lunedì 21 gennaio 2008

PD. Forse un unico listone. L'appello: "Convergiamo tutti su Monica Bellucci"

Piazza Armerina. Un centinaio di attivisti all’assemblea che precede le primarie di domenica prossima del partito Democratico. Le tre aree del partito, quella legata a Rosy, quella che fa riferimento a Enrico Letta e quella veltroniana hanno cercato per oltre tre ore di trovare un accordo comune per le modalità di elezione dei delegati che domenica prossima saranno eletti da circa un migliaio di elettori democratici. Anche se tutti auspicano una lista unitaria, un vero accordo, sembra ancora in alto mare e tutte le correnti, aldilà delle formalità, si preparano a presentare liste autonome. Se si presenterà una lista unitaria, il tema su cui le aree si confronteranno sarà se indicare o no il segretario prima delle primarie. C’è chi è d’accordo ad individuare prima il leader del partito, c’è, invece, chi vuole farlo eleggere, come da regolamento, dai delegati che dovranno essere eletti domenica. In queste ore i delegati delle tre aree si incontreranno. Secondo l’accordo raggiunto se si presenterà una lista comune ogni area verrà rappresentata in percentuale dai risultati ottenuti il 14 ottobre. In un ipotetico listone, quindi, faranno parte il 56% di delegati veltroniani, l’12% bindiani ed il 32% lettiani. Per essere più chiari, considerato che i delegati saranno 92, 52 saranno dell’area Veltroni, 29 dell’area Letta e 11 dell’area Bindi. Tutti le aree comunque sono caratterizzare dalla comune ricerca di donne da mettere nelle liste. Infatti secondo lo statuto la metà delle liste deve essere formata da donne. E trovare 46 donne impegnare nel PD non è un impresa facile.
Agostino Sella

La proposta
Nel pd si parla del segretario solo nei corridoi, tutti si bisticciano e non si trova una figura che mette d'accordo tutti. Per uscire da questo pantano, proponiamo ufficialmente di candidare alla segreteria una fugura super parters, che certamente, elimina le differenze e mette tutti d'accordo. Per questo proponiamo Monica Bellucci alla guida del partito piazzese. La Bellucci è disponibile, e potrebbe mettere tutti con due piedi in una scarpa...
W LA BELLUCCI!!!
Se non siete d'accordo con la proposta della Bellucci indicate voi il segretario postando un commento....almeno usciamo allo scoperto!!!

Comune: entro il 29 le istanze per il contributo affitto.

Piazza Armerina. E’ stato emanato il bando per richiedere il contributo affitto al comune per le famiglie in difficoltà economica. Entro il prossimo 29 febbraio, chi ha un reddito familiare inferiore ad 11.500 euro, può presentare l’istanza per accedere al contributo per l’anno 2006. L’Assessorato alle Politiche Sociali del comune, diretto dall’assessore Carmelo Gagliano, ha provveduto a pubblicare il bando per la concessione del contributo economico integrativo all’affitto come previsto dall’art. 11 della legge 431/98. Per l’anno 2004 erano state accontentate 12 famiglie, mentre per il 2005 la regione siciliana ha erogato solamente l’esile contributo di 7.500 euro. “Sono molto deluso delle somme che la regione manda se pensiamo che fino a qualche anno addietro riuscivano a dare contributi intorno a 50 mila euro l’anno – dice l’assessore Carmelo Gagliano – per i contributi attivati per l’anno 2005 cercheremo di accontentare quante più famiglie possibili dando a chi ha reddito zero un contributo di circa 700 euro. Abbiamo ricevuto assicurazioni dall’assessorato alla famiglia – conclude Gagliano – che il prossimo anno i contributi saranno più cospicui. Potremmo così accontentare più famiglie. Speriamo che la regione mantenga fede alle promesse”. Intanto per il 2006 i cittadini residenti nel Comune di Piazza Armerina, in possesso dei requisiti minimi per beneficiare dei contributi, possono presentare all’ufficio Protocollo del Comune apposita istanza in carta semplice. E’ comunque fondamentale che il contratto di affitto sia registrato.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI