mercoledì 15 aprile 2009

I quartieri riprendono la battaglia per il Chiello.

Piazza Armerina. “Da qualche tempo ci sono troppe chiacchiere sull’ospedale. Adesso promuoveremo un tavolo permanente ed una maga assemblea per avere le idee chiare”. Promettono battaglia ad oltranza i comitati di quartiere della città dei mosaici per la difesa del nosocomio del Chiello. Dopo aver promosso la manifestazione dello scorso 20 ottobre che ha portato a Palermo circa 400 persone a manifestare davanti la sede dell’assessorato alla Sanità, i presidenti dei comitati dei quattro quartieri della città piazzese, Massimo Di Seri, Filippo Purrazza, Aldo Galleria e Antonio Florio tornano alla carica. “Per fine settimana – dice Massimo Di Seri presidente del comitato del quartiere Castellino – stiamo promuovendo nuovamente un incontro con tutte le associazione e le realtà presenti nel territorio. Inviteremo tutti. Dalle parrocchie ai sindacati fino ad arrivare ai politici. Ormai si fanno troppe chiacchiere. Tutti fanno dichiarazioni, ma la gente non ha capito nulla sul futuro dell’ospedale. E’ certo – dice ancora Di Seri - che noi faremo il possibile e l’impossibile affinchè il nostro ospedale non vena depauperato”. Poi Massimo Di Seri parla degli inviti fatti alla classe politica. “Abbiamo invitato per quest’incontro anche due esponenti autorevoli. Uno della maggioranza e l’altro dell’opposizione. Si tratta di Elio Galvagno per il centro sinistra e Paolo Colianni per il centro destra. Sono uno del PD ed uno dell’Mpa. Dalle loro voci vogliamo sentire a che punto stanno le cose. Se cambierà il nostro ospedale alla luce di quest’ultima riforma sanitaria che hanno approvato all’assemblea regionale siciliana. All’incontro – conclude il presidente del quartiere Castellina Massimo Di Seri, che parla anche in nome e per conto degli altri presidenti di quartiere Purrazza, Florio e Galleria – sarà presente naturalmente il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli ed il presidente del consiglio provinciale di Enna Massimo Greco. E’ un’assemblea aperta a tutti i cittadini che si terrà probabilmente nel circolo di cultura in Piazza Garibaldi. I quartieri si augurano, come la volta scorsa, una partecipazione in massa dei cittadini. Insieme – dice per ultimo Di Seri – dobbiamo combattere per difendere il nostro diritto alla sanità. Si paventano tragiche scelte per il CHiello, scelte che noi cittadini non vorremmo che fossero realizzate. Siccome tutti i politici dicono a parole di essere d’accordo con noi li aspettiamo in assemblea per confrontarci”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI