mercoledì 3 ottobre 2012

Giudice di Pace: addio


Sig. Sindaco 
E,p.c. Consiglio Comunale
Piazza Armerina 

Oggetto: Revisione delle circoscrizioni giudiziarie – Uffici dei Giudici di Pace. 

Con dispiacere, Ti comunico che il supplemento ordinario della Gazzetta Ufficiale n. 213 del 12.09.2012, ha pubblicato il Decreto Legislativo del 7 settembre 2012, n. 155 - 156, con la quale il Governo in attuazione dell’art. 1 c. 2° della Legge 14.09.2011 n.148, di conversione del decreto - legislativo 13.08.2011 n. 138, con delega al Governo per la riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli Uffici Giudiziari, ha soppresso 674 Uffici del Giudice di Pace, tra cui anche quello della nostra Città, che viene accorpato all’Ufficio del Giudice di Pace di Enna, che ha competenza territoriale sul circondario. 

I No Muos di Piazza Armerina alla manifestazione nazionale di Niscemi il sei ottobre. Il sindaco Nigrelli mette a disposizione il pullman

In tutta la Sicilia si registrano in questi giorni numerose iniziative volte a informare l'opinione pubblica sui rischi legati al sistema satellitare, MUOS, in costruzione a Niscemi da parte della Marina Americana. Esponenti del gruppo NO MUOS della città dei mosaici hanno avuto contatti con Fausto Nigrelli, sindaco di Piazza Armerina, per informarlo sulla grande manifestazione nazionale che si svolgerà a Niscemi sabato sei ottobre a partire dalle 14.30.

Domenica 7 ottobre il Palio sarà portato nella chiesa Madonna della Neve

Inizia il "cammino del Palio", il Vessillo papale raffigurante l'immagine di Maria SS. delle Vittoie, sarà portato per alcuni mesi, nel corso dell’anno, nelle chiese aperte al culto, presenti nel territorio del nobile quartiere Monte.
Sarà la chiesa Madonna della Neve, di piazza Castello, ad ospitare dal 7 ottobre al 17 novembre il Palio vinto, nel corso della 57^ edizione del Palio dei Normanni.
Così come stabilito all'unanimità dei soci dal Consiglio direttivo ....
LEGGI TUTTO www.quartieremonte.com

Sondaggio del Blog. Alta la percentuale di chi dice: "Io non voto"

L'altro ieri si è chiuso il sondaggio sul blog. Un sondaggio certamente privo di scientificità e quindi non rappresentativo delle reali intenzioni di voto che ha visto vincente Sinuè Curcuraci, con il 25% del consensi, seguito da Adriana Rabita ed Antonio Venturino.
Ma la cosa più interessante del sondaggio - a mio - parere è l'alta percentuale di chi ha dichiarato di non andare a votare.
Si tratta del 18% ma è un dato che certamente aumenterà alle urne del 28 ottobre.
Vi spiego perchè.

Prestifilippo torna nel PDL. Tudisco "E' il ritorno del figliol prodigo"

di Fabrizio Tudisco
Il Vangelo secondo Luca con il figliol prodigo è la sintesi perfetta dell'incontro, rigorosamente a tre , tenutosi ieri sera presso il coordinamento PDL di Enna bassa tra Edoardo Leanza, Maurizio Prestifilippo e il sottoscritto. 
Chi conosce la parabola, credente o agnostico che sia, sa bene di cosa si tratta e siccome nei convenevoli di saluto dopo l'incontro è stato lo stesso Prestifilippo a citare il passo evangelico immedesimando se stesso come il figliol prodigo ed il sottoscritto come il padre non potevo esimermi d'iniziare questa breve cronaca di un fatto politico clamoroso e che certamente susciterà fra gli addetti ai lavori e non solo, reazioni indignate o esclamazioni positive di meraviglia. 

Il blog presenta i candidati alle regionali. Simona Pellegrino (Lista Claudio Fava Presidente)

Buona sera a tutti, sono Simona Pellegrino ( nata a Varese, il 10 Luglio 1981) e sono candidata nella lista "Claudio Fava Presidente" ( affiancato per poter superare uno stupido cavillo burocratico da una grande donna come la Giovanna Marano), sono una madre che ha collezionato vari contratti precari (call-center, segretaria) e corsi di formazione inutili.
Molti di voi si chiedono il motivo della mia presenza e di ciò che mi ha portato a fare questa scelta, per troppo tempo siamo stati vittime di un sistema politico privo di valori, ma soprattutto privo di programmi concreti e di facile realizzo, la generazione che io rappresento è quella che più di tutte sta pagando lo scotto di una crisi decennale aggravata ancora di più qua in Sicilia, da una regione che ha visto gli ultimi due Presidenti finire in carcere o inquisiti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI