lunedì 9 marzo 2015

Convegno scientifico sull'Alzheimer alla Kore

Enna. Giorno 13 Marzo c.a. alle ore 9.00 presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Kore di Enna la Coop. Sociale Global Service organizza il convegno scientifico: “Demenze e Alzheimer; per non dimenticare chi dimentica”.
Considerando l'insufficiente offerta di servizi pubblici nel nostro territorio relativa ai soggetti con demenza o con deficit cognitivi e la condizione di scarso accesso alle informazioni per le famiglie, è necessario potenziare sempre più gli interventi e rendere più fruibili i servizi di assistenza.
Tali realtà, però, molte volte non vengono affrontate nel miglior modo possibile, vuoi per le incapacità del paziente di comunicare le proprie esigenze, i propri disagi, le proprie sofferenze psico-fisiche, vuoi per una difficoltà di approccio al problema da parte di chi è preposto all’emergenza assistenziale.

Il liceo di Piazza Armerina al palazzo di vetro di New York.

Martina  Sirna Francesca  Salemi ,Roberta Corvaia, Nicoletta Giordani,Mattia Impellizzeri,Lorenzo Cascio e Filippo Rindone sono i delegati del Liceo Classico e Scientifico di Piazza Armerina che hanno partecipato alla grande simulazione delle Nazioni Unite il 7 Marzo.
I liceali durante la General Asssembly , nella sala principale dell'ONU ,in veste di delegati, hanno rappresentato  la Tunisia, Antigua e Barbuda votando le risoluzioni concordate con altri Paesi durante i lavori nelle commissioni sul disarmo e diritti umani. Gli studenti oltre ad essersi preparati sulla posizione politica del Paese che hanno rappresentato, sono stati abili diplomatici  ed hanno avuto la possibilitá di incontrare  durante il Mission Briefing i veri diplomatici tunisini al consolato newyorkese e agli stessi hanno posto quesiti cruciali le cui risposte hanno determinato l'attuale posizione politica del Paese da rappresentare.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI