domenica 16 settembre 2012

Comitato Bellia. Lunedì due incontri

Carissimi vi ricordo gli appuntamenti del comitato "Riprendiamoci il bosco Bellia".

LUNEDI 17 SETTEMBRE due incontri:
- GRUPPO PROGETTO - ore 16.30 presso i locali dell'ufficio tecnico, nella delegazione comunale di San Pietro al secondo piano.
- GRUPPO RACCONTA FONDI E SENSIBILIZZAZIONE - ore 18.00 presso la sede del Comitato in via Garibaldi 75.

Pubblichiamo intanto l'estratto conto ad oggi.

Inquietanti episodi intimidatori in un reparto del Chiello di Piazza Armerina?


Pubblichiamo nella speranza di fare chiarezza sul nostro amato e martoriato ospedale Chiello. 

Il Chiello è sempre al centro dell'attenzione. 
Adesso pare che in un reparto si stanno verificando una serie di strani atti nei confronti del personale che vi opera.
E' vero oppure no?
Pare che in un particolare reparto siano stati  forzati gli armadietti e i camici ivi conservati sono stati tagliati a mò di pugnalate inferte alla schiena. 

Piazza. Arriva la sesta candidatura. Il SEL mette in campo una donna per le regionali.

Anche la sinistra mette il suo candidato nella città di Piazza Armerina per le elezioni al parlamento regionale della Regione Siciliana.
Potrebbe essere una donna del SEL, il partito di Nicki Vendola che in Sicilia appoggia la candidatura di Claudio Fava.
Si aspetta solamente nei prossimi giorni l'ufficialità della candidatura da parte degli organi provinciali del partito guidato a Piazza Armerina dall'avvocato Patrizia Farruggio.
La candidata del SEL è il sesto concorrente per un posto a Sala d'Ercole nella città di Piazza.
Ecco tutti i candidati fino ad oggi.

Don Puglisi 19 anni dopo.

La sua parrocchia era la strada. Qui ha reso feconda la sua vocazione, decidendo di incontrare gli uomini, i giovani, dentro la loro fatica di vivere. Qui è stato ucciso. Domani saranno passati diciannove anni dall'omicidio di padre Pino Puglisi, ucciso il 15 settembre 1993, nel giorno del suo 56esimo compleanno, dalla mafia di Brancaccio. "Un religioso austero e rigoroso, calato nel sociale, immerso nella difficile realtà del quartiere", scrivevano di lui i giudici nelle motivazioni della sentenza di condanna dei killer. Insomma, era il prete della gente. Lo scorso 28 giugno Benedetto XVI ha riconosciuto che l'esecuzione ordinata dai boss e avvenuta davanti alla parrocchia di San Gaetano, fu "martirio" cioè "in odio alla fede". Presto sarà beatificato.

Tu sei il Cristo

27Poi Gesù partì con i suoi discepoli verso i villaggi intorno a Cesarèa di Filippo, e per la strada interrogava i suoi discepoli dicendo: «La gente, chi dice che io sia?». 28Ed essi gli risposero: «Giovanni il Battista; altri dicono Elia e altri uno dei profeti».29Ed egli domandava loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Pietro gli rispose: «Tu sei il Cristo». 30E ordinò loro severamente di non parlare di lui ad alcuno.
Primo annuncio della morte e della risurrezione

Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI