lunedì 23 giugno 2014

Mario Incudine tra i ragazzi dell'oratorio salesiani prima del concerto!

Mario Incudine tra i ragazzi dell'oratorio salesiano di Piazza Armerina, prima del concerto di questa sera presso l'atrio biblioteca alle ore 21!

Lo SPRAR in Piazza Cascino

PIAZZA ARMERINA. Una domenica pomeriggio di allegria e informazione sui servizi SPRAR del Comune di Piazza Armerina si è svolta grazie al lavoro dello staff dell'Associazione Don Bosco 2000 e i migranti ospitati presso la comunità dell'Ostello del Borgo.




IL CONVEGNO SULLA MIGRAZIONE AD AIDONE

AIDONE. Si è svolto sabato 21 giugno alle 11 presso il centro studi Marida Correnti di Aidone il convegno dal titolo “Aidone: modello per una nuova politica europea sull’integrazione” presentato dall’architetto Agostino Sella, presidente dell’associazione Don Bosco 2000, ente gestore dello SPRAR per i comuni di Piazza Armerina ed Aidone con una serie di interventi di altissimo livello.
Il Sindaco di Aidone Enzo Lacchiana ha puntualizzato di voler far diventare Aidone una cittadina di eccellenza per l’accoglienza dei migranti perché Aidone è una cittadina di con una lunga storia emigrazione e i cittadini possono capire la delicatezza della situazione e come si sentono i migranti.

Oggi concerto di Mario Incudine all'atrio biblioteca. Ore 21.00

Fwd: RACCOLTA SOLIDALE NATALE 2013 "Un sorriso per Roberto"

> Oggi è' un giorno bellissimo.
> Mi sono svegliato con questa foto che mi ha mandato la mia amica Gabriella Virgillito,straordinaria giornalista di Antenna Sicilia con cui abbiamo condiviso numerose battaglie per la solidarietà.
> Molti non si accorgeranno che in uno di questi sorrisi c'è ognuno di voi.
> In ogni singolo centimetro,tra dente e dente,da un angolo all'altro della bocca,ci sono tutti quei piazzesi ché hanno donato lo scorso natale un contributo affinché Roberto tornasse a sorridere e mangiare.
> In quel sorriso ci sono tutte quelle persone che mi hanno chiamato e mi hanno detto che nel loro piccolo volevano aiutarlo,pur non conoscendolo.
> In quel sorriso c'è' la famiglia Scroppo dell'Highlander Pub,c'è' il Break Coffee e la Caffetteria Diana che mi hanno aiutato lo scorso natale a raccogliere fondi per il progetto "un sorriso per Roberto".
> In quel sorriso c'è il contributo prezioso di Giuseppe Di Vita,di Manuela Adamo,di Massimo La Licata,dentista e persona straordinaria,di Fausto bravissimo odontotecnico.
> Roberto vorrebbe tanto ringraziarvi uno per uno,me lo ricorda ogni volta che ci incontriamo.
> Io gli ho detto che il miglior modo che ha di ringraziarvi è quello di sorridere sempre,perché in ogni suo sorriso c'è ognuno di voi.
> Spero con tutto il mio cuore che questo natale,insieme a voi,riusciremo a regalare sorrisi belli come questo.
>
>
> Moreno Costa
> Fondatore Medici Solidali Catania
>

Grazie a Silvio Piazza, la Locomotiva R370 018 torna a Piazza Armerina!

La Locomotiva 370 018 torna a Piazza Armerina (l'altra superstite la 012 è alla stazione di Catania)

la R370 018 a Città di Castello, foto anni '80
La notizia che tutti gli appassionati siciliani più che aspettare hanno da sempre sognato: una locomotiva sicula torna nella terra per la quale è nata!

L’Associazione TRENO D.O.C. è orgogliosa di dare in esclusiva questa notizia: la R370 018 torna in Sicilia!

La classica locomotiva con cremagliera, che per anni è stata ospitata a Città di Castello presso il Museo delle Tradizioni Popolari di Villa Cappelletti, tornerà a casa, per essere esposta a Piazza Armerina, dove ha svolto il suo servizio. 
Il merito di questa operazione è dei fratelli Silvio ed Aldo Piazza, imprenditori di Piazza Armerina,......................
 LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI