mercoledì 15 giugno 2016

Selezione di candidati per figure professionali nell'accoglienza dei migranti

L'associazione Don Bosco 2000 sta cercando figure professionali quali mediatore culturale, operatore legale, psicologo, tutor inserimento lavorativo, tutor alfabetizzazione, operatore dell’accoglienza, addetto alle pulizie nell'ambito dell'accoglienza dei migranti.

Di seguito tutti i dettagli per partecipare alla selezione e il modello di domanda da inviare via email entro il 20 giugno.

 Il progetto di accoglienza fa parte del nascente centro di accoglienza SPRAR presso il Comune di Villarosa, che avvisa la cittadinanza che è possibile inoltrare apposita istanza via e-mail presso l'Associazione Don Bosco 2000 (donboscoduemila@gmail.com), tramite l'allegato modello, entro e non oltre il 20 Giugno 2016. I dettagli si possono trovare anche nella pagina del Comune di Villarosa al seguente link: 

http://www.comune.villarosa.en.it/po/mostra_news.php?id=333&area=H







Il progetto di ristrutturazione dell'ex Magistrale a Piazza Armerina

Continua la fervente attività dell’Ufficio Tecnico del Comune di Piazza Armerina e del Vice Sindaco Giuseppe Mattia che stanno portando avanti il progetto di ristrutturazione dell’ex Magistrale di via Umberto per alloggiare gli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza. Lo storico edificio dall’alto valore artistico, sito in Via Umberto, versa in condizioni di abbandono e fatiscenza quindi il progetto porterebbe alla ristrutturazione e al recupero dell’edificio oltre che a creare una rinnovata sede per il Commissariato di Polizia. Il Vice Sindaco sottolinea “la necessità di mantenere l’aspetto monumentale dell’edificio e al tempo stesso di dotarlo di attrezzature all’avanguardia in funzione dell’utilizzo per il corpo di Polizia. Sicuramente un ulteriore passo avanti per la valorizzazione del centro storico della città”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI