martedì 1 maggio 2012

Beppe Grillo a Caltagirone. 40 minuti tra paradossi e verità...

Ieri sono andato a Caltagirone.
Ho visto tanti altri piazzesi.
Curiosi, interessati, sparsi ad ascoltare.
Con me altri 8 giovani leoni, compreso mio figlio Gabriele.
Ecco 40 minuti assolutamente non banali, tra paradossi e verità.
Buona visione
Clikka per i video

All'ospedale di Enna non accettano più partorienti?

Ho ricevuto questi commenti.
Vi chiedo di verificare se sono veri.
__________
Anonimo ha detto...
ciao agostino devo denunciare una cosa allucinante....da oggi all'ospedale di enna non accettano piu' partorienti ,ma ci rendiamo conto avendo una struttura di eccellenza non sappiamo dove andare a sbattere la testa???ma ci vuole veramente una rivoluzione hanno chiuso il nostro ospedale per enna e ora sono saturi ,ele persone che devono partorire?????
30 aprile, 2012 18:57
_____________

Domenica 6 maggio 2012 “7° Trofeo Maria SS Delle Vittorie”

COMUNICATO STAMPA

l’Associazione Tyracia – Auto e Moto D’Epoca di Piazza Armerina comunica che domenica 06 maggio 2012 avrà luogo il “7° Trofeo Maria SS Delle Vittorie” riservato alle auto e moto storiche. La manifestazione sarà del tipo “raduno turistico con prove di precisione” da effettuarsi a partire dalle ore 9,30 presso la piazza Falcone e Borsellino (ex p.zza Europa). E’ prevista la partecipazione di circa 80 equipaggi provenienti da tutta la Sicilia che si sfideranno sui centesimi di secondo;

I Seminari di Piazzajazz 2012

I seminari di Piazza Jazz 2012 si svolgeranno presso il Convento di S. Anna, a Piazza Armerina, nel centro storico. Antico monastero ristrutturato, oggi sede universitaria, è luogo ideale per lo svolgimento dell’attività didattica con le sue numerose aule, ampie e spaziose, che si affacciano su un meraviglioso Chiostro, che ospiterà varie attività culturali, come il Workshop di Fotografia e alcune presentazioni di dischi e libri.

L’ipocrisia bugiarda del governo sui casi di “reintegro”

Comunicato COBAS sull’art.18

La clausola del reintegro è l’unica difesa per il lavoratore per impedire di essere licenziato in qualsiasi momento dal padrone che trova il pretesto della crisi per il licenziamento economico o che discrimina chi non è succube ai diktat dell’azienda.
Ma i casi di reintegro che il governo cita sono solo una presa in giro:ci vogliono prendere per scemi?
Infatti il reintegro nel licenziamento economico individuale consiste in casi irrealizzabili; lo stesso Monti ha dichiarato il reintegro “riferito a casi molto estremi ed improbabili”. Quali sono infatti ?:

C'era una volta la festa del Lavoro

Per milioni di persone, i disoccupati, quella del primo maggio è una giornata come le altre. Non c'è niente da festeggiare. Purtroppo, da diversi anni a questa parte, la festa dei lavoratori non coincide affatto con la festa del lavoro. Lavoro a tempo determinato, lavoro nero, lavoro part time. Lavoro e basta non se ne trova. C’è sempre un aggettivo appresso.....
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 
 

Domani, 2 maggio Sgarbi e Messineo al consiglio comunale.

Piazza Armerina. Sgarbi, Messineo e Meli insieme in consiglio comunale per le questione relative alla Villa Romana del Casale. A meno di un mese dalla annunciata inaugurazione della fine dei lavori di restauro della Villa Romana del Casale, il Consiglio Comunale si riunirà il 2 maggio in sessione straordinaria alle ore 17.00 per approfondire su vari livelli questa importante vicenda che riguarda principalmente il territorio di Piazza Armerina.

Arse vive dai mariti così l'uxoricidio scatena l'emulazione

Si imitano. Si esaltano, si sentono dannati e onnipotenti. Dispongono della vita e della morte, accendono il fuoco e appiccano il rogo: bruciano le donne. Ragazzine, adolescenti incinte, giovani madri. Fanno come ha fatto il loro eroe, il cantante maledetto del gruppo rock di successo. Anche loro, come lui. Ti do fuoco, ti guardo bruciare. Succede a Buenos Aires, e nessuno ne parla perché non fanno notizia storie così. Delitti domestici, roba ordinaria. Questa è una storia lontana, una storia argentina.

La buvette ora è più cara gli onorevoli si mettono a dieta


"Onorevole, l o scontrino, per favore". Un po' sorpreso, il deputato Nino Di Guardo squadra il barista: "Ma dài, mi prendi in giro perché sono catanese. Allora mi fai un caffè?", risponde l'esponente democratico, che ha raggiunto la buvette in una pausa delle estenuanti sedute per il voto su Finanziaria e bilancio. "Onorevole, prima lo scontrino, dico sul serio", insiste dietro il bancone il barista senza battere ciglio. a stiamo scherzando? Ormai non c' è più rispetto, ' u munnu finiu", sbotta l'ex sindaco di Misterbianco che con passo nervoso va dritto alla cassa per farsi dare questo benedetto scontrino. La giustificazione del dipendente ("Non è una mia decisione, ci hanno imposto questa richiesta") serve a poco.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI