giovedì 21 gennaio 2010

Da Seby Arena un'altra bellissima foto...


Agostino, tu che hai apprezzato la Piazza Gen. Cascino, immagino Benito poi...
Sebi

Nigrelli telefona a Crocetta per esprimergli solidarietà e vicinanza.

"Ieri ho telefonato a Saro Crocetta per esprimergli la solidarietà e la vicinanza mia e della città di Piazza Armerina.
Mi ha risposto che fino a quando potrà commentare questi fatti, allora vuol dire che sarà andata bene.
E' assurdo che in una democrazia un amministratore locale che afferma il principio di legalità il quale non dovrebbe avere bisogno di essere sottolineato e difeso diventi un condannato a morte solo per aver operato rispettando la legge e opponendosi alle prevaricazioni mafiose.
Rosario Crocetta è per noi certamente un simbolo, ma più semplicemente un compagno di lotta contro tutte le mafie".
Carmelo Nigrelli

Domenica 24 gennaio il vescovo incontra i giornalisti

Come di consueto, anche quest’anno vogliamo ripetere la bella esperienza dell’incontro annuale dei giornalisti e operatori della comunicazione che lavorano nel territorio della diocesi in occasione della festa del Patrono, S. Francesco di Sales. S. E. il Vescovo è lieto di incontrare gli operatori della comunicazione che svolgono un compito vitale al servizio della verità nella società.
L’occasione ci è propizia non solo per ritrovarci per un momento di scambio di idee, ma anche per riflettere sui temi che ci interessano più da vicino.
Per l’occasione La prof. Aiosa Gabriella Clara, Docente di Dottrina Sociale della Chiesa presso l’Università Lumsa di Palermo tratterà il tema: “Nuove tecnologie e servizio della verità”.
Alle ore 12 ci uniremo alla comunità parrocchiale celebrando l’Eucarestia presso la Chiesa di Fundrò (piazza Garibaldi) che sarà presieduta dal vescovo mons. Michele Pennisi.
Piazza Armerina, 20 gennaio 2010.
don Giuseppe Rabita

I vispi siciliani ed il Castello dei Gresti. Domenica prossima 24 gennaio tra ricotta e bicicletta. Intervista a Totò Trumino a cura di Xenon TV

XXI GIOCHI INTERNAZIONALI DELLA GIOVENTU' SALESIANA


PALLACANESTRO MASCHILE -  CALCIO A 5 - CALCIO
       
Sede : Lignano Sabbiadoro (UD) dal  28 aprile - 02 maggio 2010

Clicca qui per saperne di più

Filippo Rausa eletto presidente del Comitato Nobile Quartiere Monte

Lunedì 18 gennaio nel corso del congresso degli iscritti del Comitato Nobile Quartiere Monte, presieduto da Salvatore Schillaci, l’assemblea all’unanimità dei presenti ha eletto quale nuovo presidente Filippo Rausa, in sostituzione dell’uscente Filippo Purrazza che ha retto le sorti del Comitato per ben 11 anni.L’elezione di Rausa è stata preceduta dalla importante e significativa relazione sulle cose fatte nel corso di questi anni (che si allega alla presente), relazione che come una pietra miliare segna una tappa importantissima nella vita sociale e culturale del quartiere, sintomatica del grande lavoro che ha visto protagonisti tanti soci, abitanti del quartiere, nel farsi portavoce delle istanze di tutti ed a fungere da pungolo alle Amministrazioni comunali succedutesi negli anni, perché gli annunci e le promesse elettorali fossero realizzate.Il successivo dibattito ha coinvolto tutti gli associati che si sono avvicendati negli interventi, sono seguite le elezioni dei componenti del nuovo Consiglio direttivo.Nel suo discorso il neo presidente ha ribadito l’importanza di rafforzare il contatto con la base, coinvolgendo maggiormente i cittadini, migliorando la comunicazione verso i simpatizzanti e la popolazione del quartiere tutto.Per il resto la piena conoscenza degli annosi problemi che affliggono il quartiere Monte, consentirà il neo Consiglio direttivo di rendersi promotore di iniziative volte ad ottenere di più e meglio in termini di servizi.Il nuovo Consiglio direttivo è quindi composto, oltre che dal presidente Filippo Rausa, dai seguenti componentiVice presidente vicario PURRAZZA FILIPPO Vice presidente ANNALORO SILVIO Amministratore PARLASCINO GIUSEPPE Segretario/responsabile attività sportive SCHILLACI SALVATORE Addetto stampa BONGIOVANNI GUGLIELMO Responsabile attività ricreative/culturali CANNETTA ARMANDO Responsabile attività sociali LOMBARDO ANDREA Economo/ magazziniere LA RUSSA GIUSEPPE Magazziniere/responsabile costumi corteo storico BANDIERA ALFREDO Delegato ai rapporti con le Istituz. ecclesiastiche CANFORA DARIO Responsabile attività giovanili PURRAZZA MORENO Responsabile attività giovanili/ musici palio DI BARTOLO FRANCESCO Responsabile attività femminili PELLIZZONE DEBORA Consigliere SCARCELLI OSVALDO Revisore dei conti - Presidente ABATE SALVATORE Revisore dei conti PATERNICO’ RAFFAELE Assistente spirituale don FILIPPO BOGNANNI Componenti gruppo attività giovanili RAUSA PIETRO Componenti gruppo attività giovanili LA VERSA ERIC Componenti gruppo attività femminili LO PRESTI GIUSY Componenti gruppo attività femminili CALCAGNO SALVATRICE Componenti gruppo attività femminili DI DIO CIANTIA CONCETTA M. RITA Componenti gruppo attività femminili SAFFILA LAURA

Al Presidente e a tutti i componenti neo-eletti, che andranno a comporre la squadra di governo del quartiere, per il semplice fatto di essersi messi a disposizione della comunità, il nostro in bocca al lupo per un sereno e fruttuoso lavoro, affinché possano sempre perseguire, nei propri obiettivi, la sintesi virtuosa delle diverse esigenze che riguardano il Nostro Quartiere.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI