giovedì 30 ottobre 2014

Nuovo appuntamento della Studentesca Armerina

"Campionato Regionale Girone F Categoria Allievi, 6a giornata. Il meraviglioso gruppo giovanile armerino degli Allievi capitanato dal Mister Renato Minacapelli non è riuscito ancora a sbloccarsi e ha tanta fame di vittoria. Sabato 1 Novembre alle ore 15.00 tutti al Sant'Ippolito per sostenere la Studentesca Armerina! Forza ragazzi!"

Navetta gratuita l'1 e 2 novembre

>
> In occasione delle festività di giorno 1- 2 Novembre l'Amministrazione comunale metterà a disposizione dei cittadini un servizio di navetta gratis per il collegamento di tutti i punti principali della città con le aree cimiteriali. Il capolinea sarà nei pressi della statua di Padre Pio all'ingresso nord di Piazza Armerina.

Murella e i sindacati


Un Raffaele Bonanni tutto d'oro. Che oltre a godere di una pensione stellare (8.593 euro lordi al mese), è stato protagonista negli ultimi anni di una strabiliante ascesa salariale. Nel suo periodo da segretario della Cisl - dal 2006 fino alle improvvise dimissioni del settembre scorso - il suo stipendio è aumentato vertiginosamente: da 118.186 euro a 336mila, una cifra da capogiro, di molto superiore al tetto per i grandi manager di Stato (240mila).
Tanto per fare qualche paragone, nel suo primo anno da leader Cisl, Bonanni prendeva già più del presidente del Consiglio Matteo Renzi, il cui stipendio da presidente del Consiglio ammonta a 114.796,68 euro.
 
La sua ultima busta paga, invece, era addirittura superiore a quella del presidente americano Barack Obama (circa 275mila euro).
A diffondere questi numeri è il Fatto Quotidiano, che è entrato in possesso di uno dei dossier avvelenati che riguardano l'ex segretario Cisl.
 
Il sindacalista - ricorda il Fatto - viene eletto segretario generale della Cisl nel 2006. Fino a quella data era segretario confederale e guadagnava meno di 80mila euro lordi all'anno. 75.223 nel 2003, 77.349 nel 2004 e 79.054 nel 2005. Quando diventa segretario generale, secondo il regolamento interno alla Cisl, il suo stipendio viene incrementato del 30%. Quindi, secondo le regole interne, avrebbe dovuto guadagnare circa 100mila euro lordi annui.
Nel 2006, la Cisl dichiara all'Inps una retribuzione lorda, ai fini contributivi, di 118.186 euro. Un po' più alta di quella prevista ma non molto. Le stranezze devono giungere con gli anni seguenti.
Nel 2007, infatti, la retribuzione complessiva dichiarata all'Inps è di 171.652 euro lordi annui. Che aumenta ancora nel 2008: 201.681 annui. L'evoluzione è spettacolare, gli incrementi retributivi di Bonanni sono del 45% e poi del 17%. Ma la progressione continua: nel 2009, la retribuzione è di 255.579 (+26%), nel 2010 sale "di poco" a 267.436 (+4%) mentre nel 2011 schizza a 336.260 con un aumento del 25%.
 
Sono stati tutti questi aumenti a consentire all'ex segretario di ritirarsi da pensionato d'oro. Senza dimenticare che Bonanni è riuscito a sfuggire sia alle modifiche introdotte nel '95 dalla riforma Dini che introdusse il sistema contributivo (grazie all'anzianità di servizio), sia alla riforma Fornero.
Sentito dal Fatto, l'ex segretario della Cisl ha preferito non rilasciare dichiarazioni.
 che schivo !!1 mi chiedo come fanno queste persone ad affermare che difendono i diritti di lavoratori e pensionati!!!!
salvatore murella 

NO ad Halloween

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI