giovedì 16 settembre 2010

Sodomizzato e violentato dall'amico durante la notte mentre dormiva. Barrese arrestato dalla polizia piazzese.

“Perde l’autobus e l’amico lo ospita per la notte, e lui ne approfitta per violentarlo appena si assopisce: barrese inseguito dai familiari della vittima, viene arrestato dai poliziotti armerini”.


Nella notte scorsa, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti –, hanno proceduto al rocambolesco arresto di un giovane barrese, P. E, classe 1983, originario di Mazzarino ma residente a Barrafranca, con precedenti di polizia per furto e ricettazione, indagato, in stato di arresto, per i reati di cui agli artt. 81 cpc c.p., 609 bis c.p., 61 n.ro 1),5)11 c.p. per avere – con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso - approfittando di circostanze di luogo e di tempo, ed abusando dell’ospitalità della parte offesa, nonché del fatto che questi giacesse addormentato,- con violenza consistita in un atto di sodomia coatto - costretto un ragazzo appena maggiorenne a subire un atto sessuale violento, che gli cagionava lesioni – sottraendolo al linciaggio dei parenti della vittima.

In particolare, nel cuore della scorsa notte la sezione chirurgia d’urgenza, presso pronto soccorso ospedaliero del centro armerino, segnalava alla Sala Operativa del Commissariato che era colà giunto un giovane ragazzo, appena maggiorenne, che dichiarava essere stato vittima – immediatamente prima – di una violenza sessuale.
Nella circostanza, i sanitari riferivano, altresì, che il paziente presentava lesioni nella regione anale compatibili con la riferita casuale.
Gli investigatori armerini, appreso dell’accaduto, si recavano immediatamente presso il locale nosocomio, apprendevano dai sanitari che effettivamente la vittima aveva subito lesioni compatibili con una violenza sessuale per sodomia, con una prognosi di giorni tre s.c..

Marco Venturi il 24 settembre a Piazza Armerina. A breve il programma dettagliato.

L'assessore regionale alle attività produttive Marco Venturi sarà a Piazza Armerina il prossimo venerdì 24 settembre. La notizia era nell'aria da tempo, annunziata da Beppe Lumia a fine agosto, ma vuoi per opportunità politica vuoi per i tempi tecnici legati alle vicende del nuovo governo Lombardo , abbiamo preferito ufficializzarla soltanto adesso LEGGI TUTTO SU CIRCOLO LEGALITA E SVILUPPO

Amara lettera di un'insegnante precaria alla sua bambina

«Figlia mia dolcissima, oggi chi studia è un fallito». Articolo su " La Sicilia " di qualche giorno fa ...clicca qui...

Turnazione panifici fino a dicembre 2010

Dopo una riunione svoltasi tra i seguenti panificatori di Piazza Armerina: Cammarata, Di Bella, Nativo, Cassata, Lo Maglio, Infurna e Barresi. Si è deciso che da Domenica 19/09/2010 entrerà in vigore il seguente calendario delle turnazioni settimanali per le aperture domenicali.
Panificio Cammarata domenica 19 settembre e domenica 7 novembre. Panificio Di Bella domenica 26 settembre e domenica 14 novembre. Panificio Nativo domenica 3 novembre e domenica 21 novembre. Panificio Cassata domenica 10 ottobre e domenica 28 novembre. Panificio Lo Maglio domenica 17 ottobre e domenica 5 dicembre. Panificio Infurna domenica 24 ottobre e domenica 12 dicembre. Panificio Barresi domenica 31 ottobre e domenica 19 dicembre. A partire dal 19 dicembre e fino al 6 gennaio le aperture domenicali saranno facoltative ad eccezione dei giorni 25 e 26 dicembre 2010, dove non si effettueranno nessun tipo di turnazione.

L'assessore alla viabilità Cimino risponde a Mattia sulle strisce blu


“La risposta alle critiche del segretario dell’Mpa Giuseppe Mattia l’hanno data i commercianti di via Mazzini che chiedono l’installazione delle strisce blu per tutta la via. A darne notizia l’assessore alla viabilità Lillo Cimino che replica alle critiche del responsabile dell’Mpa Giuseppe Mattia che aveva giudicato fallimentare la gestione dei parcheggi a pagamento. “Nei giorni scorsi mi è arrivata la richiesta di 23 commercianti della via Mazzini che richiedono le strisce blu quindi le affermazioni di Mattia, apparse sulla stampa, che i commercianti si sentono vessati mi sembra fuori luogo ed inopportuna e aggiungo – continua l’assessore Cimino - che comunque non è sicuramente questo il modo per trovare soluzioni ai problemi che la città vive. Le questioni vanno condivise e discusse insieme.” L’assessore alla viabilità attacca il leader dell’Mpa “Se volessi fare polemica con l’acerbo Mattia vorrei ricordargli che il progetto iniziale approvato dalla precedente amministrazione prevedeva 1.200 stalli blu che la nostra amministrazione ha ridotto a 574. In merito vorrei anche sottolineare che Giuseppe Mattia prima di traghettare nel partito di Lombardo militava nel Pdl e non ricordo che MAI Mattia ha mosso una critica alle scelte sposata anche dal suo vicesindaco di allora. Mentre il sottoscritto. Con coraggio, apprezzò la scelta della precedente amministrazione criticando l’impostazione di fondo del progetto ma non le strisce blu.” Chiusa la disputa con il segretario dell’Mpa l’assessore alla viabilità Lillo Cimino conferma che ci saranno a breve degli accorgimento in materia di viabilità e parcheggi a pagamento “Stiamo studiando l’ipotesi degli abbonamenti per i residenti che lo richiederanno, ovviamente con costi vantaggiosi per i provati, in caniere è pronta per essere discussa la tariffa giornaliera che consentirà di lasciare posteggiata la macchina tutto il giorno. Anche in questo caso con un costo vantaggioso per il privato e infine adotteremo la minimulta, come si fa in altri paesi, che permetterà agli automobilisti multati, che pagheranno la multa entro le 24 ore, di ridurre a sei euro la sanzione comminata dagli ausiliari del traffico. Come vede si tratta di una serie di accorgimenti che l’amministrazione vuole attuare per migliorare un servizio che è indispensabile in una città che vuolke essere a passo con i tempi. Su questo possiamo discutere e confrontarci con tutti ma l’attacco pregiudiziale strumentale sulle strisce blu fatta da responsabile dell’Mpa Mattia credo che sia fuori luogo.”

Le picconate dell'espondente dell'udc Enzo Filetti: Sogno una città migliore


Esce allo scoperto il consigliere dell’Udc Enzo Filetti per dare l’ennesima picconata ai fragili equilibri tra le forze politiche rappresentate in consiglio comunale. Lo fa con una nota con la quale spiega le ragioni che hanno portato il consigliere dell’Udc alle dimissioni dalla carica di vicepresidente. “Mi sono dimesso dalla carica – dice il consigliere Enzo Filetti – perché non mi sentivo più di rappresentare e dirigere il dibattito di un consiglio comunale incline a sottovalutare o sottostimare i bisogni di questa città capace solo di approvare regolamenti, bilanci ed indirizzi senza prevedere l’impatto che questi avrebbero avuto sulla collettività.” Dichiarazioni che fanno sottendere che oggi in consiglio comunale possa accadere l’ennesimo accordo trasversale per l’elezione del vicepresidente del consiglio comunale, dopo le recenti dimissioni dell’esponente dell’Udc Enzo Filetti. “Oggi si ha di fronte – continua l’esponente dell’Udc Filetti – un consiglio comunale dal respiro corto intendo più a governare l’oggi dimenticandosi del futuro. Tutti i giorni assistiamo allo scempio della politica gridata dal palco e molto diversa dalla politica pratica da questa amministrazione.” Il consigliere dell’Udc rivolge la sua attenzione anche al fenomeno dell’emigrazione che sembra da decenni aver colpito la città dei mosaici a causa della depressione economica ed occupazionale che la città vive da decenni “Vorrei ricordare che ogni qualvolta un bambino o una bambina vengono portati via dai genitori, che per necessità si trasferiscono, va via un poco di economia, ma soprattutto un pezzo del futuro di questa città. Una società di anziani non ha futuro e basare la nostra economia sulle disgrazie delle famiglie, sulla malattia o sui bisogni della terza età crea posti di lavoro precari e clientelari. Continuerò a svolger il ruolo di consiglieri comunale così come il ruolo istituzionale ci chiama a fare: rappresentare gli interessi della collettività ed esercitare la piena funzione di controllo dell’attività politica amministrativa posta in essere da questa amministrazione – conclude l’esponente dell’Udc Enzo Filetti - inseguendo un sogno che è quello di una città migliore.”

Riflessione

Dal vincitore del Nobel per la medicina,il medico brasiliano Drauzio Varella.. clicca qui..

Blu - Zucchero

e anche quest'estate sta finendo...godiamoci le ultime notti ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI