sabato 2 novembre 2013

Il 10 novembre arriva don Bosco


Biglietto unico. Paola Di Vita, presidente di Piazzambiente, scrive all'assessore Sgarlata

Preg.ma Assessore BB.CC. e I.S.
Prof.ssa Maria Rita Sgarlata
Via delle Croci, 8 - 90139 PALERMO
LETTERA APERTA
Piazza Armerina e biglietto unico Villa del Casale – Museo di Aidone - Morgantina
Gentilissima Assessore, la notizia dell’istituzione del biglietto unico Villa del Casale – Museo di Aidone – Morgantina ha provocato, a Piazza Armerina come ad Aidone, numerosi allarmi e perplessità soprattutto fra gli operatori del settore turistico.
Fin dal 1997 Legambiente ha sostenuto la necessità della messa in rete delle risorse del territorio e della fruizione complessiva del giacimento culturale rappresentato dalla nostra provincia, ma riteniamo che la città di Piazza Armerina ed il centro storico in particolare abbia bisogno di un’attenzione e di una cura “speciale” per salvaguardarlo, renderlo fruibile e trasformarlo in volano di sviluppo culturale, turistico ed economico.

Tudisco, portavoce provinciale di Fratelli d'Italia.

Fratelli d'Italia Piazza Armerina: Costituente Provinciale FDI - ENNA - Importante r...: Gli Organi nazionali del partito hanno nominato i componenti delle Costituenti Provinciali in tutta la Sicilia completando il quadro nazio...

Commemorazione dei Defunti. Le impressioni della gente e la risposta del Sindaco.

In occasione della ricorrenza per la Commemorazione dei Defunti e la Festa dei Morti, siamo andati al cimitero Bellia a raccogliere le impressioni di commercianti e cittadini. E anche del Sindaco di Piazza Armerina, dott. Filippo Miroddi.




Mattia sotto la protezione di Bognanni

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI