mercoledì 12 marzo 2008

Tudisco. La Villa deve essere aperta anche il lunedì

Piazza Armerina. “La Villa Romana deve essere aperta anche di lunedì e devono essere rivisti gli orari di apertura”. Fabrizio Tudisco, vice sindaco, attualmente primo cittadino a causa delle dimissioni di Prestifilippo, è deciso a far valere la propria autorità, sulla questione della Villa Romana. Da qualche mese, infatti il sito rimane inspiegabilmente chiuso di lunedì, provocando notevoli disagi ai turisti ed ai tour operator. “Ho appena spedito di comune accordo con il direttore del museo, la dottoressa Lentini, una lettera all’amministrazione regionale – dice Tudisco – per chiedere una revisione degli orari e l’apertura della Villa anche il lunedì. Ho raccolto notevoli proteste sia dei turisti, che arrivano nel sito senza sapere che è chiuso sia degli operatori turistici. La chiusura del lunedì e la riduzione degli orari provoca un notevole danno economico alla nostra città. Per quanto ci riguarda – continua Tudisco – da tempo stiamo operando una politica a favore delle attività turistiche e una chiusura proprio in questo periodo dell’anno, dove vanno alla Villa Romana migliaia di turisti, non può essere giustificata in alcun modo. Dico ancora – dice il vice Sindaco – che è possibile organizzarsi in maniera migliore. La villa è sempre un grande bene culturale anche se non sono visitabili tutte le stanze. Chiudere la villa poi, vuol dire anche ridurre di moltissimo le presenze dei turisti nel centro storico di Piazza Armerina”. Per la chiusura del lunedì e la questione degli orari nei giorni scorsi in diversi avevano sollecitato gli organi competenti per la soluzione del problema. Adesso, dovrebbe adesso essere l’assessorato regionale e l’assessore al ramo Leanza a far tornare in vigore gli orari tradizionali.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI