mercoledì 26 gennaio 2011

Legge elettorale, ok in Commissione Così cambia il voto per i sindaci

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/26/news/legge_elettorale_ok_in_commissione_cos_cambia_il_voto_per_i_sindaci-11694776

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Bertolaso verso il rinvio a giudizio I pm: "Sesso e soldi per gli appalti"

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/01/26/news/inchiesta_g8_chiuse_le_indagini-11691752

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Quattro scalcagnati in cerca di poltrone .si chiamano "area di responsabilità" ah ah siamo un paese di imbecilli.

Lettera ai miei alunni e ex alunni per il Giorno della Memoria e per ricordare ogni giorno

di Marco Pappalardo


Carissimi Ragazzi,
in questi giorni ho rivisto video e film sull’Olocausto per prepararmi al “Giorno della Memoria” e ho ripreso le foto dei miei viaggi ad Auschwitz e Dachau, due campi di concentramento, il primo in Polonia, il secondo in Germania. «Ad Auschwitz tante persone, ma un solo grande silenzio: è strano non riesco ancora a sorridere qui nel vento, a sorridere qui nel vento», sono le parole di una canzone di Francesco Guccini, che mi ricordano l’intenso silenzio di quei luoghi pur in mezzo ai tanti visitatori, un silenzio che fa rumore, che dà fastidio perché costringe a pensare, a fermarsi, a tacere, a pregare, a riflettere, a commuoversi.

Shoah, il Giorno della Memoria, il ricordo dell'orrore, «Ciò che è stato non si ripeta»


Oggi in tutta Europa si celebra il Giorno della Memoria, una ricorrenza istituita con la legge n. 211 del 20 luglio 2000 dal Parlamento italiano ...................
Un nostro concittadino, oggi novantasettenne, nonno Giuseppe residente nel quartiere Monte.... leggi tutto: http://www.quartieremonte.com/

Torneo Don Bosco 27 gennaio


per sapere di più visita il blog www.pgsstelleazzurre.blogspot.com

3° Festival del Teatro a Piazza Armerina


Inizia la stagione teatrale a cura di Turi Amore con il patrocinio del Comune di Piazza

Un classe 81 guida senza patente. Denunciato

TITOLO: “Senza patente, in giro di notte per la città dei mosaici: pregiudicato armerino denunciato”.


Nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti –, hanno proceduto alla denuncia di un pregiudicato armerino, tale L. B. L., classe ‘81, poiché resosi responsabile del reato di guida senza patente, per essersi messo alla guida di un’autovettura di proprietà di un altro soggetto, ed essendo stato sorpreso in una piazza del centro armerino.

Nigrelli. "Apriamo la villa già dal 20 marzo 2011"



Piazza Armerina. “Ho chiesto di anticipare l’apertura della villa il 20 marzo del 2011”. Fausto Carmelo Nigrelli, sindaco della città dei mosaici, ha chiesto con una anticipo sull’apertura della Villa Romana del Casale, dichiarata dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. Si aspetta adesso il via libera del direttore dei Lavori Guido Meli che nelle scorse settimana aveva fissato come data di apertura ufficiale il 18 aprile. Un anticipo che consentirebbe agli operatori commerciali della città dei mosaici di alleviare i già grossi problemi che hanno a causa della chiusura del sito patrimonio dell’Umanità.

Riaprono i centri diurni

Piazza Armerina. Riaprono i centri diurni del CSR di Piazza Armerina, Enna e Barrafranca. A comunicarlo è Lorenzo Naso, dell’Aias, che dice: “Dopo tante incertezze e il timore di una chiusura definitiva, martedì, primo febbraio, i 53 disabili tornano “a scuola o a lavorare” come dice qualche assistito. Siamo soddisfatti per i risultati ottenuti, con l’aiuto determinante di diversi familiari, afferma Lorenzo Naso, responsabile del centro Armerino, siamo riusciti ad assicurare la continuazione del servizio, ma la soluzione non ci appaga completamente.

Oggi, alle 18.30 Enzo Barnabà presenta il suo ultimo libro "Il ventre del Pitone"

Il tour di presentazioni del nuovo romanzo di Enzo Barnabà tocca anche Piazza Armerina. Il libro si intitola “Il ventre del Pitone” ed è l’ultima fatica di Enzo Barnabà, scrittore, saggista, amante ed esperto dell’Africa. E’ la storia della Cunègonde e della sua odissea dalla Costa d’Avorio a Palermo. Una narrazione straordinaria che porta il lettore dentro l’Africa di ogni giorno, quella dove le abitudini tribali e l’economia globale convivono in un apparente equilibrio.
Cunègonde bambina, nata in piccolo villaggio ivoriano, si trasferisce con la famiglia in una grande città e lì si forma come persona e come donna, a contatto con gli aspetti più volgari dell’umanità della periferia del mondo, ma anche con le antiche tradizioni della sua gente, i riti stregoneschi, le superstizioni, le abitudini di un popolo sempre legato alla realtà tribale e agli antichi usi, nei quali riti animisti e dottrina cristiana si fondono e realizzano una spiritualità profonda e nuova.
Da questo mondo, nella speranza di un futuro migliore, Cunègonde fugge, intraprendendo un faticoso e pericoloso viaggio alla volta dell’Europa.
Un romanzo che racconta ciò che gli europei non vedono.
Enzo Barnabà sarà a Piazza Armerina il 26 gennio 2011, presso la Sala Alfredo Chiara, ex Università di Via Cavour, dalle ore 18,30.

17 marzo 2011, festa nazionale: per chi lavora è un ponte in più

Il 2011 ha una nuova festa nazionale, il 17 marzo: è giovedì, i lavoratori possono prepararsi a un 'ponte' tutto nuovo. Il 17 marzo è la data in cui Vittorio Emanuele proclama nel 1861 il Regno d'Italia. ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI