martedì 19 aprile 2011

Campagna per destinare il 5 per mille al Chiello. Da Totò Murella fatti e non parole.

Dai prossimi giorni Salvatore Murella, comincerà la campagna: "destiniamo il 5 per mille all'ospedale Chiello".
Ha chiesto le autorizzazioni amministrative di rito e dopo sarà in piazza per chiedere ai cittadini la firma.
Un fatto concreto a favore del Chiello al posto di tante parole.
E' tornato Totò il gladiatore di Piazza

Accolto ricorso di una multa sulle strisce blu

Piazza Armerina. Accolto dal Giudice di Pace della città dei mosaici un ricorso promosso dall’Associazione “Emanuele e Leopoldo Notarbartolo” contro la sanzione elevata sulle zone di sosta a pagamento meglio conosciute come “strisce blu”), annullando il verbale redatto dagli addetti alla sosta. Dice Alessia Di Giorgio, che oltre ad essere promotrice dell’associazione è segretaria provinciale del partito Repubblicano: “una storia amara, questa delle “strisce blu”, resa ancora più triste dalla bieca determinazione con la quale l’Amministrazione comunale ha dapprima calpestato i diritti degli utenti, fregandosene delle legittime rivendicazioni dei tanti destinatari del provvedimento, per poi arrivare addirittura a snobbare il consiglio comunale, massimo organo rappresentativo della comunità, al quale è stato impedito di occuparsi, come invece era lecito aspettarsi, della problematica.

Il popolo piazzese verso la Pasqua. Il cammino quaresimale al Crocifisso.

Piazza Armerina. “Il popolo piazzese è un popolo in cammino verso la Santa Pasqua”. Lo ha detto nella giornata della domenica delle Palme presso la Comunità del SS. Crocifisso don Miroslaw Janiak guida polacca della comunità. Infatti, domenica scorsa, mai tanta gente aveva affollato la chiesa al punto che qualcuno è dovuto rimanere in piedi. Ha detto don Janik “la Quaresima è vissuta all’interno dell’anno liturgico come tempo di rinnovamento spirituale e le Vie Crucis meditate nei Venerdì sono diventate una sorta di grande ritiro spirituale. Con la celebrazione della Domenica delle Palme la Comunità si è preparata a vivere la «grande settimana» inaugurando i sei giorni grandi e santi che soni il simbolo della creazione del mondo come scrive S.Atanasio nel IV secolo. La celebrazione della domenica delle Palme unisce due diverse tradizioni: la prima originaria di Gerusalemme, segue il criterio cronologico e commemora l’ingresso di Gesù nella città santa; la seconda tipicamente romana, segue il criterio della concentrazione e commemora la Passione del Signore, quasi un preludio sintetico di ciò che la settimana si sarebbe celebrato in più giorni.

Tiro a volo. Ancora bene Loritto.

Piazza Armerina. Ancora un buon risultato per il piazzese Gaetano Loritto. Infatti, si è svolto domenica a Noto (SR) il secondo Gran Premio del Sud di tiro a volo specialità Compak. Centocinque i partecipanti di tutte le età e categorie. Numerose anche le presenze Femminili che hanno riempito il podio della categoria Lady. Nella più alta categoria ha predominato il tiratore Claudio Carlino di Canicattì con il punteggio di 96 su 100 seguito da Francesco Mozzicato (Niscemi) e, appunto, Gaetano Loritto (Piazza Armerina) che con 92 su 100 ha centrato il secondo obiettivo dopo la prova del campionato regionale svoltasi domenica scorsa. Prossima tappa a Vibo Valenzia dove si svolgerà il 3° Gran Premio.

Agostino Sella

Incontro UIL-PDL

 Piazza Armerina. Nel contesto dell’approfondimento delle problematiche di sviluppo economico del territorio basato in particolare sul confronto con le realtà di rappresentanza sindacale e di categoria il Coordinamento comunale del PDL, dopo aver incontrato nei giorni scorsi il Presidente comunale della Confesercenti Salvatore Cimino, si è riunito con i vertici della UIL. Vincenzo Mudaro presidente prov accompagnato dai sindacalisti Filippo Manuella e Datan Di Dio congiuntamente al Coordinatore comunale del PDL Fabrizio Tudisco al capogruppo Carmelo Gagliano e ad altri componenti del partito berlusconiano hanno discusso su vari temi che sono particolarmente sentiti dalla collettività piazzese in un momento di forte crisi occupazionale e di forte diffidenza nei confronti della politica. Il Presidente della Uil, Vincenzo Mudaro ha dichiarato: “è la prima volta che un partito a livello locale ha chiesto d’incontrarmi per parlare in modo serio e costruttivo di sviluppo territoriale, pertanto a prescindere dalle appartenenze ideologiche personali constato che finalmente la politica si muove in modo diverso rispetto al passato e devo dare merito a Fabrizio Tudisco di avere iniziato questo nuovo corso”.

Ciancimino jr. accusa Romano "Soldi per favori al suo gruppo"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/04/18/news/ciancimino_jr_accusa_romano_soldi_per_favori_al_suo_gruppo-15086043

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI