mercoledì 3 novembre 2010

Il tormentone del Mercato settimanale



Il tormentone mercato settimanale potrebbe avere un suo primo epilogo quest’oggi 4 novembre, a seguito del Consiglio comunale convocato per la discussione in aula, sull’eventuale trasferimento da piano Sant’Ippolito a piazza Falcone e Borsellino, sede ritenuta più congeniale e logisticamente più adatta dagli oltre duemila concittadini che hanno sottoscritto la petizione popolare proposta da Confesercenti.

leggi tutto: http://quartieremonte.blogspot.com/

Il Polpo indovino ha trovato l’erede: è Paul II

Paul II a già scelto A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre"


Buon 1° Compleanno al Blog del Monte


Un anno fa, il BLOG del Comitato Nobile Quartiere Monte si affacciava per la prima volta su Internet, iniziava a muovere i primi passi.
Ricordo bene il primo post e il progetto che avevamo in mente, mentre ci domandavamo se l’idea di creare un 'magazine' del Quartiere, in cui esprimere pareri e proposte all'Amministrazione..... leggi tutto: http://quartieremonte.blogspot.com/

Il 5 novembre la II serata di Ninni Navarra al Frutto Proibito


Niki Vendola scrive a Silvio Berlusconi. "Il teatro della virilità"

Giuseppe Sanalitro segnala rifiuti pericolosi nel bosco Bellia

Gentile Agostino,
desidero portare a conoscenza del blog un caso di grave irresponsabilità.
Sono stati, infatti, abbandonati rifiuti pericolosi a margine della strada comunale che da c/da Bellia, porta in direzione della c/da Solazzo (per intendersi, dall’azienda Ferrara Ascensori incontro all’Arena Supermercati).
In pieno bosco “cittadini esemplari” hanno pensato bene di scaricare un vecchio boiler e, peggio ancora, lastre in eternit, materiale pericolosissimo per la salute e che andrebbe smaltito adeguatamente dopo essere stato maneggiato con cura.
Ma colgo l’occasione per segnalare e ricordare che l’intera arteria, battuta da rifiuti di ogni genere – c’è spazio anche per un’anta di frigorifero ed un materasso –, versa in condizioni strutturali assai precarie, tradotte in disastrose con la cattiva stagione.
Allego qualche foto.
Grazie per l’eventuale spazio dedicato,
Giuseppe Sanalitro

Domani il giorno della verità sul mercato settimanale


A ventiquattro ore dal consiglio comunale sulla vicenda del trasferimento del mercato settimanale in piazza Falcone e Borsellino la posizione politica di alcuni consiglieri comunali sembra ancora avvolta nel mistero. L’unica certezza di cui si dispone viene dalla posizione assunta, da tempo, dai due consiglieri dell’Udc: Enzo Filetti e Calogero Cursale e dai tre rappresentati dell’Mpa: Falcone, Picicuto e Trebastoni a cui deve aggiungersi il consigliere indipendente Renato Incardona firmatari della richiesta di convocazione dell’aula e favorevoli al ritorno del mercato del giovedì nell’ex piazza Europa. Tutto sembra dipendere dalla posizione, che domani alle ore 18, assumeranno i cinque consiglieri comunali (Capizzi, Failla, Azzolina, Centonze e Monasteri) vicini alla posizione del neo segretario del Pd Ranieri Ferrara.

Domani la città dei Mosaici ricorda il 4 novembre


Domani la città dei mosaici ricorda i caduti in guerra in occasione della festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate. Il 4 novembre è una data storica per l’Italia. Ottantasette anni orsono, si completava con la fine della Prima Guerra Mondiale, il ciclo delle campagne nazionali per l’unità d’Italia. Un lungo cammino, durato settant’anni, dalla Prima Guerra d’Indipendenza in avanti. Quest’anno la città dei mosaici intende celebrare la giornata commemorativa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate alla presenza delle scuole di ogni ordine e grado a partire dalle 10.30 di domani quanto il lungo corteo si muoverà dalla piazza Garibaldi per recarsi presso il monumento dei caduti per la deposizione della corona.

Cu'mme by Mia Martini e Roberto Murolo

Scinne cu 'mme nfonno o mare a truva' chillo ca nun tenimmo acca';
vieni cu mme e accumincia a capi' comme e' inutile sta' a suffri', guarda stu mare
ca c'infonne e paure sta cercanne e ce mbara'.... clicca qui...

I Musici del Magistrato dei Quartieri in Toscana

I Musici del Magistrato dei Quartieri si sono esibiti sabato 30 ottobre 2010 nel Comune di Piancastagnaio (Siena), portando alto il nome di Piazza Armerina, e facendo promozione del Palio dei Normanni.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI