giovedì 20 settembre 2012

Che spettacolo! Candidiamo padre Bognanni e facciamo sicuramente il deputato.

Comitato Bellia. Resoconto delle riunioni del 17 settembre.

Il comitato riprendiamoci il Bosco Bellia va avanti.
Ecco i resoconto delle due riunioni di lunedì scorso
Ore 16.30 - gruppo progetto sede del comune)
ore 16.30 - gruppo sensibiliazzazione e raccolta fondi

___________________________
RESOCONTO GRUPPO PROGETTO
relazione dell'arch. Andrea Ferlita.

Piazza: due donne in arresto.

 Comunicato stampa - Nel pomeriggio del 19 settembre u.s., militari della Stazione Carabinieri di Piazza Armerina hanno tratto in arresto due donne Stivala Maria., di anni 40, e Magliolo Romina. di anni 23, in esecuzione di una Ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Enna. Le due donne, rispettivamente suocera e nuora, si sarebbero rese responsabili di almeno 6 furti in danno di titolari e commesse di alcuni negozi di Piazza Armerina perpetrati soprattutto durante l’anno in corso.

Caso Ancescao. La querelle tra Cammarata ed il Sindaco. Ecco il botta erisposta su Facebook


DICE NIGRELLI.
Le cose non stanno come le racconta il buon Nino Cammarata. La cara famiglia degli anziani dell'Ancescao si è frantumata al punto che metà degli associati non ha ritenuto più di rinnovare la tessere di quell'associazione. A questo punto, dopo avere tentato di ricomporre la situazione senza successo, ho ritenuto (io, non l'assessore Grillo) che trattandosi di una struttura comunale essa potesse e dovesse essere messa a disposizione di tutti gli anziani, indipendentemente

Ufficiale. Luisa Lantieri candidata nel Grande Sud

Enzo Grassia, coordinatore di Grande Sud. "E' ufficiale. Abbiamo chiuso la lista di Grande Sud. I candidati saranno Campione di Leonforte, Luisa Lantieri di Piazza e Peppino Abbate di Enna"
Altre news. Nell'MPA si candida Angelo Ferrigno, ex sindaco di Barrafranca, detto LO SQUALO.



Antonio Venturino presenta il programma del movimento 5 stelle

Piazza Armerina. Antonio Venturino, candidato del Movimento 5 Stelle, presenta il suo programma. Venturino, che già da oltre un mese ha ufficializzato la sua candidatura a Sala d’Ercole. L’attore piazzese annuncia la presenza di Beppe Grillo “ci sarà una grande sorpresa – dice Venturino – Beppe attiverà a nuoto a Messina e verrà a Piazza per presentare il programma del movimento a 5 Stelle. Sono convinto che la nostra città – se Grillo dovesse decidere di venire - lo accoglierà a braccia aperte. I programmi del movimento sono entrati appieno nella politica italiana. Oggi – continua Venturino – dobbiamo rompere il sistema consolidato dei partiti che p basato sulla clientela.

Simona Pellegrino candidata del SEL. Oggi Fava a Valguarnera


Simona Pellegrino (nella foto) sarà la candidata Piazzese del SEL.

Oggi intanto incontro a Valguarnera (EN): «Claudio Fava incontra Valguarnera», ore 17.30 Piazza della Repubblica.

Il comitato di Piazza Armerina si riunirà alle 16:45 in piazza Sen. Marescalchi (ex stazione) per partecipare alla prima tappa dell'evento.

Finalmente niente escrementi sui mosaici. Visita dell'assessore regionale.

da La Sicilia cronaca regionale
Piazza Armerina. Finalmente niente più escrementi di colombi sui mosaici più famosi d'Italia e pulizia garantita in tutti i siti archeologici dell'isola”. Ieri l'assessore ai beni culturali della regione siciliana Amleto Trigilio è arrivato di tutta fretta alla Villa Romana del Casale per comunicare che finalmente ha trovato - tra i complessi meandri del bilancio della regione siciliana - 600 mila euro per garantire la pulizia di tutti i siti archeologici dell'isola. Trigilio, assessore di fresca nomina, era accompagnato dal sindaco della città di Piazza Armerina Fausto Carmelo Nigrelli e dal direttore del museo imperiale della Villa Romana del Casale Guido Meli.

Attestate cinque persone per un giro di prostituzione minorile

Operazione Pandémia”: Enna – tratte in arresto 5 persone implicate a vario titolo in un “giro” di prostituzione minorile e notificate ulteriori 4 informazioni di garanzia.

Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica – D.D.A. c/o il Tribunale di Caltanissetta, sono state svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Enna ed hanno consentito di accertare un giro di prostituzione al quale è stata avviata e sfruttata una minore degli anni 16.
Nove gli indagati: nei confronti di cinque di essi, il G.I.P. di Caltanissetta, su richiesta di quella Procura della Repubblica, ha emesso: ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere a carico di:

È morto Mario Trebastoni. Il messaggio del sindaco

A nome della Citta' intera esprimo il più' profondo cordoglio per la scomparsa del Preside Prof. Mario Trebastoni figura che ha svolto un ruolo importantissimo nella scuola e nella citta', riferimento per intere generazioni, al quale ero legato da un personale, profondo affetto.
Fausto Carmelo Nigrelli

Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI