venerdì 17 ottobre 2008

Oggi è venerdì 17. Toccatevi!

I comitati di quartiere per l'Ospedale.

DIFENDIAMO IL NOSTRO “OSPEDALE”

Club Service, Scuole, Associazioni di Volontariato - Sportive - Culturali - Ecclesiastiche, Cooperative, Cittadini

---------------------------------- 

I componenti dei Comitati di Quartiere Vi invitano a partecipare all’incontro che si terrà

LUNEDI’ 20 OTTOBRE  ALLE ORE 18,30 presso il Salone di rappresentanza del Circolo di Cultura - Palazzo di Città in piazza Garibaldi

Interverranno: il Vescovo Mons. Michele Pennisi, il Sindaco Carmelo Nigrelli, il Presidente del Consiglio Calogero Centonze.

Consigli comunali in piazza Falcone e Borsellino

Piazza Armerina. Il presidente del consiglio comunale Calogero Centonze indice per sabato alle ore 18 un consiglio comunale in Piazza Falcone e Borsellino per parlare con i cittadini della questione ospedale. “Non è possibile che la gente della mia città non sia interessata all’ospedale. Per essere a loro vicino e per coinvolgerli pienamente nella lotta contro la chiusura dell’ospedale sabato faremo un consiglio direttamente in piazza. Porteremo sedie e banchi e prepareremo una vera e propria lotta organizzata. Saremo in piazza tutti e venti i consiglieri comunali senza distinzione di colore politico. La lotta per la sopravvivenza del Chiello non è ne della maggioranza e neanche dell’opposizione consiliare ma di tutti noi, perché solo insieme rappresentiamo tutta la città. Inoltre – continua il 40enne presidente – insieme agli altri consiglieri abbiamo deciso che il prossimo martedì faremo anche un consiglio comunale dentro i locali del nostro ospedale Chiello in contrada Bellia. Saremo in quei luoghi per testimoniare quanto essi siano importanti il nostro futuro. Mi ha fatto molto piacere – continua Calogero Centonze – che qualcuno abbia ricordato che il nostro è un ospedale che ha oltre sei secoli di storia. Per questo non è possibile cancellarlo nel giro di pochi giorni con un semplice colpo di spugna”. Intanto, in una riunione avvenuta, il consiglio comunale è stato dichiarato in stato di agitazione permanente fino a quando non sarò più chiara tutta la questione del piano di rientro regionale che prevede tagli alla sanità. “Venderemo cara la pelle – continua il presidente del consiglio - sia noi politici che tutta la popolazione piazzese. Sto già facendo girare una macchina con i megafoni. Tutti gli abitanti della città, compresi quelli che abitano nelle viuzze dei quartieri più antichi, devono sapere che sabato c’è un grande consiglio comunale in cui cittadini e politici devono fare fronte comune per difendere il nostro ospedale. Ho molto apprezzato – conclude Calogero Centonze – la presa di posizione dei comitati di quartiere. Anche loro dovranno dare come tutte le altre realtà associative del territorio il loro contributo. La loro posizione ed il loro aiuto sarà necessario per fare sentire altra la nostra voce ai politici che ci governano. In campagna elettorale – conclude Centonze – Lombardo è venuto 3 o 4 volte in questa città. Vorrei che venisse adesso per capire come non è possibile portare avanti il piano di rientro che i suoi uomini hanno confezionato distruggendo il diritto alla salute per le popolazioni dei piccoli comuni”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI