mercoledì 23 gennaio 2013

L’Italia con i piazzesi Giovanni Di Bella e Massimiliano Placca trionfa al Campionato Mondiale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale

Piazza Armerina protagonista con i concittadini il Maestro Panificatore Giovanni Di Bella ed il Maestro Pasticcere Massimiliano Placca alla “Golden Bread Cup 2013” di Rimini
Proprio così grande promozione della nostra Città alla fiera di Rimini nel corso della "34° edizione del Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale". Questo grazie, alla presenza di due nostri concittadini il Maestro Panificatore Giovanni Di Bella ed il Maestro Pasticcere Massimiliano Placca.
Giovanni e Massimiliano componenti della squadra italiana, assieme al Maestro Maurizio Guidotti e al Maestro Mauro Alboni tutti componenti del Club Arti & Mestieri già stamattina hanno ben rappresentato i colori azzurri proponendo: il Classico pane di San Giuseppe (come primo pane tradizionale)............ LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
LEGGI TUTTO su: http://quartierecastellina.blogspot.it/

PIAZZA ARMERINA: I Carabinieri eseguono un fermo di indiziato di delitto.

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina
COMUNICATO STAMPA
I Carabinieri della Stazione di Piazza Armerina, nella tarda serata di lunedì hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un cittadino rumeno, COSTACHE Valeriu Costantin, 30enne nato a Mizil (ROMANIA) ma domiciliato a Piazza Armerina, celibe, disoccupato.
Il giovane, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, è indagato per la commissione di un tentato scippo aggravato e di lesioni personali avvenuti alle ore 23:05 circa del 27 Dicembre 2012 a Piazza Armerina, nelle strade del centro, ai danni di una giovane piazzese a cui il ragazzo aveva tentato di strappare la borsa dal braccio ma, per la resistenza opposta dalla vittima, non era riuscito nel suo intento e si era dileguato a piedi per le vie circostanti.

TIA o non TIA?

a cura di Benito Rausa, Alessio Burò e Agostino Sella

Assemblea Pubblica: bollette TIA 2006. Giovedì 24 Gennaio 2013 presso l’Hotel Villa Romana alle ore 18.00.

Il Movimento 5 Stelle Piazza Armerina comunica che data la problematica delle bollette inviate alla cittadinanza, nei giorni trascorsi, per il preteso pagamento del servizio TIA del 2006 che si ritiene illegittimo, organizza un assemblea pubblica. Essa si terrà giorno 24 Gennaio 2013 presso l’Hotel Villa Romana alle ore 18.00. Saranno presenti gli avvocati Vinicio Chiara e Giampiero Alfarini i quali esporranno la problematica e spiegheranno il perché dell’ illegittimità del preteso pagamento. Inoltre verranno elencate le possibilità che i cittadini hanno per disattendere allo stesso.
Infine si informa la cittadinanza, che è stata richiesta l’indizione di una conferenza dei capigruppo consiliari per discutere della stessa problematica.

Apertura della campagna elettorale del Megafono a Enna

Piazza Armerina (EN), lì 23 gennaio 2013
La Rivoluzione Siciliana continua anche al Senato.
Sabato 26 gennaio 2013 alle ore 18,00, presso la sala Cerere di Enna

Benito Rausa e Agostino Sella. "Le querele non fermeranno la nostra informazione"

http://www.ennatv.com/portale_web/lib/archivio.aspx?video=8370&ID=4

Strepitosa vittoria casalinga per il Grottacalda

di Gabriella Giunta
Il Grottacalda Ferrara Ascensori conquista altri due punti in casa in una partita emozionante contro la quadra di Giarre che si trovava in seconda posizione nella classifica della serie D regionale. La squadra di coach Barravecchia agguanta il terzo posto (18 punti) insieme proprio al Giarre e si candida a competere seriamente per i play-off a 5 giornate dalla fine della regular season. Niente da fare per i favoritissimi giarresi, e letteralmente devastanti Marco Ciancio e Francesco Pecoraro, supportati alla grande da Alessandro Ciancio e Carmelo Gallani, che inizia un po’ sotto tono il primo tempo ma incide tanto nella seconda parte del match. Nonostante fosse ancora in dubbio a causa di un infortunio al piede, si rivede in panchina Vincenzo Guadagnino, uno dei protagonisti del girone di andata della squadra armerina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI