martedì 26 aprile 2011

Maria SS.ma di piazza Vecchia sarà portata in città il Primo Maggio

Sabato 9 aprile, durante la consueta celebrazione eucaristica del secondo sabato del mese nel santuario di Maria SS.ma di Piazza Vecchia, Padre Bognanni, ha finalmente sciolto la riserva sul giorno in cui la Sacra immagine verrà portata in città.
LEGGI TUTTO SU: www.quartieremonte.com

Ospedale. Un altro incontro rinviato. Niente commissione sanità domani a Leonforte.

Sembra il gioco delle tre carte.
Ma questi della regione hanno rinviato ancora una volta l’incontro. Stavolta Russo non è a Roma, ma c’è la votazione della finanziaria in aula.
Lo comunica a malincuore il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli con un sms che dice: “Un fax del presidente dell’ARS Cascio ha annullato la riunioone della commissione sanità a Leonforte per la concomitanza della votazione in aula della finanziaria. Pertanto l’incontro con l’assessore Russo è rinviato”.
Nell’incontro di domani la delegazione piazzese mirava a richieste per miglioramento della chirurgia, dell’ortopedia della nefrologia e della medicina.
Ci punterà meglio in altre date.

Il consigliere comunale più attivo, Basilio Fioriglio, ci tiene informati sulla SP4

ALL’ARCH. AGOSTINO SELLA RESPONSABILE DELL’OMONIMO BLOG
PIAZZA ARMERINA

Oggetto: Interruzione della S.P. N. 4 – progressiva dal Km. 12 + 500 al km. 13 + 150.

Riscontro la tua sollecitazione, apparsa sul blog il 22 u.s., relativamente alla chiusura al transito della S.P. n. 4, dal km. 12 + 500 al km. 13 + 150. Ti ringrazio per avermi chiamato in causa e colgo l’occasione per informarti che la mia ultima nota del 24.03.2011, diretta all’Assessore Provinciale alle infrastrutture Ing. Antonio Alvano, ha avuto il riscontro che meritava, susseguito da più incontri con lo stesso Assessore ricevendo ampie informazioni su quanto è stato avviato.

Secondo te, tra due anni chi sarebbe il sindaco ideale per Piazza Armerina?

La questione dell'ospedale ha aperto la campagna elettorale che si terrà TRA DUE ANNI, nel 2013. Ma già sia nel centro destra che nel centro sinistra si sono aperte le danze.
Nel centro sinistra Nigrelli potrebbe ricandidarsi. Se non dovesse farlo si aprirà per la successione (forse si è già aperta) la lotta tra il trio delle meraviglie, ossia Grillo, Ribilotta e Cimino.
Ranieri Ferrara, sicuramente si candiderà.
Nel centro destra Giuseppe Mattia, sicuramente si candiderà.
Maurizio Prestifilippo sta scaldando i motori per riscendere in campo.

Dedicato a Calogero Cimino. Turisti bloccati. Milanesi ci dicono: "siete incivili". Si sfiora la rissa. Una mattinata da incubo nel traffico piazzese con Mike Francis...

Messaggio del vescovo Pennisi per la XV giornata della memoria dei bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e dell'indifferenza.

In occasione della XV Giornata della Memoria dei Bambini vittime della violenza dello sfruttamento e dell’indifferenza, promossa dalla benemerita associazione Meter fondata da don Fortunato Di Noto, desidero assicurare il mio convinto sostegno a tutte le iniziative di preghiera e di azione che si terranno dal 25 aprile alla prima domenica di maggio. Il tema di questa XV Giornata “Abbiamo ritrovato la vita!” mette in evidenza l’accoglienza che Meter, associazione ecclesiale impegnata nel mondo per la tutela dei diritti dei bambini e per la promozione della dignità e del loro benessere, ha operato nei confronti dei bambini , vittime degli ingiustificati atti di violenza,di sfruttamento e di indifferenza.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI