sabato 10 marzo 2012

Allerta maltempo. Il comunicato della protezione civile. Tutti gli interventi su Piazza

Comune di Piazza Armerina –
Servizio di Protezione Civile
Comunicato stampa – 10.03.2012 – situazione alle ore 16,30.

Sin dalle prime ore di stamane, il servizio di Protezione Civile comunale è attivo per far fronte all’emergenza determinata dalle condizioni meteorologiche avverse che stanno interessando il territorio di Piazza Armerina. Le forti raffiche di vento, con velocità anche superiori ai cento chilometri orari, hanno spezzato rami e provocato la caduta di alberi. Particolarmente critica la situazione sulla Strada Statale 117bis, tra i chilomeri 51 e 59, nel tratto che attraversa le contrade Elsa e Camemi, dove la carreggiata è stata interessata dalla caduta di numerosi alberi.

Anche a Piazza in provincia di Enna, e a Piazza, parte la campagna ETERNIT FREE


Piazza Armerina 11 marzo 2012

COMUNICATO STAMPA
IL SOLE AL POSTO DELL’AMIANTO
La campagna “Eternit free” sbarca anche in provincia di Enna. Ideata da AzzeroCO2 e Legambiente, la campagna ha l’obiettivo di promuovere la sostituzione di tetti in eternit con impianti fotovoltaici presso le aziende del territorio beneficiando degli incentivi speciali introdotti dallo stato. Il DM del 19 febbraio 2007 introduce infatti un meccanismo di incentivazione che agevola la sostituzione delle coperture in eternit dei capannoni industriali o agricoli con impianti fotovoltaici.

Di Seri: "potrei essere con Nigrelli alle prossime amministrative". Nigrelli: "Non lo dico adesso se mi candido, ma mi candido"

Tavolata di San Giuseppe. Tre giorni di iniziative al palazzo Trigona

Oggi alle 12.15 conferenza stampa sulla tavolata di San Giuseppe a Palazzo Trigona

Presso la sala delle luci alle ore 12.15, interverranno il sindaco Nigrelli, Massimo Di Seri e il panettiere Giovanni Di Bella e l'assessore Calogero Cimino.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI