sabato 26 maggio 2012

BERSANI ? COMICO PER COMICO MEGLIO CROZZA

Nichi Vendola e Antonio Di Pietro con la gigantografia di Bersani (Ansa) Nichi Vendola e Antonio Di Pietro con la gigantografia di Bersani (Ansa) Articoli correlati Sel-Idv,Stati generali o noi da soli Bersani: "Abbiamo vinto noi". Grillo: "Dopo Stalin... Primarie di Palermo, Beppe Lumia: "Ferrandelli ci ... Vendola: Foto Bersani con birra è bella immagine d... Amministrative: Tosi vince a Verona, boom dei gril... Da Vendola e Di Pietro un ultimatum a Bersani: "

Saltano per ora i mercatini quartierali

Chi troppo vuole, nulla stringe.
l'assessore al Commercio Ribilotta
e il sindaco Nigrelli
E’ finita così all’Amministrazione Nigrelli sulla vicenda dei mercatini quartierali, un nulla di fatto, un muro contro muro tra il Consiglio Comunale e la stessa Amministrazione.
In questo gioco tra le parti a farci le spese sono sempre i quartieranti che auspicano una cosa e per strani giochi di Palazzo se ne ritrovano un’altra, maggiore di quella che avevano chiesto.
E così la nostra solerte istanza all’Amministrazione Nigrelli, datata 03 marzo 2011, riproposta il 18 novembre 2011 relativa la richiesta di istituire solo ed esclusivamente un mercatino quartierale ortofrutticolo, per più giorni.........
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Ciccio La Delia. "Così hanno distrutto la sinistra giovanile"


Ciao Agostino, 
Ti ringrazio per le belle parole che hai avuto nei confronti del sottoscritto e dei “miei” ragazzi. Mi preme, a questo punto, dire la mia. 
Quando nel 2005 un gruppo di giovani si accingeva ad organizzare il primo congresso della Sinistra Giovanile nessuno si aspettava un risultato così importante, eclatante. Nell'arco di un anno siamo passati da una ventina a ben 120 tesserati!! E da 1 membro di diritto nel direttivo DS (il segretario) a 8 membri ufficiali (1/3 del direttivo stesso). 
Ad ogni elezione indetta il nostro giovane gruppo era entusiasta, unito e determinato ad ottenere buoni risultati. Ricordo come il Dott. Adamo, candidato al Senato, colse lo spirito positivo che ci animava e volle premiare il nostro impegno durante la campagna elettorale con un regalo. Mi rincresce sottolineare che purtroppo non tutti, fra coloro che avevamo deciso di candidare, si sono poi dimostrati meritevoli della fiducia riposta.

Architettura arte sacra contemporanea nel XXI secolo. Un bilancio necessario. Convegno i Diocesi e Kore


Le iniziative della FIDAPA

Cari Soci, la Fidapa ha fatto pervenire i seguenti inviti, in allegato:

1) Convegno sul tema "Senologia Oggi", che si terrà presso l'auditorium del Liceo Classico - Scientifico di Piazza Armerina il prossimo 29 Maggio alle ore 16,00;

2) Spettacolo musicale, intitolato "Romeo e Giulietta", organizzato insieme all'Associazione The Grace, presso il Teatro Garibaldi di Piazza Armerina il prossimo 1 Giugno - alle ore 20,30, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dei bambini del progetto The Grace in Camerum.

La grande famiglia dell'Avulss accoglie i nuovi volontari e ricorda il suo 19° anniversario

L’avulss (Associazione di volontariato socio sanitario) di Piazza Armerina, promossa dalla Caritas Diocesana nel lontano 15 maggio 1993, ha operato su tutto il territorio armerino con volontari di Piazza, Aidone e di Mirabella Imbaccari.
Un contributo significativo è stato quello delle ragazze del Servizio Civile assegnate alla Caritas Diocesana e destinati anche ai servizi AVULSS.
L’associazione pur essendo di natura laica ma di ispirazione cristiana, ha fatto proprio il brano del vangelo di Mat. 25, 31-46 “avevo fame, avevo sete, ero carcerato…………”

Perdita del finanziamento su Palazzo Trigona. Il consiglio comunale all'unanimità rimprovera sindaco e soprintendenza. Ecco la delibera votata ieri

COMUNE DI PIAZZA ARMERINA
CONSIGLIO COMUNALE DEL 25 MAGGIO 2012

OGGETTO: NOTA DI BIASIMO ALLA SOPRINTENDENZA AI BB.CC. DI ENNA PER LA PERDITA DEL FINANZIAMENTO DESTINATO ALLA MUSEALIZZAZIONE DEL PALAZZO TRIGONA

Preso atto che con G.U. 116 del 19/05/2012 è stato pubblicato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 27/02/2012 con il quale revoca il contributo di 384.048,00 euro concesso alla regione Sicilia con apposito decreto Ministeriale del 20/11/2002, destinato all’allestimento museale del Palazzo Trigona.

Palazzo Trigona. Perso il finanziamento di 400 mila euro. Legambiente si rammarica.


Piazza Armerina. "Apprendiamo con rammarico che non è stato revocato il finanziamento di Palazzo Trigona". Legambiente, l'associazione ambientalista che ormai da anni si occupa di riportare in auge Palazzo Trigona alza la voce per la perdita del finanziamento di circa 400 mila euro a causa delle croniche lentezze della burocrazia regionale. Dicono gli ambientalisti in un comunicato stampa: “Apprendiamo con rammarico – dichiarano i responsabili di Legambiente – dalla Gazzetta Ufficiale del 19 maggio che il Presidente del Consiglio dei Ministri ha revocato il finanziamento per l’allestimento museale del Trigona.

“Storia di coraggio ed innovazione”: Festa della Polizia per il 160° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato che si svolgerà presso l’Auditorium dell’Università Kore di Enna, sabato 26 maggio alle ore 10:00.




Elenco dei premiati un anno di attività della Polizia di Stato nella Provincia di Enna.

Il Grillo pensiero...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI