domenica 22 dicembre 2013

Il presepe dell'integrazione. Foto di Gianluca Murella

Gianfilippo La Mattina da i voti a consiglieri e giunta (alla democristiana)

Agostino Sella intervista il presidente del Consiglio Comunale di Piazza Armerina. Un primo bilancio a 6 mesi dall'insediamento. E fioccano voti "democristiani".

Liceo Scientifico: una fantastica settimana in Germania



di Caudia Di Gangi
DAL 9 AL 16 Dicembre gli studenti del Liceo Scientifico in Germania per uno scambio di classe.
Ci siamo avventurati nel paese più moderno d’Europa nel periodo più sconsigliato, dato il clima, ai normali turisti; ma chi ha mai detto che noi siamo normali turisti? Siamo un gruppo di liceali, abbiamo partecipato a uno scambio culturale con una scuola in Germania e siamo troppo eccitati di averlo fatto! Siamo stati lì dal 9 al 16 dicembre, per assaporare appieno l’esperienza di un paese immerso nell’atmosfera natalizia, con i tipici mercatini di Natale in ogni città, dalla più grande alla più piccola. Per completare l’atmosfera nel migliore dei modi è mancata solo la neve, che avrebbe dato un tocco fiabesco in più, ma anche così, ci siamo sentiti partecipi di un sogno. 

Il presepe dell'integrazione. Oggi e domani all'oratorio salesiano. Oggi e domani (lunedì) dalle 18.00 alle 21.00.

DA NON PERDERE ….


Il presepe è realizzato

Comincia oggi alle 18.30 il presepe vivente dell'integrazione

Fwd: Emergenza Filippine: oggi ultimo giorno per donare con sms solidale

cari tutti
buona domenica!
Oggi è l'ultimo giorno per sostenere le attività delle ong del network di Agire, di cui il VIS è parte, e Croce Rossa Italiana attraverso la donazione telefonica di 2 euro inviando un SMS al 45504 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca o chiamando da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, TeleTu, Tiscali e TWT
Il VIS insieme alle altre ONG del Don Bosco Network sta affiancando i Salesiani delle Filippine nell'affrontare l'emergenza e le gravi conseguenze provocate dal ciclone Haiyan.

NCD. Gli interventi di Manlio Marzullo e Sinuè Curcuraci


Intervento di Manlio Marzullo
Ci troviamo qui stasera riuniti per salutare la nascita in provincia di Enna di questa nostra nuova compagine politica destinata ed obbligata qui, come a Roma e Palermo, a svolgere un ruolo fondamentale nelle nostre realtà politiche.
Nel Nuovo Centro Destra il nostro gruppo politico di “Sviluppo e Territorio” trova la sua naturale collocazione che è stata, è e sarà sempre di centro-destra moderato, di respiro europeo, aperto a tutte le problematiche della società civile e sordo alle facili sirene degli inciuci e compromessi.

Natale a 5 Stelle. Iniziativa al Casalotto

Piazza Armerina. Domenica 22 dicembre, in occasione delle imminenti festività natalizie, gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Piazza Armerina addobberanno l’area della Fontana del Casalotto, in via Canale, bonificata qualche mese fa dagli stessi pentastellati, che svuotarono la vasca della Fontana ed asportarono lo strato di terriccio e di pietrame che ricopriva da tempo il pavimento.

In quella occasione, gli attivisti del M5S, grazie anche alla collaborazione di alcuni abitanti del quartiere Casalotto, crearono delle aiuole che vennero abbellite con alcune piantine. “Le piante sono ancora sul posto, perfettamente curate – dice Rossella Murella, portavoce del M5S armerino - con grande piacere abbiamo appurato che tutta la zona è stata tenuta pulita; i cittadini del Casalotto hanno dimostrato di avere a cuore questo angolino delizioso che abbiamo ripristinato.

Presepe dell'integrazione. Oggi e domani all'oratorio salesiano, dalle 18 alle 21.

Piazza Armerina. Oggi e domani due giorni all’insegna dell’integrazione grazie al presepe natalizio che si terrà presso l’oratorio salesiano della città dei mosaici. Circa 100 figuranti impersoneranno in chiave attuale i personaggi del presepe nel cortile dell’oratorio salesiano (ingresso dall’Ostello del Borgo) dalle ore 18 alle ore 21. “Gesù Bambino – dice Stefania Libro  del comitato promotore -  non nascerà in una capanna ma dentro un barcone. Il presepe che abbiamo pensato, infatti, ripercorre il viaggio di un migrante che dalle terre africane si sposta verso l'Europa rischiando la sua vita in un barcone per passare il Mediterraneo. Abbiamo voluto anche rappresentare il pericolo costante della guerra e le condizioni in cui nasce un bambino africano in sale parto con letti di legno.  Abbiamo voluto riproporre – continua la Libro - i personaggi di 2000 anni fa in chiave attuale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI