venerdì 19 settembre 2014

Finale del torneo di badminton presso l'Ostello del Borgo

I quattro finalisti
Piazza Armerina. Si è svolta oggi pomeriggio venerdì 19 settembre presso la palestra dell’Ostello del Borgo la finale del primo torneo di badminton tra immigrati ospitati nel centro di accoglienza gestito dall’associazione Don Bosco 2000 per conto del progetto SPRAR del Comune di Piazza Armerina. Il torneo ha visto trionfare la squadra composta da due immigrati pakistani, Faisal e Waqas (a destra nella foto), che hanno superato le altre squadre composte da immigrati pakistani, afgani e nigeriani. Visto il successo dell’iniziativa tra i migranti, i responsabili delle attività sportive dell’associazione stanno già organizzando un torneo più ampio, che mira a coinvolgere anche sportivi di Piazza Armerina che vogliono cimentarsi in uno sport divertente, con l’obiettivo di continuare gli sforzi di integrazione tra la comunità di Piazza Armerina e i migranti. 

5 Stelle Europa

l TTIP (Transatlatic Trade and Investment Parnership) è un RISERVATISSIMO accordo commerciale, attualmente in fase di negoziazione, tra Europa e Stati Uniti.
É un trattato per rimuovere quelli che le grandi multinazionali ora vedono come ostacoli: i diritti dei lavoratori e i regolamenti che difendono l'ambiente, la salute e la privacy.

Diventa arbitro di una grande passione.

L'associazione Italiana Arbitri - sezione di Enna organizza un corso arbitri di calcio a 11 e calcio a 5 al quale possono partecipare, gratuitamente, tutti i giovani sia maschi che femmine dai 15 ai 35 anni.
Cosa Offriamo:
- tessera federale che ti permette l'ingresso gratuito presso tutti gli stadi italiani;
-divisa ufficiale FIGC;
-rimborso spese per ogni gara arbitrata.
Inoltre l'attività arbitrale concorre alla determinazione del credito formativo scolastico ai fini del punteggio finale degli esami di stato.

Cosa aspetti?!
Inizia subito questa avventura ...
Nessun traguardo ti è precluso!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI