venerdì 11 giugno 2010

GLI INSEGNANTI NON HANNO PIU’ PAROLE

TAGLIATI IN DUE ANNI 80.000 POSTI TRA IL PERSONALE DELLA SCUOLA, 50.000 VERRANNO TAGLIATI IL PROSSIMO ANNO. IN TOTALE SONO 130.000 I PRECARI LICENZIATI.
IN PROVINCIA DI MILANO SONO STATI TAGLIATI PER L’ANNO SCOLASTICO 2010/11
SCUOLA PRIMARIA 705 POSTI
SCUOLA MEDIA 178 POSTI
SCUOLA SECONDARIA DA 800 AI1000 POSTI
PERSONALE ATA 800 POSTI CIRCA
NON CONCESSA L’APERTURA DI 50 SEZIONI DI SCUOLA DELL’INFANZIA

Un grande

Intercettazioni, Dario Fo annuncia la ribellione contro Berlusconi:"Firmerò gli articoli de l'Unità, pronto a finire in carcere"
Ecco un vero uomo libero
altro che Napolitano

Tutta gli interventi sull'approvazione della Tia in consiglio comunale. Il lavoro certosino è di Andrea Ferlita

Il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria per il giorno 04_GIUGNO_2010 alle ore 18.00, è convocato per la trattazione del seguente ordine del giorno: approvazione regolamento per il servizio di gestione rifiuti.

________________________

Michelangelo Trebastoni (MpA) fa notare l’esiguità della maggioranza e quindi invoca una responsabilità da parte della opposizione ad essere presente per poter procedere al normale svolgimento dell’attività del consesso.

L’amministrazione non ha maggioranza ed invita a risolvere tali problemi nelle relative sedi di partito o di Giunta.

Siamo contro l’approvazione di tale tariffa ritenuta iniqua ed illegittima.
La tariffa del 2005 è illegittima, non và applicata.
Nei vari ricorsi presentati da alcune associazioni di cittadini come il CENTRO STUDI SEN. ROMANO, sia il TAR che il CGA hanno proposto di applicare la tariffa 2003 ritenuta più giusta ed equa.
L’MPA non intende avvallare provvedimenti che rendano difficoltosa la già problematica vita dei cittadini: l’MPA si è prodigata attraverso vari ricorsi a dimostrare l’iniquità e l’illegittimità della tariffa 2005.

Stamattina all'ufficio catasto

Stamattina, al comune, ho assistito ad una scena che mi ha fatto rabbrividire.
Erano le 11.45 e mi sono recato all'ufficio catasto, in via Ciancio, per chiedere delle visure.
Davanti la porta ho trovato la signora Cimino (non c'entra nulla con l'assessore al traffico) che aspettava davanti l'ufficio.
La povera signora bussava me nessuno apriva e dentro si sentivano persone parlare.
Bussavo anch'io, che sono arrivato qualche minuto dopo di lei, ma nessuno rispondeva.
Per farmi aprire ho dovuto battere più forte la porta.
Finalmente qualcuno apre.
Esce una signora inferocita che dice che a mezzogiorno deve andare via, che non gliene frega nulla se a noi servivano le visure e di parlare con il dirigente.
A parte l'arrabbiatura ingiustificata dalla signora, (perchè sia io che la Cimino aspettavamo dietro la porta dalla 11.45 senza che nessuno aprisse) la cosa che mi ha fatto più rabbia è stato vedere un assessore della giunta Nigrelli che era dentro la stanza con alcune persone e se ne fregava se i cittadini fuori bussavano alla porta.
Lui, il giovane assessore, sentiva bussare e faceva finta di nulla.
Poi quando sono entrato l'assessore sentendo i miei reclami ha detto alla impiegata che doveva fare il certificato. Ma l'impiegata continuava ad volere conto e ragione sul suo orario.
Ora dico io.
Se trattano male me, ci può stare. So difendermi da solo, anche se sconcertato sono andato via.
Ma quella povera signora ha aspettato dietro la porta in silenzio senza che nessuno aprisse la porta e l'hanno aperta solo perchè io la stavo buttando giù a manate con l'assessore che dentro la stanza con i suoi amici faceva finta di nulla!!!!
Se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto.
E' una vergogna quello che è successo.
Il potere a volte rende ciechi.
I cittadini, gli ultimi, quelli che non si sanno o possono difendere, devono essere trattati con i guanti d'oro dagli amministratori e dei dipendenti del comune.
Invece qualcuno ne approfitta.
Lo trovo ingiusto e scorretto.

Rinviato a giudizio e scarcerato Cateno Lentini arrestato per aver picchiato un ausliare del traffico

Convalidato l’arresto e disposta la scarcerazione per Cateno Lentini, classe 59, arrestato nei giorni scorsi per aver picchiato un ausiliare del traffico. Questa la decisone del giudice che ha disposto il rinvio a giudizio del Lentini per il prossimo 21 dicembre. Tutto è accaduto in pochi minuti. Dal racconto degli agenti di Polizia Municipale pare che il Lentini dopo aver notato la multa fatta dalla collega dell’ausiliare del traffico aggredito abbia scambiato poche parole con M.S. Poi l’aggressione. Difficile capire cosa i due si siano detti per scatenare la reazione di Cateno Lentini.
IL RESTO DOMANI SU LA SICILIA

Arrestati dalla Polizia di Piazza quattro giovani piazzesi per una rissa alla Villetta

Calci, pugni e colpi di stampella nel tardo pomeriggio dell’altro ieri in piazza Giorgio Boris Giuliano. Finiscono in carcere quattro giovani piazzesi con l’accusa di rissa aggravata. Probabilmente questioni private le cause scatenanti la violenta zuffa che hanno coinvolto Giuseppe Terranova, 29 anni, Gaetano Terranova, 27 anni, Damiano Augeri, 33 anni e Antonino Santangelo, 44 anni. Il celere intervento degli agenti del commissariato della Polizia di Stato, alla guida del vicequestore aggiunto Giancarlo Consoli, ha evitato che la situazione potesse degenerare drammaticamente.
......................................IL RESTO DOMANI SU LA SICILIA

Da Alessandro Strazzante sui percoli tra via Manzoni e Macchiavelli

Caro Agostino sono un cittadino piazzese che ha a cuore la propria città, ma soprattutto la propria incolumità e quella degli altri.
Volevo comunicare e far risaltare a tutti il pericoloso incrocio che unisce viale della libertà con via Alessandro Manzoni e via Machiavelli e le strade corrispondenti alle vie già citate.
Il pericolo nasce dal fatto che nell'incrocio, durante le ore critiche e a seguito della mancanza di vigilanza del traffico, si crea molto disordine con la conseguenza dell'aumento della confusione sia dei pedoni sia dei conducenti, ma non solo! Il vero pericolo è quando la strada è vuota poiché, quando viene transitata in questi momenti, i conducenti incivili sfrecciano a tutta velocità mettendo in serio pericolo le persone che attraversano e soprattutto gli anziani che ci mettono un po' di tempo in più.
Abitando nei pressi di questa zona, mi è capitato più di una volta di assistere ad episodi che per un pelo non finivano in tragedia, fino a quando ieri è successo il peggio.
Persino in questo momento che scrivo (preciso che sono le 13:40) ci sono persone che corrono non rispettando il benché minimo segnale stradale.
Non mancano i rumori molesti che questi creano con i rombi dei motori in accelerazione e le eventuali sgommate per cercare di frenare quando è possibile soprattutto la notte, quando, come già detto in precedenza, la strada è deserta.
Con questo commento voglio esplicare il problema di cui molti non avranno fatto caso e portarlo al vaglio di tutti. Ciò che chiedo è l'intervento dell'amministrazione comunale a prendersi carico del problema cercando di risolverlo in qualche maniera (non so, magari mettendo qualche dosso artificiale, o rialzando le strisce pedonali come si è già fatto nei pressi della scuola san giorgio). Grazie per l'attenzione.
Alessandro Strazzante.

Assemblea regionale di Libera a Piazza Armerina. Domani e dopodomani

Piazza, 7 giugno 2010

Il 12 e 13 giugno a Piazza Armerina Libera tutti in Piazza, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Due giorni di manifestazione di “Libera” a Piazza Armerina, dove il 12 giugno alle 14 si terrà L’Assemblea Regionale di Libera Sicilia. L’Assemblea è aperta ai soci, ai coordinatori provinciali e alle associazioni aderenti.
Il giorno successivo, 13 giugno, si terranno i workshop tematici di formazione su: beni confiscati, antiracket, testimoni di giustizia e familiari di vittime antimafia, normativa antimafia, informazione e giornalismi antimafia, educazione alla legalità, diritti e cittadinanza attiva.
Libera.Associazioni, nomi e numeri contro le mafie nasce nel 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere i concetti di legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1800 associazioni impegnate soprattutto nel diffondere la cultura della legalità.
La sede dell'assemblea dei soci e dei workshop è presso l'Ist. G. Chinnici in Via Petrarca 53. E’ possibile iscriversi ai workshop inviando un'email a info@liberapalermo.org.

MONDIALI 2010 - (inno non ufficiale) - World Cup South Africa 2010 (Un)Official Theme Song

Colonna sonora (non ufficiale) Mondiali South-Africa 2010,basata sul singolo di Alledj, "AFROFLUTE" per gentile concessione della Urbanrage Records/Absolute-Editions(Switzerland). Forza Azzurri...clicca qui..

L'assessore alle feste e trdizioni Cimino interviene a difesa del Sindaco: "Ogni giorno l'amministrazione è impegnata per rilanciare la città"

“Il Sindaco Carmelo Nigrelli da due anni che si spende per dare un nuovo respiro alle politiche turistiche della nostra città”. Con queste parole, l’assessore alle feste e tradizioni, Lillo Cimino (nella foto) esordisce nel suo intervento di difesa del Primo Cittadino della città. “Credo che l’attacco rivolto dal centro destra in consiglio comunale nei nostri confronti sia stato strumentale e fuori luogo. A dimostralo gli ultimi dati sulle presenza turistiche nella nostra città. E’ sotto gli occhi di tutti lo straordinario impegno di Carmelo Nigrelli per rilanciare la nostra città a nuovi flussi turistici. L’adesione ai distretti turistici, la partecipazione a fiere e borse nazionali ed internazionali sul turismo sono solo esempi della strategia su cui poggia questa amministrazione che ogni giorno cerca con massimo impegno di rilanciare Piazza Armerina.” Abbassa i toni l’assessore Cimino quando invoca lo spirito unitario che deve animare la classe politica su importanti questioni che interessano la città “Abbiamo più volte condiviso e ringraziato l’opposizione per le iniziative che ha portato in aula, ad esempio, sulla Villa Romana del Casale, ma – continua l’assessore Cimino - non abbiamo mai attaccato il centro destra addossando tutta la responsabilità su quello che sta avvenendo alla Villa. Sappiamo che ci sono delle responsabilità che andranno fatte valere nelle sedi opportune. Vi assicuro che quotidianamente il Sindaco è in contatto con i vertici del cantiere che si occupa del restauro del sito archeologico romano, ogni giorno il Primo Cittadino si tiene informato sullo stato dei lavori e su tutto quello che accade all’interno del sito. La Villa Romana del Casale certamente è al centro della nostra attenzione ma in un contesto molto più ampio che deve vedere la nostra città protagonista. Piazza Armerina ha uno straordinario patrimonio che deve essere recuperato, valorizzato e fatto conoscere ai tour operator, agli addetti ai lavori. Il nostro centro storico deve essere portato al centro dell’attenzione nel mondo del turismo, privilegiando quel turismo di qualità che porterebbe alla città soldi e sviluppo occupazionale.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI