è stato il volantino dei ragazzi del classico dal titolo Europe/Your Hope.
Tutti i 25 studenti coinvolti nrel progetto del classico e dello scientifico abdranno a a Strasburgo ma i vincitori ,un gruppo del classico avrà anche un attestato di merito e la soddisfazione di avere prodotto un volantino che passerà tra le mani di molti italiani e stranieri a Roma,vincendo su molti altri prodotti in Italia e soprattutto superando il mitico liceo classico Giulio Cesare di Roma .
Alla fine infatti la lotta finale si è giocata all'interno del liceo classico e quello piazzese ha avuto la meglio strappando il primo premio a quello romano. 

Gli alunni partecipanti: 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI