lunedì 2 aprile 2012

Finalmente si sblocca il il progetto per il rifacimento di tratti della rete idrica urbana rete servita dal serbatoio Garibaldi a Piazza Armerina.

Comunicato stampa
Il Governo regionale ha dato il via libera definitivo all’investimento che era stato approvato in linea tecnica dal Consiglio di Amministrazione dell’Ato idrico di Enna, di cui è componente il sindaco di Piazza, nella riunione del 27 settembre 2010.
Si tratta del rifacimento di tratti della rete idrica di distribuzione del centro urbano di Piazza Armerina compresi tra Piazza Garibaldi e Piazza Marescalchi e comprende, dunque, l’intero quartiere Castellina e la città edificata negli anni Cinquanta e Sessanta in cui si trovano alcuni dei condomini più grandi della città.

Maria Grasso. "In Messico ed in Africa i cimiteri sono tenuti meglio del nostro. Mettiamoci insieme per sistemarlo"

Caro Agostino,
ognuno di noi, credente o meno, ha una immagine molto personale del luogo dove attendere la resurrezione che ci ha promesso il Messia.. Ora al di là delle proprie convinzioni religione io credo che il cimitero sia uno dei luoghi di una città che misura il suo grado di civiltà..
Ebbene,stamattina sono andata a trovare la mia mamma. Non vado spesso,preferisco guardarla nella foto sorridente che ho in cucina ma lei amava molto i fiori ed era molto credente.. Il monumento che accoglie le sue spoglie si trova nella parte nuova del cimitero e io ogni volta che vado a trovarla innanzitutto mi chiedo chi sia stato lo scienziato che ha tracciato la sistemazione dei loculi e delle cappelle creando una confusione incredibile.

Arcangelo Costa. "Chiedo un confronto pubblico tra commercianti ed amministrazione"

Piazza Armerina. "Chiedo un confronto pubblico con l'amministrazione comunale per porre fine alle vessazione che i commercianti in regola devono subire". Lo dice Arcangelo Costa, responsabile della delegazione della Confesercenti della città dei mosaici. Costa sottolinea alcuni aspetti dicendo:
"mi corre l'obligo di porre all'attenzione dell'opinione pubblica alcuni aspetti che riguardano la vita economica-commerciale della nostra collettività.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI